UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ma qualcuno mi faccia una foto di una farm con le 3080

Finora l'unioco che si è fatto "fotografare" con un mining rig di 78 schede è stati uno solo, e la notizia ha fatot il giro del mondo 4 mesi fa per "scalpore"

Per me i miniers che minano effettivamente con le rTX 3000 sono molto pochi mentre chi ha acquistato RTX e l'ha rivendute al triplo sono molti di più.

Gli stessi personaggi in rete si saranno rivenduti le schede con un prezzo ben superiore all'MRSP ma dire che è colpa delle farm fa stare a posto con la coscienza

Si ma il mining potrebbe esser eun problema ora non 3 mesi fa

il mio è sempre lo stesso discorso oggi se vuoi una scheda domani la compri a 1500 euro

Il che mi fa pensare che piu del mining il vero problema siano gli scalpers e lo sonos emrpe state

Faccio un ragionamento semplice se io investo in 10 schede video, per minare pagandole ea prezzo di listino (il che qualcuno mi deve spiegare come ma mettiamo sia possibile), pago 8000 euro

faccio un rig mining per recuperare l'investimento e andarci PARI passerà almeno qualche mese

Sempre se la criptovauta non crolla domani, perchè a quel punto sono bello che fregato .....

Perchè inveve non vendermi le schede al DOPPIO e avere guadaganto 8000 euro in 2 giorni?

Chiunque parla di mining mi deve spiegare questa cosa qua

Che io sappia le farm investono sugli ASICS e si trovano, l'ETH sta entrando in una nuova fase con il 2.0

Il problema è che ci sono un sacco di piccoli minatori alle prime armi che non hanno esperienza e si ci buttano, probabilmente in tutto il mondo, magari alla fine guadagnano poco o nulla perchè i conti che fai sono giusti, anzi, fra 2 o 3 mesi quello che si riuscirà a minare sarà molto inferiore a quello che si mina oggi e recuperare l' investimente con le sole schede video è molto difficile.
Non credo nemmeno io alle mining farm ma ad uno sciame di piccoli che comprano quello che possono si, e comunque fanno tanto danno.

Il problema è che ci sono un sacco di piccoli minatori alle prime armi che non hanno esperienza e si ci buttano, probabilmente in tutto il mondo, magari alla fine guadagnano poco o nulla perchè i conti che fai sono giusti, anzi, fra 2 o 3 mesi quello che si riuscirà a minare sarà molto inferiore a quello che si mina oggi e recuperare l' investimente con le sole schede video è molto difficile.
Ma questi dificilemente influenzano così tanto

Guarda vuoi una scheda adesso io in questo momento posso comprare 10 3080 pagandele da 2000 a 2500 euro tra e bay ed amazon
MA quale mining gli scalpers sono una piaga

1616526972678.webp

Se non finisce il boom delle criptovalute.
Un bitcoin vale 50.000 euro quasi... etherum sta salendo vertiginosamente.
Da analista finanziario prevedo che molt gente a breve si farà male male con le criptovalute e minare sarà sicuramente meno redditizio, vedrete.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Ma questi dificilemente influenzano così tanto

Guarda vuoi una scheda adesso io in questo momento posso comprare 10 3080 pagandele da 2000 a 2500 euro tra e bay ed amazon
MA quale mining gli scalpers sono una piaga

Visualizza allegato 404289
Secondo me è un errore focalizzarsi su un solo problema, gli scalpers sono un problema, non ci sarebbero in una situazione normale, ma da soli non farebbero molto. Considera che ci sono preordini chilometrici che non passano dagli scalpers, ma hanno mesi di attesa comunque.

Da analista finanziario prevedo che molt gente a breve si farà male male con le criptovalute e minare sarà sicuramente meno redditizio, vedrete.

eth sta passando a 2.0
Il bitcoin non si mina più con le VGA da anni

C'`è sicuramente un refuso del ragazzino che magari con 2 schede video fa anche quello vendendo hashrate con programmi come nicehash ma lo trovo un aspetto secondario

Minare sarà meno redditizio comunque, ci dev' essere un continuo rialzo per stabilizzare i guadagni nel tempo.

Secondo me è un errore focalizzarsi su un solo problema, gli scalpers sono un problema, non ci sarebbero in una situazione normale, ma da soli non farebbero molto. Considera che ci sono preordini chilometrici che non passano dagli scalpers, ma hanno mesi di attesa comunque.
ti spiego perchè si da al colpa ai miners gli stessi produttori hanno succursali che poi rivendono le schede che dovrebbero essere vendute a prezzi di listino mentre le vengdono al doppio o al triplo (MSI ASUS ECC)

Ossia io asus compro i chip da nvidia le vendo alla mia holding XYZ a tot volte il prezzo di listino e ho guadagnato X volte dalle mie stesse schede (ci hanno beccato msi a farlo all'inizio e non credo proprio che sia una pratica non comune si è fatta solo beccare per aver nascosto male le tracce)

Dare la colpa "ai miners" è semplice semp,lice e toglie di dosso i riflettori ma ancora devo vedere una farm messa a VGA

Fare una farm sdi cripto non è illegale chi fa giornalismo se vuole provare davvero che la colpa sia delle farm faccia visita a una .....

E non sto dicendo che il mining non influenza ma credo poco alle storielle delle farm che comprano VGA "sottobanco" togliendole ai gamers

Ultima modifica:
ti spiego perchè si da al colpa ai miners gli stessi produttori hanno succursali che poi rivendono le schede che dovrebbero essere vendute a prezzi di listino mentre le vengdono al doppio o al triplo (MSI ASUS ECC)

Ossia io asus compro i chip da nvidia le vendo alla mia holding XYZ a tot volte il prezzo di listino e ho guadagnato X volte dalle mie stesse schede (ci hanno beccato msi a farlo all'inizio e non credo proprio che sia una pratica non comune si è fatta solo beccare per aver nascosto male le tracce)

Dare la colpa "ai miners" è semplice semp,lice e toglie di dosso i riflettori ma ancora devo vedere una farm messa a VGA

Fare una farm sdi cripto non è illegale chi fa giornalismo se vuole provare davvero che la colpa sia delle farm faccia visita a una .....

E non sto dicendo che il mining non influenza ma credo poco alle storielle delle farm che comprano VGA "sottobanco" togliendole ai gamers
Le case produttrici hanno fatto di peggio, aumentando i listini dando la colpa ai dazi, che stranamente hanno colpito solo le schede video.

Nvidia non può vendere sottobanco ai miners perchè deve dichiarare tutto e mettere a bilancio, il bilancio è pubblico, ovviamente si verrebbe a sapere. Però c' è ancora gente che crede alle cospirazioni.

Su steam comunque c' è la satistica delle schede video degli utenti e le 3080 stanno quasi all' 1% che sono tantissime, indice che in mano ai gamers ce ne sono un bel po.

Ragazzi ma scusate, se il mining è il problema perchè allora neanche le ps5 si trovano?
Perché il mining è l'ultima ruota del carro il rpoblema vero è la domanda molto alta e la produzione molto bassa per via del covid.

Il mining al massimo può peggiorare una situazioen già critica eprchè ci saranno utenze che cercano la scheda anche per quello, quindi saranno disposti dagli scalpers a pagare anche un prezzo più alto

Perché il mining è l'ultima ruota del carro il rpoblema vero è la domanda molto alta e la produzione molto bassa per via del covid.

Il mining al massimo può peggiorare una situazioen già critica eprchè ci saranno utenze che cercano la scheda anche per quello, quindi saranno disposti dagli scalpers a pagare anche un prezzo più alto
Concordo il problema principale è la scarsa disponibilità, se ci fosse stata maggiore disponibilità non ci sarebbero stati gli scalper e di conseguenza i prezzi sarebbero stati molto inferiori.

ma qualcuno mi faccia una foto di una farm con le 3080

Finora l'unioco che si è fatto "fotografare" con un mining rig di 78 schede è stati uno solo, e la notizia ha fatot il giro del mondo 4 mesi fa per "scalpore"

Per me i miniers che minano effettivamente con le rTX 3000 sono molto pochi mentre chi ha acquistato RTX e l'ha rivendute al triplo sono molti di più.

Gli stessi personaggi in rete si saranno rivenduti le schede con un prezzo ben superiore all'MRSP ma dire che è colpa delle farm fa stare a posto con la coscienza

quelle farm stanno in cina, in iran... spesso coinvolte in traffici non propriamente leciti.
Non vedrai mai quelle foto.

Crime come ti ho detto mille volte sei libero di avere la tua idea, e nessuno ha il diritto di fartela cambiare, ma qui TUTTI e ribadisco TUTTI quelli che hanno contatti nel settore parlano del mining, ed io con le mie orecchie ho sentito un grosso distributore europeo dirmi "a me le schede non arrivano proprio. Non è che arrivano a le vendo subito. Non arrivano proprio..." ed io la mia idea bella precisa su cosa sta accadendo me la sono fatta.

Quelle di Jayz non sono supposizioni. Sono analisi basate su più dati di quanti io o te possiamo avere. E ripeto che non è solo lui: è stato l'ultimo di una serie di persone informate che lo stanno ripetendo da settimane.

Ragazzi ma scusate, se il mining è il problema perchè allora neanche le ps5 si trovano?
il problema della PS5 si chiama TSMC.
TSMC è andata gambe all'aria con tutta la produzione avendo gettato nel calderone un numero impressionante di prodotti tutti insieme, e non ce la fa a stare dietro.

Il mining è UN problema, non IL SOLO problema.

Ma per quanto riguarda le schede video è un problema grosso. Enorme.

quelle farm stanno in cina, in iran... spesso coinvolte in traffici non propriamente leciti.
Non vedrai mai quelle foto.

Crime come ti ho detto mille volte sei libero di avere la tua idea, e nessuno ha il diritto di fartela cambiare, ma qui TUTTI e ribadisco TUTTI quelli che hanno contatti nel settore parlano del mining, ed io con le mie orecchie ho sentito un grosso distributore europeo dirmi "a me le schede non arrivano proprio. Non è che arrivano a le vendo subito. Non arrivano proprio..." ed io la mia idea bella precisa su cosa sta accadendo me la sono fatta.

Quelle di Jayz non sono supposizioni. Sono analisi basate su più dati di quanti io o te possiamo avere. E ripeto che non è solo lui: è stato l'ultimo di una serie di persone informate che lo stanno ripetendo da settimane.
ma anche se fosse avranno poca influenza sul nostro mercato che è quello europeo

Che io sappia poi in Cina non è illegale minare e nemmeno in Iran

io trovo mooolte contraddizioni in quella del mioning non`e solo una "mia idea" e quei youtuber a vole prendono cantonate belle e buone

L'algoritmo ``1e semplice e si pensa questo "bitcoin alle stelle" Mining

Ma è molto più complesso secondo me, perchè è un vero e proprio luogo comune

Ti posso portare alrticoli di 6 mesi fa che dicevano che il mining era un problema ancor prima che le schede fossero effettivamente sul mercato ma di prove concrete ce ne sono semrpe ben poche, mentre di schede in commercio vendute da scalper ne è pieno\

Queste "fantomatiche" farm sono aziende che se hanno schede video RX 3000 secondo me preferirebbero venderle facenso un profitto immediato che "rischiare" che domani il bitcoin crolli.

Faccio un semplice ragionamento

Se io ho accesso a 1000 3080 a prezzo favorevole perché mai dovrei rischiare di "minare" e aspetatre mesi per riavere i profitti (sempre se tutto va bene) quando potrebbero benissimo vendere le schede in 2 giorni e fare lo stessio giochetto guiadagnando subito il doppio

Scusa ma cinesi e iraniani sono fessi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro