- Messaggi
- 26,824
- Reazioni
- 14,577
- Punteggio
- 243
Sai qual’è il problema ? È che le 3060 ad 800 euro vanno via come il pane, idem le 3070 a 1000 euro e le 3080 a 1600…Se i prezzi standard saranno quelli per le future schede video uscirà 1 gioco per PC all'anno pubblicato dall'ultima casa editrice sopravvissuta(spero non sia Ubisoft) che potranno godersi i pochi e fortunati ricchi possessori di schede video che alla barca a vela hanno preferito giocare all'ultimo tomb raider.Ovviamente qui su Tom's hardware si parlerà di uncinetto a maglia perché chi li ha 2500 euro da spendere per un PC.Sto volutamente esagerando ? però se ci pensi se non c'è utenza il prodotto videogame a chi lo vendono?Cosa lo migliorano a fare un gioco se poi a poterne usufruire sono sempre meno persone? È questione di numero di clienti,se ci sono sempre meno clienti a chi li vendi i tuoi prodotti?Da sempre è esistita la possibilità di buildarsi un PC gaming con 1000 euro,mi sono avvicinato a questo forum seguendo le vostre belle guide,così come da sempre è esistita la possibilità di poter scegliere una fascia economica di GPU, Perché il PC gaming non è mai stata una passione per soli benestanti,prima o poi tornerà la possibilità di scegliere,sono ottimista per semplice logica dell'impatto che un così assurdo rincaro potrebbe avere a lungo termine su tutto il mercato videogaming.
La realtà è che hanno venduto tutto quello che hanno buttato su piazza, a qualunque prezzo. Te ne accorgi nel piccolo anche in questo thread, in cui ogni settimana c’è chi conferma l’acquisto a caro prezzo di una RTX.
Evidentemente sono in tanti a poter spendere 2500 euro per un PC, abbastanza da saturare l’offerta, ed alle Case dell’utente che pensava di farsi un PC gaming con 800 euro (perché sino ad un anno e mezzo fa si giocava in 1080P con 800 euro !!!) non importa nulla di nulla.