UFFICIALE Nvidia Titan X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto che AMD dorme, anzi è in letargo, nonostante le grandissime potenzialità delle fiji in dx 12, già la 1080 FE a quel prezzo è una sottospecie di furto legalizzato.
Ma questa è proprio su un altro mondo.
Il problema è che c'è sempre qualche figlio di papà che prende queste schede, a prova del fatto che il settore marketing di nVidia ha, senz'ombra di dubbio, fatto un gran lavoro.

PS: Vulkan è spettacolare, frame time bassissimi, alte prestazioni e peso sulla cpu pari a zero.

Non so onestamente è un discorso delicatissimo toccare la questione AMD vs NVIDIA, ma guarderei la cosa da un punto di vista pulito senza dividere in fazioni, conta anche il fatto di essere presenti con sufficienti pezzi hardware sul mercato oltre al marketing che personalmente cerco di evitare, ad oggi uno se vuole comprare una VGA recente con nuova architettura, trova solo le nvidia sul 2k qualcosa di reference solo per il fhd le 480 che non son manco regalate per giunta..., lungi da me commentare questo, ma purtroppo è un dato di fatto, non credo sia solo questione di essere figli di papà IMHO, qui c'è gente sposata che lavora e se la paga di tasca propria le schede, magari rivendendo quella "vecchia"

Non è colpa nostra, non siamo certo noi a decidere e a immettere le schede sul mercato

Visto che AMD dorme, anzi è in letargo, nonostante le grandissime potenzialità delle fiji in dx 12, già la 1080 FE a quel prezzo è una sottospecie di furto legalizzato.
Ma questa è proprio su un altro mondo.
Il problema è che c'è sempre qualche figlio di papà che prende queste schede, a prova del fatto che il settore marketing di nVidia ha, senz'ombra di dubbio, fatto un gran lavoro.

PS: Vulkan è spettacolare, frame time bassissimi, alte prestazioni e peso sulla cpu pari a zero.

Non generaliziamo please ;)

Io mi spezzo la schiena 12 ore al giorno per riportare uno stipendio dignitoso con cui mantengo moglie e figlio. Cambio la macchina solo quando necessario (la mia attuale ha 10 anni), non fumo, non vado al bar, etc... Ma se posso la Titan me la compro volentieri, perché qualche sfizio nella vita bisogna pure levarselo :)

Il costo lo fa il mercato e le vga ci sono per tutte le tasche. Se non vuoi o non puoi spendere 1300€ per una vga ne prendi una da meno e stop... Nessuno ti obbliga a comprare una Ferrari ;)

:D

quantomeno sembra che salgano davvero bene, con buone temperature anche

- - - Updated - - -

Ciccioman capisco e condivido che le passioni costino parecchio e che è davvero bello prendersi qualche soddisfazione ogni tanto :)

Pure la mia macchina ha 11 anni, non fumo e non vado in vacanza/viaggetto da 4 anni buoni, indosso sempre gli stessi vedtiti e al massimo una pizza ogni 2-3 di mesi ( alla bevanda invece non riesco a rinunciare :lol: ) ma personalmente 1300 e rotti euro faccio molta fatica a guadagnarli e mi servono ad altro...
Certo non sono una persona benestante e forse è per questo che mi faccio problemi sui prezzi, chi guadagna 10k euro al mese può permettersi quello che vuole :D

Il mio discorso comunque, già cominciato alcuni post fa, è un altro.
Il fatto che in questi ultimi 4-5 anni il prezzo delle top di gamma nVidia è salito a dismisura, in maniera quasi ridicola, e' merito certamente del ottimo marketing dell'azienda, cosa che bisogna dargli atto, ma anche del fatto che, evidentemente, piu' di qualcuno le compra.

Secondo me il fullchip lo faranno a 1999 :lol:

Beh ma possono metterle anche a un milione di euro l'una eh cambia nulla, il mercato offre parecchie alternative con buona pace dei "celhopiùlungoio" :asd:

- - - Updated - - -

Ciccioman capisco e condivido che le passioni costino parecchio e che è davvero bello prendersi qualche soddisfazione ogni tanto :)

Pure la mia macchina ha 11 anni, non fumo e non vado in vacanza/viaggetto da 4 anni buoni, indosso sempre gli stessi vedtiti e al massimo una pizza ogni 2-3 di mesi ( alla bevanda invece non riesco a rinunciare ) ma personalmente 1300 e rotti euro faccio molta fatica a guadagnarli e mi servono ad altro...
Certo non sono una persona benestante e forse è per questo che mi faccio problemi sui prezzi, chi guadagna 10k euro al mese può permettersi quello che vuole :D

Il fatto che in questi ultimi 4-5 anni il prezzo delle top di gamma nVidia è salito a dismisura, in maniera quasi ridicola, merito certamente del ottimo marketing dell'azienda, cosa che bisogna dargli atto, ma anche del fatto che, evidentemente, piu' di qualcuno le compra.

Secondo me il fullchip lo faranno a 1999
Hai dimenticato i 99 centesimi :asd:
Comunque condivido in pieno mi ricordo quando ero più piccolo che con 400/450 prendevi una 780/780ti che erano il top, ora come ora invece con quella cifra arrivi massimo a una 1070

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Hai dimenticato i 99 centesimi :asd:
Comunque condivido in pieno mi ricordo quando ero più piccolo che con 400/450 prendevi una 780/780ti che erano il top, ora come ora invece con quella cifra arrivi massimo a una 1070

Occhio che, Titan a parte, la 780 costava più della 1080. Se in Europa la 1080 costa di più non è merito della politica di nvidia ma del cambio USD/€ e delle varie tasse :(

Se guardate i prezzi ufficiali USD noterete che in realtà l'andamento dei prezzi al netto di offerte varie è abbastanza diverso da quello da noi percepito:

https://www.techpowerup.com/gpudb/

- 8800gtx -> 599USD
- 280 -> 649USD
- 480 -> 499USD
- 580 -> 499USD
- 680 -> 499USD
- 780 -> 649USD
- 980 -> 549USD
- 1080 -> 599USD

Insomma, coi prezzi siamo tornati all'epoca della mitica 8800 :asd:

La parentesi 480, 580, 680 di prezzi apparentemente più bassi è dovuta al fatto che in quel periodo c'erano anche le x90.

:)

Occhio che, Titan a parte, la 780 costava più della 1080. Se in Europa la 1080 costa di più non è merito della politica di nvidia ma del cambio USD/€ e delle varie tasse :(

Se guardate i prezzi ufficiali USD noterete che in realtà l'andamento dei prezzi al netto di offerte varie è abbastanza diverso da quello da noi percepito:

https://www.techpowerup.com/gpudb/

- 8800gtx -> 599USD
- 280 -> 649USD
- 480 -> 499USD
- 580 -> 499USD
- 680 -> 499USD
- 780 -> 649USD
- 980 -> 549USD
- 1080 -> 599USD

Insomma, coi prezzi siamo tornati all'epoca della mitica 8800 :asd:

La parentesi 480, 580, 680 di prezzi apparentemente più bassi è dovuta al fatto che in quel periodo c'erano anche le x90.

:)
Le fantastiche dual Gpu come la 690 peccato la 690 non supporti le dx12 altrimenti la avrei presa volentieri visto che le svendono
Il problema è che qua in Italia per fare il cambio euro dollaro basta cambiare il segno e in più aggiungerci le tasse purtroppo

Dimentichi che 680, 780, 980 e 1080 non sono le top di gamma, un piccolo particolare :asd:

Dimentichi che 680, 780, 980 e 1080 non sono le top di gamma, un piccolo particolare :asd:

No infatti, ma non potendo ancora conoscere il prezzo della 1080Ti i confronti si fanno con schede di pari fascia.

Poi il prezzo è fortemente legato al nome commerciale e viceversa... per la serie: l'hanno chiamata Titan per distinguerla e prezzarla 1000usd :asd: ... Se avessero chiamato last essa scheda 790 o 990 come avrebbero giustificato tale cifra?

PS: nessuna x80 è mai stata top di gamma. Rispetto alla lista che ho postato già dalla 8800 che esisteva la "Ultra" che costava ben più della gtx ;)

- - - Updated - - -

Pure la mia macchina ha 11 anni, non fumo e non vado in vacanza/viaggetto da 4 anni buoni, indosso sempre gli stessi vedtiti e al massimo una pizza ogni 2-3 di mesi ( alla bevanda invece non riesco a rinunciare :lol: ) ma personalmente 1300 e rotti euro faccio molta fatica a guadagnarli e mi servono ad altro...

Il fatto che in questi ultimi 4-5 anni il prezzo delle top di gamma nVidia è salito a dismisura, in maniera quasi ridicola, e' merito certamente del ottimo marketing dell'azienda, cosa che bisogna dargli atto, ma anche del fatto che, evidentemente, piu' di qualcuno le compra.

Secondo me il fullchip lo faranno a 1999 :lol:

Ma ritorna sempre il marketing, non credo che incida, almeno qui.
Poi quale marketing? Quasi nessuno sa dell'uscita di Titan X, solo una ristretta cerchia di appassionati che sa cosa offre, già magari propensi a spendere più di 1000 per due 1070.
Ho fatto ultimamente un Pc per un "figlio di papà" e ha voluto GTX 1070, i figli di papà che conosco, in gran parte, è gente tutt'altro che stupida.

Ma ritorna sempre il marketing, non credo che incida, almeno qui.
Poi quale marketing? Quasi nessuno sa dell'uscita di Titan X, solo una ristretta cerchia di appassionati che sa cosa offre, già magari propensi a spendere più di 1000 per due 1070.
Ho fatto ultimamente un Pc per un "figlio di papà" e ha voluto GTX 1070, i figli di papà che conosco, in gran parte, è gente tutt'altro che stupida.

Magari volevi intendere altro, ma continuo a non capire perché uno che compra una Titan dovrebbe essere stupido.

Torno al solito paragone con le auto... uno che compra una Ferrari è stupido perché con la metà dei soldi compra una Nissan che va quasi uguale?

Poi ti quoto sul discorso marketing. La Titan è una vga di bandiera, che serve a nvidia solo a dire "i can". Che ne vendano una o un milione non fa differenza, fa comunque pubblicità e insinua la voce tra il volgo che nvidia is the best :asd:

Secondo me, anche una 1080 ti potrebbe essere dietro l'angolo, di sicuro questa titan non è full, e in caso di necessità, un eventuale black salterebbe fuori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro