UFFICIALE Nvidia Titan X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Magari sono un deficiente io ma mi aspetto una 1080ti che vada più della Titan x senza la decurtazione di quei due TPC

potrebbero benissimo farlo, una 1080Ti con GP102 completo e il minimo sindacale di vram (ovvero 12GB) ed in contemporanea presentare anche una nuova Titan (es Titan P) sempre con la stessa GPU ma con 2GB di vram per ogni MC (24GB totali)

ma è un'ipotesi che secondo me non si verificherà, in una situazione come questa, quindi senza concorrenza, vedo più probabile una semplice 1080Ti con GP102 ulteriormente decurtato (5GPC completi, 3200CUDA e bus 320bit/10GB oppure 384bit/12GB) così da avere ancora più margine di guadagno

potrebbero benissimo farlo, una 1080Ti con GP102 completo e il minimo sindacale di vram (ovvero 12GB) ed in contemporanea presentare anche una nuova Titan (es Titan P) sempre con la stessa GPU ma con 2GB di vram per ogni MC (24GB totali)

ma è un'ipotesi che secondo me non si verificherà, in una situazione come questa, quindi senza concorrenza, vedo più probabile una semplice 1080Ti con GP102 ulteriormente decurtato (5GPC completi, 3200CUDA e bus 320bit/10GB oppure 384bit/12GB) così da avere ancora più margine di guadagno

Potrebbe anche essere una soluzione, dato che ora come ora nvidia è da sola in questa fascia di prezzo...

Teoricamente il top di gamma AMD non è la duo pro?

Ok che è una dual GPU, ma se parliamo della top di gamma dobbiamo parlarne indipendentemente dal numero di GPU imho.

devo essere sincero, nemmeno avevo pensato alla Radeon Pro Duo :)
ma siamo onesti, se facciamo un confronto con quella AMD ne esce ancora peggio, e anche di molto
stiamo parlando di una soluzione grafica dual GPU con 8GB di HBM (4 per ogni GPU) proposta in media a cifre comprese tra 1450€ e 1600€ a seconda dello shop, una soluzione che in ogni caso viene surclassata senza problemi da un singolo GP102 decurtato (Titan X) che viene venduto a 1330€ e può contare pure su parecchia vram in più (il tutto con consumi inferiori, nessun problema tipico di configurazioni multi-gpu ecc) ;)

Ultima modifica:
si ma la concorrenza non costa 1400€ :)

- - - Updated - - -

E per il resto il top di gamma AMD deve ancora uscire quindi che c'entra la concorrenza ora come ora?

Il top singola GPU per ora è quella, in 2k va meno della metà, cioè vuol dire che se una fa 60 fps l'altra ne fa 136...

Dopo la titan z, sono felice che nvidia non abbia più prodotto dual gpu .

Forse la 690 era l'unica decente..

A me è passata anche la voglia di sli, dopo aver visto le performance di questa scheda, io aspetto..

Anche perchè 2 1080 strix vengono 1500 euro minimo.. una la possiedo già pagata 740..
Se acquisto la seconda sempre 750 e oltre ci vogliono .

Venderò 1080 e passerò a gp102, non appena disponibile.. a 900 euro la compro al volo, d'altronde ho speso 750 per gp104..

Dopo la titan z, sono felice che nvidia non abbia più prodotto dual gpu .

non credo che abbia avuto molto successo quella scheda, non si sente certo la mancanza di soluzioni simili :asd:

avendo avuto tutte le dual-gpu di NVIDIA (e quasi sempre in quad-sli) mi ha lasciato un pò di amaro in bocca saltare quella, ma a quel prezzo era improponibile davvero :D

Ultima modifica:
Se proprio non riesci a resistere un anno e mezzo a volta e hai soldi da buttare allora prendila, solid. Tanto sei conscio che l'ipotetica 1170 andrà più o meno quanto questa, quindi già sai cosa aspettarti nel futuro prossimo..

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Bhè sì diciamo che anche io son sempre stato contro le dual GPU o sli, tranne in casi di build che cercavano il massimo.

Ora come ora molto meglio una singola titan X che uno sli di qualsiasi altra cosa.

Comunque, il significato di Titan che serve anche in ambito workstation mi sembra stia sempre più diminuendo, vedremo in futuri bench come si comporta questa belva in ambito professionale.

Comunque, il significato di Titan che serve anche in ambito workstation mi sembra stia sempre più diminuendo, vedremo in futuri bench come si comporta questa belva in ambito professionale.

quello poteva valore per la prima Titan GK110, in seguito NVIDIA non ha più fatto quell'errore (vuoi mai che qualcuno potesse approfittare della cosa :asd: ) e ha ben separato le soluzioni gaming dalle pro

le Titan rappresentano semplicemente la soluzione top NVIDIA per gaming, con questa linea hanno praticamente creato una fascia nuova e del tutto di nicchia, con rapporto prezzo/prestazioni certamente non buono (ma la cosa è ininfluente visto che tanto l'utenza interessata a questi prodotti non bada al prezzo e acquista in ogni caso)

Ultima modifica:
Meglio pensare ad altro

Altrimenti si fanno caxxate.

Altro che 1080.. porca di quella......

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Eh già.
:asd:
1349 però
Ti fai uno SLI di 1080 a quella cifra e soprattutto nn scalerà mai come la titan.
Mi spiace scimmia.
Ma stavolta devi stare buonina
:vv:

Quote if you like to be replied. ;)

Eh già.
:asd:
1349 però
Ti fai uno SLI di 1080 a quella cifra e soprattutto nn scalerà mai come la titan.
Mi spiace scimmia.
Ma stavolta devi stare buonina
:vv:

Quote if you like to be replied. ;)
Porca miseria. È una scheda che ti mette in ponte...

Nel senso costa 1330, ma con 1500 fai uno sli di 1080, che nella mia situazione 2560x1440 non scalano proprio benissimo.. alla fine la titan x e li li..

E tanto vale fare sli, se non per giocare in 4k dove scalano benissimo

Poi torni a riflettere e dici caxxo ma sono 1330 euro..

E se tra un pò esce la TI?

E LI TI SPARI..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro