UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,769
14,515
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ma anche se fosse avranno poca influenza sul nostro mercato che è quello europeo

io trovo mooolte contraddizioni in quella del mioning non`e solo una "mia idea" e quei youtuber a vole prendono cantonate belle e buone

L'algoritmo ``1e semplice e si pensa questo "bitcoin alle stelle" Mining

Ma è molto più complesso secondo me, perchè è un vero e proprio luogo comune

Ti posso portare alrticoli di 6 mesi fa che dicevano che il mining era un problema ancor prima che le schede fossero effettivamente sul mercato ma di prove concrete ce ne sono semrpe ben poche, mentre di schede in commercio vendute da scalper ne è pieno\

Queste "fantomatiche"farm sono aziende che se hanno schede video RX 3000 secondo me preferirebbero venderle facenso un profitto immediato che "rischiare" che domani il bitcoin crolli
È qui che ti sbagli. Quelle farm cinesi prendono le schede direttamente dai piazzali di smistamento delle fabbriche, quindi tolgono prodotti a TUTTA la filiera di distribuzione. Quelle non sono società per azioni, di rivendere non gli importa nulla. Tanto le schede le potranno immettere sul mercato dell’usato in seguito, quando inevitabilmente le cripto caleranno. È già accaduto in passato.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,041
32,051
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
È qui che ti sbagli. Quelle farm cinesi prendono le schede direttamente dai piazzali di smistamento delle fabbriche, quindi tolgono prodotti a TUTTA la finirete di distribuzione. Quelle non sono società per azioni, di rivendere non gli importa nulla. Tanto le schede le potranno immettere sul mercato dell’usato in seguito, quando inevitabilmente le cripto caleranno. È già accaduto in passato.
ma perchè tenersele e se hanno canali priovileggiatio come dicono perchè mai non rifarei giochetto all'infinito.....

A casa mia sdi dice meglio un uovo oggi che una gallina domani

Mi spiace ma per me sono tutte bufla e sentiamo bufale da giornaloni affermati nazionali figuriamoci se non puo esser euna bufala uno chè è uno youtubers di nome jaz!

Semrpe tante chiacchiere ma poche prove
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,769
14,515
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ma perchè tenersele e se hanno canali priovileggiatio come dicono perchè mai non rifarei giochetto all'infinito.....

A casa mia sdi dice meglio un uovo oggi che una gallina domani
Perché ai numeri di cui parliamo stampano letteralmente soldi ogni giorno. Senza sbattimento di spedizioni
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,041
32,051
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Perché ai numeri di cui parliamo stampano letteralmente soldi ogni giorno. Senza sbattimento di spedizioni
non sono d'accordo con una 3080 gmelgio che ti va 7 euro in 24 ore per rensderla profittevole e significa che ci devi andare pari passano 3 mesi come minimo ( e la devi pagare in MRSP)

Se la rivendo ne guadagni 800 minimo il giorno dopo (a scheda) e se hanno questi famosi canali privilegiati nessuno mi può impedire di rifare lo stesso giochetto più e più volte......facendo guadagni assurdi e senza nemmeno pagare gli operai per i rig, corrente, sbattimenti vari e a rischio 0


Per me non ha proprio senso

sempre se si parla di guadagni
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,769
14,515
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
non voglio convincerti ?‍♂️

Ma qui non sono io a dirtelo, che non sono nessuno. Sono tutti quelli che hanno contatti con la distribuzione.
Se sei un mafiosetto cinese, a far arrivare la 3080 in Europa/USA per rivenderla, senza garanzia, è difficile e servono contatti.
Ad installarla in una farm assieme ad altre centinaia si fa meno fatica.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,041
32,051
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se sei un mafiosetto cinese, a far arrivare la 3080 in Europa/USA per rivenderla, senza garanzia, è difficile e servono contatti.
E [erchè la dovresti rivednmere in USA guarda che si vendono prue in CIna

Io ho grossi dubbi su queste storie perchè sono totalmente incongruenti rispetto jaz ma ci credo molto poco a fantomatiche farm piene di schede video

Non ha alcun senso logico proprio, è contrario a tutto quello ceh so sul mininng

Primo le farm usano per la maggior parte gli ASICS usano anche RIG con VGA ovviamente ma sono la minima parte
Secondo se avessero questi canali sono aziende che si dedicano al profitto ed in questo momento se hai 10, 100 o 1000 3080 è molto meno rischioso venderle al doppio di quello che le hai pagate che metterle a minare che costa manodopera corrente e il rischiop che domani il bitcoin crrolli e tu non vedrai mai il ritorno dei tuoi investimenti, succede al ragazzino che contra una scheda fioguriamoci ad una farm

Se io fossi una farm che ha la possibilità di comprare VGA a prezzo di listino farei TUTTO tranne che metterle a minare

il fatto che "non arrivano schede"non significa molto non arrivano perchè se ne producono poche e la domanda è monadiale non arrivano nemmeno ps5 guarsda caso pure quelle le trovi, ma al doppio del prezzo di listino


Infine lasciamo perdere la storia del mining ma se io fossi un azienda X che di fronte ad un profitto del 100% domani sicuro mentre uno del 120 tra 6 mesi ma incerto indovina qualsiasi azienda al mondo quale strada prenderebbe?

Io non dico che il mining non sia anche un problema come ho detto magari ci saranno utenti che "attirati" da facili profitti saranno disposti a spendere di più per avere una scheda

Ma alla storia delle farm mi spiace ma non ci credo proprio è come la storia di kaiser soze

con tuttio il rispetto per jaz & C ma loro sono anche influencer e sappiamo tutti il dualismo di questa parola, se la colpa sono i miners allora c'`e una giustificazione che i prezzi delle schede sono alle schede e significa anche più profitti per loro.........oltre aanche a salvare un pò al faccia

Loro recensiscono VGA un "fan" di questi grossi canali potrebbe anche chiedersi "perchè continuate a recensirli" o far eparecchie polemiche

Ma sai la colpa è delle farm cinesi quindi....
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
829
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Negazionista delle farm di schede video? ?.
Video ambientato in USA, mesi fa mi ha fatto male vederlo

Anche a me sembrano assurde, ma ho visto immagini di capannoni con le schede appese sui muri come carta da parati, anche sopra la trave della porta di ingresso. I minatori di Etherum da quello che ho capito usano le schede video consumer, quelle nate per il gaming. (più alimentatori di fascia top premium che sono saliti di prezzo anche alcuni anni fa). Invece i minatori diretti di bitcoin usano prodotti appositi con nomi come Antminer e Bitmain
 

IlMaialeGiallo

Utente Attivo
287
52
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Scheda Madre
Gygabyte X570 Aorus Elite
RAM
Crucial Ballistix 32GB DDR4 3200MHz
GPU
PNY XLR8 GeForce RTX 3070 Triple
Audio
Asus Xonar U7
PSU
Corsair RM750X
Negazionista delle farm di schede video? ?.
Video ambientato in USA, mesi fa mi ha fatto male vederlo

Anche a me sembrano assurde, ma ho visto immagini di capannoni con le schede appese sui muri come carta da parati, anche sopra la trave della porta di ingresso. I minatori di Etherum da quello che ho capito usano le schede video consumer, quelle nate per il gaming. (più alimentatori di fascia top premium che sono saliti di prezzo anche alcuni anni fa). Invece i minatori diretti di bitcoin usano prodotti appositi con nomi come Antminer e Bitmain
Si, ma non sono delle RTX3000

Comunque sia è anche dei miner (purtroppo) il diritto di comprare le schede che siano 10 o 100, sta alla casa produttrice garantire la disponibilità.
Nel senso se ad una persona servono 10 schede mica puoi andargli a dire non le comprare perché c'è gente che ancora non ne ha, altrimenti Nvdia avrebbe dovuto mettere un captcha sul sito, cosa che non ha fatto per motivi ovvi di guadagni.

Comunque sopra ho scritto "purtroppo" perché, come è possibile che dopo anni che si farma con le schede video, le case produttrici non creano delle schede proprio per il mining, boh e se esistono perché non vengono usate.
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
829
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Si ma non sono delle RTX3000
Si, il video l'ho visto mesi fa, ho letto meglio ora che seguo meglio le novità hardware. Ma almeno sappiamo dove sono finite le schede video AMD recenti e le GTX 1660
Post unito automaticamente:

Fuori di testa proprio, ho pagato 1000 euro la 3080 Strix.

Posso capire la situazione e la frustrazione, ma non regalategli tutti quei soldi, a meno che la scheda video non vi serva per una questione di vita o di morte :D
969 euro è il più basso che ho visto per una 3070 realmente disponibile senza attesa (ma dubito molto), da metà febbraio che cerco.
Per esempio mi è stato segnalato il sito Ankermann perchè cerco un pc completo con prodotti della BeQuiet! o simili. Ottimo il configuratore, chiaro, molto interessante usarlo. Per esempio con selezione dei pezzi silenziosi con iconcina dedicata. Alimentatori tutti di qualità. Rispetto ad amazon costano molto di più solo gli SSD.

Ma hanno i prezzi delle schede video tra i più alti che ho visto per assemblare un pc intero. Le RTX 3070 vanno anche oltre i 1100 euro. Visto ora, dopo solo due giorni alcune verso i 1300!!

Le RTX 3060Ti sono a ben 900 e più. Sono comprabili e subito disponibili le RTX 3060 da 12GB, 700 euro. (Ora ho visto 770 euro). Ma nei benchmark non sono molto valide.
Per le gtx 1660 400 euro. le 1660 super sui 480.
Su amazon non serve cercare schede video. Da quello che ho capito ci sono aziende ben organizzate con bot che se le contendono in frazioni di secondi appena che le mettono in vendita
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,041
32,051
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Negazionista delle farm di schede video? ?.
Video ambientato in USA, mesi fa mi ha fatto male vederlo

Anche a me sembrano assurde, ma ho visto immagini di capannoni con le schede appese sui muri come carta da parati, anche sopra la trave della porta di ingresso. I minatori di Etherum da quello che ho capito usano le schede video consumer, quelle nate per il gaming. (più alimentatori di fascia top premium che sono saliti di prezzo anche alcuni anni fa). Invece i minatori diretti di bitcoin usano prodotti appositi con nomi come Antminer e Bitmain
guarda c'è un video dover viene mostrata una delle più grande farm al mondo e non è che non abbia GPU ma è il 10% del totale quindi è un minima parte. il 90% del loro pqarco macchine è fatto di Asisc e di altri sistemi
 

Beex

Utente Èlite
4,409
1,726
ti spiego perchè si da al colpa ai miners gli stessi produttori hanno succursali che poi rivendono le schede che dovrebbero essere vendute a prezzi di listino mentre le vengdono al doppio o al triplo (MSI ASUS ECC)

Ossia io asus compro i chip da nvidia le vendo alla mia holding XYZ a tot volte il prezzo di listino e ho guadagnato X volte dalle mie stesse schede (ci hanno beccato msi a farlo all'inizio e non credo proprio che sia una pratica non comune si è fatta solo beccare per aver nascosto male le tracce)


Dare la colpa "ai miners" è semplice semp,lice e toglie di dosso i riflettori ma ancora devo vedere una farm messa a VGA

Fare una farm sdi cripto non è illegale chi fa giornalismo se vuole provare davvero che la colpa sia delle farm faccia visita a una .....

E non sto dicendo che il mining non influenza ma credo poco alle storielle delle farm che comprano VGA "sottobanco" togliendole ai gamers
vero.....
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,769
14,515
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
guarda c'è un video dover viene mostrata una delle più grande farm al mondo e non è che non abbia GPU ma è il 10% del totale quindi è un minima parte. il 90% del loro pqarco macchine è fatto di Asisc e di altri sistemi
Sei in modalità negazionista, quindi è inutile insistere. ??‍♂️
Loro sono influencer, mentre tu sei informato. Questo il succo del tuo discorso.
Ti mostrano la foto di UNA mining farm (ce ne possono essere a centinaia, o migliaia...), e non è vero.
Tu hai il video di una delle più grandi farm (stabilito da chi ? Credi che ci sia una classifica mondiale pubblicata ? Credi che le farm cinesi pubblicizzino la cosa su internet ? Lo sai che dietro ad alcune ci potrebbero essere enti governativi cinesi dai quali non uscirà una parola ?) mentre gli altri sono fake.

Inutile andare avanti nella discussione perché tanto è ad un punto morto. Non voglio assolutamente convincerti del contrario, non me ne verrebbe in tasca nulla ?
Tutti dicono una cosa, tu ne dici un altra. Ognuno ha poi la libertà di credere a ciò che vuole sia chiaro.

Tanto il risultato resta lo stesso: zero schede disponibili e prezzi alle stelle ?
 
  • Mi piace
Reazioni: giammo82

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
allora, purtroppo nessuno può dire se le farm centrano o no, sono aziende e non mostrano niente a nessuno
l'unica intervista, quindi l'unica fonte del campo, l'ha fatta coindesk (vale più degli youtuber, è testata specializzata in criptovalute) a una mining farm che ha detto che per quanto riguarda la sua azienda non sta aggiornando le GPU, il costo energetico rispetto all'hashrate, e il costo delle stesse è troppo alto per giustificare un passaggio, anche dovuto all'incertezza del breve futuro sul mining GPU, è un investimento che non farebbe mai
bene è solo 1 di migliaia, ma è l'unica fonte che abbiamo (per ora)

possiamo trarre conclusioni? no, tutti parlano di aria fritta alla fine

la cosa che si vede di più, in ogni caso, è un sacco di persone che prendono 2/3 GPU, alcuni per minare, altri per rivenderle, altri per farsi più PC

dal mio punto di vista le farm non sono il problema
il "minatore" del weekend già è più incidente (parlando di questa parte del problema shortage)

una cosa certa è che ci sono problemi di produzione di tutte i chip di tutte le cose
c'è shortage di silicio
problemi di trasporto


poi ognuno è libero di farsi la sua idea, ma puntare il dito senza prove in una direzione non è mai stato lungimirante
 

Furiere

Utente Attivo
166
26
CPU
Intel i7 11700K
Dissipatore
Corsair icue H100i RGB PRO XT
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi
HDD
Samsung 980 PRO
RAM
16 Gb
GPU
NVIDIA RTX 3070 ti
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Sasonic Focus 750W
Case
Coller Master
Da tener conto che i trasporti sono in gran parte in mano ai cinesi...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Badream

Utente Èlite
1,579
578
CPU
I7 6700
Scheda Madre
ASRock Z170 Pro4
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
DDR4 32GB 2400 Ripjaws
GPU
AORUS GeForce® GTX 1080 Ti 11G
Audio
Sound Blaster X-Fi
Monitor
Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair 750w Gold+
Case
Fractal R2 XL
OS
Windows 10
Purtroppo possiamo fare solo supposizioni con le informazioni disponibili al momento.
Certo è che se domani scoppia la bolla delle crypto e all'improvviso le 3080 si trovano ovunque, la conclusione sarà scontata!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili