UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
allora, purtroppo nessuno può dire se le farm centrano o no, sono aziende e non mostrano niente a nessuno
l'unica intervista, quindi l'unica fonte del campo, l'ha fatta coindesk (vale più degli youtuber, è testata specializzata in criptovalute) a una mining farm che ha detto che per quanto riguarda la sua azienda non sta aggiornando le GPU, il costo energetico rispetto all'hashrate, e il costo delle stesse è troppo alto per giustificare un passaggio, anche dovuto all'incertezza del breve futuro sul mining GPU, è un investimento che non farebbe mai
bene è solo 1 di migliaia, ma è l'unica fonte che abbiamo (per ora)

possiamo trarre conclusioni? no, tutti parlano di aria fritta alla fine

la cosa che si vede di più, in ogni caso, è un sacco di persone che prendono 2/3 GPU, alcuni per minare, altri per rivenderle, altri per farsi più PC

dal mio punto di vista le farm non sono il problema
il "minatore" del weekend già è più incidente (parlando di questa parte del problema shortage)

una cosa certa è che ci sono problemi di produzione di tutte i chip di tutte le cose
c'è shortage di silicio
problemi di trasporto

poi ognuno è libero di farsi la sua idea, ma puntare il dito senza prove in una direzione non è mai stato lungimirante
in linea di massima è quel olio che penso anche io

La storia delle farm è la meno credibile di tutti

Sei in modalità negazionista, quindi è inutile insistere. ??‍♂️
Loro sono influencer, mentre tu sei informato. Questo il succo del tuo discorso.
Ti mostrano la foto di UNA mining farm (ce ne possono essere a centinaia, o migliaia...), e non è vero.
Tu hai il video di una delle più grandi farm (stabilito da chi ? Credi che ci sia una classifica mondiale pubblicata ? Credi che le farm cinesi pubblicizzino la cosa su internet ? Lo sai che dietro ad alcune ci potrebbero essere enti governativi cinesi dai quali non uscirà una parola ?) mentre gli altri sono fake.

Inutile andare avanti nella discussione perché tanto è ad un punto morto. Non voglio assolutamente convincerti del contrario, non me ne verrebbe in tasca nulla ?
Tutti dicono una cosa, tu ne dici un altra. Ognuno ha poi la libertà di credere a ciò che vuole sia chiaro.

Tanto il risultato resta lo stesso: zero schede disponibili e prezzi alle stelle ?
nopn sono in modalità negazionista dico che nessuno ha provew per dire che le mining farm hanno davvero un inciedenza a parle la solita supposizione "bitcoin alto, mining GPU che fa un pò sorridere

tio mostro un video che didescrive la situazione di uno che fa mining

Secondo lui è molto più facile prender un ASICS oltre che essere molto più profittevole che usare le GPU attuali che non ci sono nemmeno per loro

Ultima modifica:
Mentre voi tutti vi scannate per una scheda io tranquillamente me la acquisterò il prossimo anno al prezzo dimezzato e senza fare a botte con i bot

Bisogna impara ad acquistare quando è il momento è ci sono momenti (di quiete) dove puoi trovare ram,cpu,vga al prezzo basso,per esempio l’estate è uno di questi periodi dove gli aerei girano di più grazie al turismo e le spese sono minori e la gente sta di meno davanti Amazon a premere F5.

Se uno si è tenuto una scheda video per 5-6 anni avrà avuto il tempo per scegliere una occasione buona? Certo che si , purtroppo viviamo in una situazione mondiale globalizzata dove se tutti insieme nello stesso momento decidiamo di acquistare componenti PC essi andranno a prezzi stellari , bisogna avere la coscienza anche di questo senza andare a pretendere di dire “mai io ci lavoro e mi serve “

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

allora, purtroppo nessuno può dire se le farm centrano o no, sono aziende e non mostrano niente a nessuno
l'unica intervista, quindi l'unica fonte del campo, l'ha fatta coindesk (vale più degli youtuber, è testata specializzata in criptovalute) a una mining farm che ha detto che per quanto riguarda la sua azienda non sta aggiornando le GPU, il costo energetico rispetto all'hashrate, e il costo delle stesse è troppo alto per giustificare un passaggio, anche dovuto all'incertezza del breve futuro sul mining GPU, è un investimento che non farebbe mai
bene è solo 1 di migliaia, ma è l'unica fonte che abbiamo (per ora)

possiamo trarre conclusioni? no, tutti parlano di aria fritta alla fine

la cosa che si vede di più, in ogni caso, è un sacco di persone che prendono 2/3 GPU, alcuni per minare, altri per rivenderle, altri per farsi più PC

dal mio punto di vista le farm non sono il problema
il "minatore" del weekend già è più incidente (parlando di questa parte del problema shortage)

una cosa certa è che ci sono problemi di produzione di tutte i chip di tutte le cose
c'è shortage di silicio
problemi di trasporto

poi ognuno è libero di farsi la sua idea, ma puntare il dito senza prove in una direzione non è mai stato lungimirante
Ma io sono d’accordissimo sull’idea che i miners siano solo UNO dei problemi, e non l’unico. Sia ben chiaro, non dico che Crime o chiunque altro sia in torto su questo.
solo che a mio parere nel campo specifico delle schede video per me questo è un fattore importante che sta limitando la disponibilità.
senza miners avremmo schede disponibili per tutti ? Credo proprio di no, perché tutti gli altri fattori (COVID in primis) resterebbero presenti. Ma magari avresti qualche possibili di ordinarne una e riceverla in un tempo almeno accettabile.
al momento gran parte degli store hanno smesso anche di accettare ordini, perché non hanno la benché minima idea di quando le riceveranno ed a che prezzo potranno venderle.

Mentre voi tutti vi scannate per una scheda io tranquillamente me la acquisterò il prossimo anno al prezzo dimezzato e senza fare a botte con i bot

Bisogna impara ad acquistare quando è il momento è ci sono momenti (di quiete) dove puoi trovare ram,cpu,vga al prezzo basso,per esempio l’estate è uno di questi periodi dove gli aerei girano di più grazie al turismo e le spese sono minori e la gente sta di meno davanti Amazon a premere F5.

Se uno si è tenuto una scheda video per 5-6 anni avrà avuto il tempo per scegliere una occasione buona? Certo che si , purtroppo viviamo in una situazione mondiale globalizzata dove se tutti insieme nello stesso momento decidiamo di acquistare componenti PC essi andranno a prezzi stellari , bisogna avere la coscienza anche di questo senza andare a pretendere di dire “mai io ci lavoro e mi serve “

Ma quindi stai dicendo che non conviene comprare al triplo del valore una scheda video?
Grazie per il prezioso consiglio dall'enorme valore aggiunto!

Ma io sono d’accordissimo sull’idea che i miners siano solo UNO dei problemi, e non l’unico. Sia ben chiaro, non dico che Crime o chiunque altro sia in torto su questo.
solo che a mio parere nel campo specifico delle schede video per me questo è un fattore importante che sta limitando la disponibilità.
senza miners avremmo schede disponibili per tutti ? Credo proprio di no, perché tutti gli altri fattori (COVID in primis) resterebbero presenti. Ma magari avresti qualche possibili di ordinarne una e riceverla in un tempo almeno accettabile.
al momento gran parte degli store hanno smesso anche di accettare ordini, perché non hanno la benché minima idea di quando le riceveranno ed a che prezzo potranno venderle.
si ma allora come fai a dire in un video che il problema sono le farm?

Se come dici tu se non esistesse il mining la situazioen sarebbe identica e siamo tutti da'accordo il mioning è un problema marginale rispetto ad altri

Io vedo tantissimo scalping e lo ripeto non trovo motivo epr cui una cosiddetta farm che compra X RTX 3000 non dovrebbe venderle domani assicurandosi un profitto del 100% senza aver mosso un dito e ripetere il giochetto all'infinito se ha questi "canali di favore"

Si può dire che il bitcoin ha un incidenza diversa, chi ha una sheda in questo momento mina perchè ha un profitto con le 3080

questo non significa che tutti si mettono a fare rig di 3080 ma che ci sono ragazzini che magari pensano che prendere una a 2 schede a 1000 e passa euro sia anche cionveneinte perchè poi se le riapagno

si ma allora come fai a dire in un video che il problema sono le farm?

Se come dici tu se non esistesse il mining la situazioen sarebbe identica e siamo tutti da'accordo il mioning è un problema marginale rispetto ad altri

Io vedo tantissimo scalping e lo ripeto non trovo motivo epr cui una cosiddetta farm che compra X RTX 3000 non dovrebbe venderle domani assicurandosi un profitto del 100% senza aver mosso un dito e ripetere il giochetto all'infinito se ha questi "canali di favore"

Si può dire che il bitcoin ha un incidenza diversa, chi ha una sheda in questo momento mina perchè ha un profitto con le 3080

questo non significa che tutti si mettono a fare rig di 3080 ma che ci sono ragazzini che magari pensano che prendere una a 2 schede a 1000 e passa euro sia anche cionveneinte perchè poi se le riapagno
che la situazione sarebbe identica lo stai dicendo tu, a quanto leggo.
Io sto dicendo (beh diciamo che sto supponendo) che la situazione non sarebbe comunque idilliaca, e lo shortage ci sarebbe comunque. Ma tra avere uno shortage e NON avere alcun prodotto disponibile su nessun canale di distribuzione c’è una grossa differenza.

Poi dai, è inutile che andiamo avanti a discuterne. Tu hai fonti più attendibili di quelle di quei canali YouTube (ti ricordo di chi stiamo parlando) ? OK, in questo caso ti credo.

Ma la tua è una sensazione, la loro è un analisi fatta dopo aver parlato con produttori e distributori del problema. Io ritengo che loro siano più informati di te (o di me, sia ben chiaro) sulla questione.
Tu ritieni che siano dei ciarlatani.
Certe fonti non le possono citare immagino, ma dubito che a quel livello si sputtanino sparando cavolate a milioni di followers.

Bon, va bene cosi ?
Come ho detto, non è mia intenzione farti cambiare idea o forzarti a pensarla diversamente. Ho rispetto per le opinioni altrui e sono ben felice che tu le possa esprimere liberamente.

Io continuerò a credere che il mining sta giocando un ruolo importante in questo momento in cui il settore è già con l’acqua alla gola (per tutti gli altri motivi).

Ultima modifica:
Io non ho detto che siano ciarlatani ma che non possono davvero sapere cosa fanno le farm in Cina o in America, o in qualsiasi altro posto del mondo.

Nessuno lo sa e delle informazioni che si hanno subito che questi grossi farm investono sulle nuove RTX .
Ê illogio, se si come è strutturata una farm e come ragionano.
Specie se avrebbero trattamenti di favore.

La vera domanda è perché mettere in giro sta voce che sicuramente non è fondata.

Il ministero ha un impatto ma non è peggio di quello che fa uno scalper e ha SICURAMENTE meno impatto di questi i ultimi, vusto che le schede a pagarle si trovano, e alle farm non mancano certo i soldi.

Durante la bolla mining solo ALCUNE schede subivano l'influenza a confermare che questo era la principale causa (per le 580 ad esempio)

Ma oggi la situazione e diversa, le RX 3000 hanno un prezzo elevato, tutte...

Una 2070 S ha gli stessi identici profiti va di una 3060 o 2 rx 480.
Quello che sto cercando di spiegarti che ai miners non importa davvero avere una 3000 sotto il banco, non si trovano per loro quanto per te a presto decenti.

Se hai visto il video di sopra quel ragazzo si è girato tutte le più grandi farm del paese, lui stesso ha un rig di VGA ma non certo di rx 3000 e dice chiaramente che è molto più conveniente e facile comprare un ASIC che una VGA

Le più grandi farm del pianeta le ha fatte bitmain

Infine non è questione di informazione ma di logica

Partiamo dal presupposto che sia vero e che esistono farm che hanno "contatti" per comprarsi un numero imprecisato di schede RX 3000 o AMD nuove al mese.

Io se fossi in loro non le metterei a minare ma le venderei al doppio per v ricomprarne il doppio il mese dopo senza propio pensare al mining che serve manutenzione, corrente, un rig pieno di vita occupa molto più spazio e ha bisogno di molta più manutenzione di un n Asics oltre che a consumare e scaldare di più.

Chi me lo fa fare a investire milioni di dollari per avere un ipotetico prfitto tra 6 mesi sempre se la bolla non crolla, che un profitto DOMANI del 100% e rico mm orare il doppio delle schede il mese prossimo.

Saro disinformato ma non ignorante

Io sono molto più propenso a credere che ci sta un certo numero di utenti che compra VGA anche per quello scopo, ma che la maggioranza siano scalpers e se ci metti il covid e tutto il resto non servono fantomatiche farm che comprano schede sottobanco a spiegare la situazione.

In ogni modo jaz che ripeto ha il mio rispetto dice qualcosa di falso, la domanda vera è perché lo fa

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Io non ho detto che siano ciarlatani ma che non possono davvero sapere cosa fanno le farm in Cina o in America, o in qualsiasi altro posto del mondo.

Nessuno lo sa e delle informazioni che si hanno subito che questi grossi farm investono sulle nuove RTX .

La vera domanda è perché mettere in giro sta voce che sicuramente non è fondata.

Il ministero ha un impatto ma non è peggio di quello che fa uno scalper e ha SICURAMENTE meno impatto di questi i ultimi, vusto che le schede a pagarle si trovano, e alle farm non mancano certo i soldi.

Durante la bolla mining solo ALCUNE schede subivano l'influenza a confermare che questo era la principale causa (per le 580 ad esempio)

Quello che sto cercando di spiegarti che ai miners non importa davvero avere una 3000 sotto il banco, non si trovano per loro quanto per te a presto decenti.

Se hai visto il video di sopra quel ragazzo si è girato tutte le più grandi farm del paese, lui stesso ha un rig di VGA ma non certo di rx 3000 e dice chiaramente che è molto più conveniente e facile comprare un ASIC che una VGA

Partiamo dal presupposto che sia vero e che esistono farm che hanno "contatti" per comprarsi un numero imprecisato di schede RX 3000 o AMD nuove al mese.

Io se fossi in loro non le metterei a minare ma le venderei al doppio per v ricomprarne il doppio il mese dopo senza propio pensare al mining che serve manutenzione, corrente, un rig pieno di vita occupa molto più spazio e ha bisogno di molta più manutenzione di un n Asics oltre che a consumare e scaldare di più.

Chi me lo fa fare a investire milioni di dollari per avere un ipotetico prfitto tra 6 mesi sempre se la bolla non crolla, che un profitto DOMANI del 100% e rico mm orare il doppio delle schede il mese prossimo.

Io sono molto più propenso a credere che ci sta un certo numero di utenti che compra VGA anche per quello scopo, ma che la maggioranza siano scalpers e se ci metti il covid e tutto il resto non servono fantomatiche farm che comprano schede sottobanco a spiegare la situazione.

In ogni modo jaz che ripeto ha il mio rispetto dice qualcosa di falso, la domanda vera è perché lo fa

Crime ci siamo già passati nel periodo dove tutti si erano messi a minare ed il COVID non esisteva, ho avuto amici in quel periodo che hanno fatto di tutto per comprarsi una scheda video (in questione erano delle 1070 ti)a prezzi folli perché si pensava a guadagni facili, adesso la situazione è la stessa ci sono una marea di sprovveduti che fanno carte false per acquistarsi una scheda RTX e si mettono a minare pensando di diventare ricchi, ci son persone che ne acquistano 2 perché dicono che si sentono al sicuro se se ne rompe una, è una follia collettiva che crea questa situazione.

Si sa benissimo che per arricchirsi con i BTC bisogna essere del campo e sapersi muovere bene (un po’ come in borsa) ma la gente questo non lo sa e farebbe di tutto per accaparrarsi una scheda, cosa diversa se il BTC sta hai minimi di valore in quel caso chi lo fa di professione continuerà a minare tranquillamente ma i vari cicco Peppino e compagni sprovveduti di certo non si vanno a vendere un rene per una scheda RTX , la differenza sta tutta qui

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ps: se volete la prova di quello che vi dico andate nella sezione schede video di questo forum , lì c’è ne uno

ma la crescita dle bitcoin è adesos le rx non ci sono mai state.

A q7uellio che c'`e nel forum è stato spiegato che se la bolla scoppia fa una brutta fine e comuqnue ne è uno non una farm

Perchè dire che le farm sono un problema non è vero.

In quel periodo poi l;e schede si trovano eccome e non tutte le schede erano buone per il mining una 580 la pagavi 500 euro, adesso la situazioen è totalmente diversa e nel frattempo non`e che le persona hanno "smesso "di minare

ioil mining esisteva da allora chi aveva farm ha continuato a farlo

Ultima modifica:
Non serve stare a pensare se conviene o meno il mining. E neanche dare la colpa solo ai cinesi. Da quello che ho capito ol sistema serve molto per fare traffici illeciti. Ho letto di mining farm in Abkhazia (territorio fra Georgia e Russia) dove per un lungo periodo conveniva molto questa attività di minimg farm. Ma lì ci sono stati grossi problemi energetici. Inoltre molti non pagavano l'energia. Non ho letto info se usano gpu o quei cosi di bitmain, antminer e altro. Comunque in quel territorio il boom è stato anni fa, credo siano finite li molte delle GPU tipo del 2017

Non serve stare a pensare se conviene o meno il mining. E neanche dare la colpa solo ai cinesi. Da quello che ho capito ol sistema serve molto per fare traffici illeciti. Ho letto di mining farm in Abkhazia (territorio fra Georgia e Russia) dove per un lungo periodo conveniva molto questa attività di minimg farm. Ma lì ci sono stati grossi problemi energetici. Inoltre molti non pagavano l'energia. Non ho letto info se usano gpu o quei cosi di bitmain, antminer e altro. Comunque in quel territorio il boom è stato anni fa, credo siano finite li molte delle GPU tipo del 2017
no il mining è lecito

Aprire una mining farm è assolutamente lecito anche qui e può essere afttio anche usando fionti rinnovabili, il mining e le criptovalute non sono il male come vengono dipinte

Ocvviamente ci saranno eprsone al mondo che potrebbero fare traffici illeciti anche con la propria madre ma non è questo il putno, il mondo del mining è complesso, richiede investimenti iniziali elevati se si vuole far euna farm e non è detto che convenga farlo a VGA.

Ci sono poche monete profittabili con le VGA il bitcoin non è di esse ormai e all'ETH amnca poco per essere completamente non conveniente con le VGA quindi dubito fortemetne che adesso come adesso ci siano FARM che investonon in VGA sicuramenrte hanno sistemi del passato, a minare eth ma sono solo una parte

La maggiro parte sono messi ad ASICS che

1) sono facili da installare a manutenere
2) Occupano molto meno spazio
3) Sono meno versatili è vero ma molto più profittevoli

Un ASICS ETH riesce a minare anche 60 dolalri al giorno

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro