UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Se i prezzi standard saranno quelli per le future schede video uscirà 1 gioco per PC all'anno pubblicato dall'ultima casa editrice sopravvissuta(spero non sia Ubisoft) che potranno godersi i pochi e fortunati ricchi possessori di schede video che alla barca a vela hanno preferito giocare all'ultimo tomb raider.Ovviamente qui su Tom's hardware si parlerà di uncinetto a maglia perché chi li ha 2500 euro da spendere per un PC.Sto volutamente esagerando ? però se ci pensi se non c'è utenza il prodotto videogame a chi lo vendono?Cosa lo migliorano a fare un gioco se poi a poterne usufruire sono sempre meno persone? È questione di numero di clienti,se ci sono sempre meno clienti a chi li vendi i tuoi prodotti?Da sempre è esistita la possibilità di buildarsi un PC gaming con 1000 euro,mi sono avvicinato a questo forum seguendo le vostre belle guide,così come da sempre è esistita la possibilità di poter scegliere una fascia economica di GPU, Perché il PC gaming non è mai stata una passione per soli benestanti,prima o poi tornerà la possibilità di scegliere,sono ottimista per semplice logica dell'impatto che un così assurdo rincaro potrebbe avere a lungo termine su tutto il mercato videogaming.
Sai qual’è il problema ? È che le 3060 ad 800 euro vanno via come il pane, idem le 3070 a 1000 euro e le 3080 a 1600…

La realtà è che hanno venduto tutto quello che hanno buttato su piazza, a qualunque prezzo. Te ne accorgi nel piccolo anche in questo thread, in cui ogni settimana c’è chi conferma l’acquisto a caro prezzo di una RTX.
Evidentemente sono in tanti a poter spendere 2500 euro per un PC, abbastanza da saturare l’offerta, ed alle Case dell’utente che pensava di farsi un PC gaming con 800 euro (perché sino ad un anno e mezzo fa si giocava in 1080P con 800 euro !!!) non importa nulla di nulla.
 

perennial

Utente Attivo
282
28
Sai qual’è il problema ? È che le 3060 ad 800 euro vanno via come il pane, idem le 3070 a 1000 euro e le 3080 a 1600…

La realtà è che hanno venduto tutto quello che hanno buttato su piazza, a qualunque prezzo. Te ne accorgi nel piccolo anche in questo thread, in cui ogni settimana c’è chi conferma l’acquisto a caro prezzo di una RTX.
Evidentemente sono in tanti a poter spendere 2500 euro per un PC, abbastanza da saturare l’offerta, ed alle Case dell’utente che pensava di farsi un PC gaming con 800 euro (perché sino ad un anno e mezzo fa si giocava in 1080P con 800 euro !!!) non importa nulla di nulla.
io la mia 3060 l'ho presa due mesi fa a 580€ su amazon.es ( costava 530+adattamento iva e spedizione). Non è certamente un affare ma è possibile prenderle tranquillamente ( perlomeno le 3060, forse sono meno ricercate delle altre schede).

Servono alert telegram+gruppo che ti permette di mettere a carrello direttamente+paypal già impostato+un pizzico di culo.
 
Ultima modifica:

mariano1988

Utente Attivo
243
94
io la mia 3060 l'ho presa due mesi fa a 580€ su amazon.es ( costava 530+adattamento iva e spedizione). Non è certamente un affare ma è possibile prenderle tranquillamente ( perlomeno le 3060, forse sono meno ricercate delle altre schede).

Servono alert telegram+gruppo che ti permette di mettere a carrello direttamente+paypal già impostato+un pizzico di culo.
Perdonami ma se devo spendere 600 euro per una 3060 ne spendo 850 per una 3060 ti,tanto sempre il doppio dell'msrp ho speso, si trovano a questi prezzi assurdi le schede video,non è una questione di reperibilità,le schede ci sono,ci sono a prezzi demenziali ?.
 

mariano1988

Utente Attivo
243
94
beh non è che 270€ in più siano quindici euro @mariano1988
No ma infatti sono cifre per me senza senso,la mia passione ha un budget molto inferiore ?.Era per dire che le schede video se si vogliono si trovano,a prezzi da bagarinaggio ma si trovano,lo sai anche tu che ha strapagato la 3060 ,ovviamente ti serviva ed hai accettato di strapagarla,a me servirebbe la 3060 ti minimo per il mio monitor,se esco 850 euro la compro da caseking adesso,non ne faccio un discorso di irreperibilità,ne faccio un discorso di rincaro,100 euro di rincaro li accetto,400 euro di rincaro no,per me è truffa.
Poi non capisco una cosa,ogni giorno sui vari part allert escono decine di 3060 ti sotto i 600 euro(zotac,palit,pny),mediamente 580 euro,qui lndi alla fine il prezzo di immissione nello store digitale Amazon è "decente" e il passaggio successivo che è ignobile,quando il rivenditore scalper di turno lo compra per riciclarlo con un rincaro di altri 300 euro, è questo passaggio che mi schifa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Furiere

ebulliometroman

Utente Attivo
298
96
No ma infatti sono cifre per me senza senso,la mia passione ha un budget molto inferiore ?.Era per dire che le schede video se si vogliono si trovano,a prezzi da bagarinaggio ma si trovano,lo sai anche tu che ha strapagato la 3060 ,ovviamente ti serviva ed hai accettato di strapagarla,a me servirebbe la 3060 ti minimo per il mio monitor,se esco 850 euro la compro da caseking adesso,non ne faccio un discorso di irreperibilità,ne faccio un discorso di rincaro,100 euro di rincaro li accetto,400 euro di rincaro no,per me è truffa.
Poi non capisco una cosa,ogni giorno sui vari part allert escono decine di 3060 ti sotto i 600 euro,mediamente 580 euro,qui lndi alla fine il prezzo di immissione nello store digitale Amazon è "decente" e il passaggio successivo che è ignobile,quando il rivenditore scalper di turno lo compra per riciclarlo con un rincaro di altri 300 euro, è questo passaggio che mi schifa.

Dubito che al venditore finale venga permesso di guadagnare il 100% su un prodotto del genere, considerando che è l' ultimo a mettere le mani sulla scheda, chi ci sta prima non è così stupido, anzi i vari produttori ( asus, msi, zotac ecc... ) non sono notoriamente dei santi, io credo siano proprio loro a mangiarsi la maggior parte del rincaro.
 

mariano1988

Utente Attivo
243
94
Dubito che al venditore finale venga permesso di guadagnare il 100% su un prodotto del genere, considerando che è l' ultimo a mettere le mani sulla scheda, chi ci sta prima non è così stupido, anzi i vari produttori ( asus, msi, zotac ecc... ) non sono notoriamente dei santi, io credo siano proprio loro a mangiarsi la maggior parte del rincaro.
Secondo me invece è proprio lo scalper finale a mangiarsi la fetta più grossa, è un dato di fatto che le schede quando vengono messe in vendita sui vari Amazon abbiano prezzi umani( rispetto ad msrp siamo sui 150/200 euro in più rispettivamente per modello),spariscono immediatamente e li ritrovi in vendita a 300/400 euro in più,basta guardare un semplice part allert,quindi o le notifiche su questi part allert sono sbagliate e le schede non escono effettivamente a quei prezzi o vale la mia tesi,e il bagarino(che magari è anche uno store fisico che acquista su Amazon) che si mangia la fetta più grossa.Come combatti questa cosa? Come ha fatto la LDLC qualche giorno fa,si può comprare un solo prodotto per tipo con quella carta di pagamento,mi rendo conto che ad Amazon non convenga e non interessi rivoluzionare questo meccanismo,sono sicuro che avrebbero i mezzi per farlo ma giustamente che gli frega se le schede finiscono tutte allo stesso bot.
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
io la mia 3060 l'ho presa due mesi fa a 580€ su amazon.es ( costava 530+adattamento iva e spedizione). Non è certamente un affare ma è possibile prenderle tranquillamente ( perlomeno le 3060, forse sono meno ricercate delle altre schede).

Servono alert telegram+gruppo che ti permette di mettere a carrello direttamente+paypal già impostato+un pizzico di culo.
Purtroppo siamo arrivati a definire “buono” il prezzo di quasi 600 euro per una 3060. Con quel prezzo nella generazione precedente ci prendevi una 2070 Super, che era di una gradino superiore.
Tra l’altro la 3060 non è che sia più veloce di una 2070 super, anni dopo, il che non è certo bello. È anche più lenta di un 5%
 

perennial

Utente Attivo
282
28
Purtroppo siamo arrivati a definire “buono” il prezzo di quasi 600 euro per una 3060. Con quel prezzo nella generazione precedente ci prendevi una 2070 Super, che era di una gradino superiore.
Tra l’altro la 3060 non è che sia più veloce di una 2070 super, anni dopo, il che non è certo bello. È anche più lenta di un 5%
non ho definito "buono" il prezzo, però non è sicuramente 800€ che si vede in giro
 

ebulliometroman

Utente Attivo
298
96
Secondo me invece è proprio lo scalper finale a mangiarsi la fetta più grossa, è un dato di fatto che le schede quando vengono messe in vendita sui vari Amazon abbiano prezzi umani( rispetto ad msrp siamo sui 150/200 euro in più rispettivamente per modello),spariscono immediatamente e li ritrovi in vendita a 300/400 euro in più,basta guardare un semplice part allert,quindi o le notifiche su questi part allert sono sbagliate e le schede non escono effettivamente a quei prezzi o vale la mia tesi,e il bagarino(che magari è anche uno store fisico che acquista su Amazon) che si mangia la fetta più grossa.Come combatti questa cosa? Come ha fatto la LDLC qualche giorno fa,si può comprare un solo prodotto per tipo con quella carta di pagamento,mi rendo conto che ad Amazon non convenga e non interessi rivoluzionare questo meccanismo,sono sicuro che avrebbero i mezzi per farlo ma giustamente che gli frega se le schede finiscono tutte allo stesso bot.
Non paragonare amazon ai rivenditori. Che poi anche li hanno i prezzi degli altri, solo a volte ne mettono due o tre a 100 euro in meno e vanno via in un secondo. Su ldlc ha venduto direttamente nvidia, senza intermediari, non ha senso fare questo paragone, sono 100 schede e forse meno, che servono a nvidia per giustificare l' msrp.
Ti ripeto, trovo ridicolo pensare che al negozio sfigato asus venda una 3060 a 300 euro, è folle, sarebbero dei santi, e stai tranquillo che non lo sono, ma proprio per niente.
 

mariano1988

Utente Attivo
243
94
Non paragonare amazon ai rivenditori. Che poi anche li hanno i prezzi degli altri, solo a volte ne mettono due o tre a 100 euro in meno e vanno via in un secondo. Su ldlc ha venduto direttamente nvidia, senza intermediari, non ha senso fare questo paragone, sono 100 schede e forse meno, che servono a nvidia per giustificare l' msrp.
Ti ripeto, trovo ridicolo pensare che al negozio sfigato asus venda una 3060 a 300 euro, è folle, sarebbero dei santi, e stai tranquillo che non lo sono, ma proprio per niente.
E chi l'ha detto,io dico che fanno tutti la cresta,ma la cresta più grossa la fanno i rivenditori finali,le schede escono già rincarate,poi è il bagarino finale che da la botta più grossa.
 

fabfab

Utente Attivo
329
48
sul monitor ch e imposti come PRINCIPALE ovviamente

Se non si tratta di un clone un monitor deve essere il principale e uno il secondario e puoi impostarlo dalle opzioni di windows

E' sul monitor principale che si avviano tutte le cose che vanno a schermo interno e lo imposti tu

Visualizza allegato 418438
Visualizza allegato 418439
Ho finalmente provato e sono riuscito a rendere indipendenti i due schermi, quindi non clonati, dando priorità nelle impostazioni di Windows al monitor numero 2. Ho così, ed è quello che volevo, la possibilità di gestire le impostazioni di ogni singolo schermo. La clonazione porta ad avere le stesse identiche impostazioni per i due schermi.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
non ho definito "buono" il prezzo, però non è sicuramente 800€ che si vede in giro
Si si, in relazione al mercato odierno tu hai spuntato un ottimo prezzo, non solo buono…

Il concetto è che siamo tutti arrivati a vedere come buoni certi prezzi per via della follia che ha colpito il settore
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ho finalmente provato e sono riuscito a rendere indipendenti i due schermi, quindi non clonati, dando priorità nelle impostazioni di Windows al monitor numero 2. Ho così, ed è quello che volevo, la possibilità di gestire le impostazioni di ogni singolo schermo. La clonazione porta ad avere le stesse identiche impostazioni per i due schermi.
Io continuo a non capire cosa intendi con “indipendenti” ?

Cloni oppure estendi… non ci sono altre possibilità a mia conoscenza ??‍♂️
 

Beruvski

Utente Attivo
1,075
439
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-E
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (4x8) / 3800 Mhz CL16
GPU
EVGA RTX 3070 Ti FTW3 Ultra
Monitor
LG UltraGear 27GN850 / 27” - 2K - 144 Hz
PSU
Seasonic Focus GX-850 - 80 Gold
Case
Cooler Master H500P Mesh - White
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
Secondo me invece è proprio lo scalper finale a mangiarsi la fetta più grossa
Guarda, non voglio assolutamente passare per il “sapientone di turno”, io sono un commerciante (non di roba informatica, ma la minestra è la stessa).

Quello che dici tu è inesatto. I prezzi alle stelle sono dei privati, che oltretutto non danno garanzie. I commercianti, con le GPU ci portano a casa pochissimo e sai perché?

Per il semplice fatto che prima di mettere mano sulle schede, ci sono i vari passaggi e siccome nessuno campa di aria, tutti applicano un rincaro. Quindi, ti faccio un piccolo esempio:

1) Asus vende le schede al distributore europeo

2) Il distributore europeo ottiene da Asus un determinato prezzo unitario (in genere sono container interi che vengono ordinati), in più ha le spese di spedizione e di sdoganamento e in fine ci deve guadagnare qualcosa

3) Il distributore europeo vende (con rincaro) ai distributori nazionali, che a loro volta applicano un rincaro per vendere ai grossisti (si, c’è differenza tra distributore e grossista)

4) I grossisti vendono ai negozi di informatica sotto casa, ovviamente con un rincaro

5) Il negozio di informatica sotto casa dovrà portare a casa la pagnotta, no? Quindi applica un piccolo rincaro.

Morale della favola: chi mangia la fetta più grande? La casa produttrice.

Non sono e non voglio passare per irrequieto o cosa, ma hai provato a vendere su Amazon e vedere tutte le commissioni (in percentuale) che ci sono dietro? Secondo me, no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili