UFFICIALE Nvidia Titan X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io viste le differenze prestazionali, dico che se piazzano una 1080ti a 3328cc, la 1080 continua a non vederla in 4k..

Se questo accadrà

la 1080ti futura è paragonabile al gk110 menomato montato su gtx 780, che non ha nulla a che vedere con quello successo con gm200 tra 980ti e titan x

poi VEga con 4096sp non andrà molto lontano, almeno guardando polaris a 2304sp non mi sembra che brilli particolarmente, sarà tra 1070 e 1080, più verso 1080... e facendo due calcoli in croce questo vega10 avrà un die di 370-400mm2 o giù di li..

quindi le prestazioni per Die a sto giro le ha nvidia, secondo me.. cosa ben diversa con hawaii dove manteneva il rapporto performance x die rispetto a gk110, ma questo per un altro motivo, visto che gk110 (titan black) era ben altra cosa un chip ben più complesso, includeva i core fp64 al suo interno 2880+960 rapporto 1/3
a sto giro hanno fatto una nuova maschera includendo controller dedicati a memorie gddr5x, senza bisogno di sfornare piastrelle da 610mm2 per le versioni consumer, direi che hanno fatto bene, altrimenti dovevano laserare tutta la parte fp64 e lanciarlo con hbm2, aia povero culetto

un ipotetico vega 11 con ~6000sp richiederà un die enorme, più grande dei 470mm2 di gp102 sicuramente, quindi anche qui non so come amd reagirà sinceramente

mi chiedo cosa proporrà amd per battagliare con gp102 a questo punto..

detto questo la 1080ti ulteriormente decurtata avrebbe senso, gtx 780ti è nata per battagliare con r9 290x, altrimenti nvidia poteva starsene con gtx 780 tranquillamente.. invece di classificare gk110 b1 affinati, attivando tutti e 15 SMX e migliorando le frequenze...

da qui nasce il no-sense di tirare fuori il 3840cc

non per nulla le gtx 780 ti salivano parecchio, mi ricordo i 1400 mhz ad aria di spillakkia86...

chip mostruosi, Kepler alla massima potenza e ottimizzazione

Ultima modifica da un moderatore:
Se la propongono a 799$ non sarebbe neanche così malvagia come cosa, anche se io personalmente se avessi soldi punterei direttamente alla Titan X e la metterei sotto liquido ;)

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Magari volevi intendere altro, ma continuo a non capire perché uno che compra una Titan dovrebbe essere stupido.

Torno al solito paragone con le auto... uno che compra una Ferrari è stupido perché con la metà dei soldi compra una Nissan che va quasi uguale?

Poi ti quoto sul discorso marketing. La Titan è una vga di bandiera, che serve a nvidia solo a dire "i can". Che ne vendano una o un milione non fa differenza, fa comunque pubblicità e insinua la voce tra il volgo che nvidia is the best :asd:

No assolutamente, non ho detto che chi prende Titan X è uno stupido, ma che coloro che sono ritenuti stupidi e simbolo dell'opulenza, spesso prendono schede che sono ritenute il miglior compromesso for the money.
Poi se uno ha la possibilità può fare quello che vuole Titan X per me è una Gpu eccellente.

si, spero che esca presto, non so come ti chiamerai, ne che chassis avrai, ma una cosa è certa, io ti acquisterò:asd:
fai presto, ti aspetto:blush::love:

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=EI42Uy-mQ3o

olè, da oggi in poi ci saranno molti confronti

- - - Updated - - -

The NVIDIA Titan X (Pascal) 12GB Graphics Card Review | PC Perspective

mostro!!!

- - - Updated - - -

[TABLE="class: tftable, width: 639"]
[TR="bgcolor: #FFFFFF"]
[TH="class: rtecenter, bgcolor: #ACC8CC, colspan: 6"]NVIDIA Titan X (Pascal) 12GB, Average FPS Comparisons, Rise of the Tomb Raider[/TH]
[/TR]
[TD] [/TD]
[TD]GTX 1080[/TD]
[TD]GTX 980 Ti[/TD]
[TD]Fury X[/TD]
[TD]GTX 980 SLI[/TD]
[/TR]
[TD]2560x1440[/TD]
[TD="bgcolor: #b7e9ae"]+36%[/TD]
[TD="bgcolor: #b7e9ae"]+79%[/TD]
[TD="bgcolor: #b7e9ae"]+127%[/TD]
[TD="bgcolor: #b7e9ae"]+137%[/TD]
[/TR]
[TD]3840x2160[/TD]
[TD="bgcolor: #b7e9ae"]+33%[/TD]
[TD="bgcolor: #b7e9ae"]+70%[/TD]
[TD="bgcolor: #b7e9ae"]+93%[/TD]
[TD="bgcolor: #b7e9ae"]+133%[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

+79% da gtx 980ti lOL

Bèh devo dire sia una bella schedozza per chi non bada a spese :sisi:

Ma chi dite, secondo voi uscirà una 1080ti?

Io son curioso di vedere cosa riesce a proporre AMD verso fine anno, SPERANDO almeno loro utilizzino memorie HBM2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro