UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ho intenzione di prendere per il culo e far perdere tempo a sti bastardi
31cc1506af98d16b120117dbc0a1c0cb.jpg
d70beaa8dec786820017dee678284b79.jpg

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
ma a quel prezzo la trovi su amazon senza tanti problemi

edit: ho capito male il senso del tuo messaggio ! fai bene

Oggi a Roma un negozio di informatica aveva almeno 6-7 3070 esposte, purtroppo però non le vendono singolarmente ma solo insieme ad assemblati da farsi fare.
a me interessa il pc intero. Che shop è? Ho provato a contattare per esempio lo shop Syspack, ma sono in arrivo le RTX 3070 tra diverse settimane. Altre schede niente comprese quelle più economiche

a me interessa il pc intero. Che shop è? Ho provato a contattare per esempio lo shop Syspack, ma sono in arrivo le RTX 3070 tra diverse settimane. Altre schede niente comprese quelle più economiche
Comunque solo la scheda costa 1000€ poi devi aggiungere il costo degli altri componenti ed il prezzo di assemblaggio

Inviato da SM-N975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

infatti ora non sono interessato alla RTX 3070. Quella la avevo bloccata su uno shop famoso a 969 euro. In versione Rog strix pure, che di listino sarebbe cara più di una RTX 3080 base. Comunque con tutta quella armatura sopra dovrebbe essere molto silenziosa, fresca e durare anni.
Ma non rispondono più da 2 giorni, avevo un preventivo di pc superiore a 2000 euro. Poi non spediscono, devo arrangiarmi

Interessante video dedicato a chi continua a negare che il boom delle criptovalute stia influendo pesantemente sul mercato delle schede video:

Dopo Hardware Unboxed e Linus, un altro dei canali “top” in campo hardware PC (con contatti diretti con produttori e distributori) punta direttamente ed espressamente il dito verso i miners.
Attenzione perché Jayz parla di COVID, smart working, materie prime e tutto L resto nel video. Però nel settore schede video i miners sono la piaga attuale (con preciso riferimento alle mining farm ).
Triste la conclusione: lui dubita che nel 2021 vedremo l’uscita dal tunnel

infatti ora non sono interessato alla RTX 3070. Quella la avevo bloccata su uno shop famoso a 969 euro. In versione Rog strix pure, che di listino sarebbe cara più di una RTX 3080 base. Comunque con tutta quella armatura sopra dovrebbe essere molto silenziosa, fresca e durare anni.
Ma non rispondono più da 2 giorni, avevo un preventivo di pc superiore a 2000 euro. Poi non spediscono, devo arrangiarmi

Fuori di testa proprio, ho pagato 1000 euro la 3080 Strix.

Posso capire la situazione e la frustrazione, ma non regalategli tutti quei soldi, a meno che la scheda video non vi serva per una questione di vita o di morte :D

Fuori di testa proprio, ho pagato 1000 euro la 3080 Strix.

Posso capire la situazione e la frustrazione, ma non regalategli tutti quei soldi, a meno che la scheda video non vi serva per una questione di vita o di morte :D
Si assurdo, ho acquistato una 3080 amp holo a 850 E da Next a Gennaio...

Interessante video dedicato a chi continua a negare che il boom delle criptovalute stia influendo pesantemente sul mercato delle schede video:

Dopo Hardware Unboxed e Linus, un altro dei canali “top” in campo hardware PC (con contatti diretti con produttori e distributori) punta direttamente ed espressamente il dito verso i miners.
Attenzione perché Jayz parla di COVID, smart working, materie prime e tutto L resto nel video. Però nel settore schede video i miners sono la piaga attuale (con preciso riferimento alle mining farm ).
è un po azzardato a fare una previsione negativa per i prossimi 9 mesi.
sarà sicuramente cosi ma prevedere che per tutto il 2021 non si risolverà niente neanche le sfere di cristallo

è un po azzardato a fare una previsione negativa per i prossimi 9 mesi.
sarà sicuramente cosi ma prevedere che per tutto il 2021 non si risolverà niente neanche le sfere di cristallo
E' impossibile che per tutto il 2021 sarà così, non lo permetterebbero mai le case produttrici.
Sicuramente la disponibilità sarà scarsa e i prezzi più alti, ma le cose miglioreranno molto nel corso dell'anno

Ultima modifica:
E' impossibile che per tutto il 2021 sarà così, non lo premetterebbero mai le case produttrici.
Sicuramente la disponibilità sarà scarsa e i prezzi più alti, ma le cose miglioreranno molto nel corso dell'anno

Secondo me non è nè impossibile, nè probabile... Ma potrebbe anche darsi.
Se volete mettiamoci tutti insieme a vendere allo scoperto crypto valute e speriamo di far scoppiare la bolla: a quel punto la situazione migliorerebbe abbastanza rapidamente?

in realtà ui fa supposizioni come qualsiasi al;to basate sul semplice fatto che il bitcoin è alle stelle

Ma le schede non ci sono mai statemLa bolla del bitcoin è iniziata a gennaio/febbraio.

E' immpossibiel fare previsioni sui bitcoin e su chi comma cosa sono tutte illazioni, ti dico che IO sto minando ma non ho preso le schede per fare mining è una conseguenza del fatto che i bitcoin sono alti

in realtà ui fa supposizioni come qualsiasi al;to basate sul semplice fatto che il bitcoin è alle stelle

Ma le schede non ci sono mai statemLa bolla del bitcoin è iniziata a gennaio/febbraio

E' vero che le schede non sono mai state disponibile in quantità e all'inizio probabilmente il problema non era il mining, ma si era detto che con l'anno nuovo la situazione avrebbe dovuto migliorare, invece è peggiorata ulteriormente, il chè è contrario ad ogni logica perchè è ragionevole pensare che la produzione viaggi più spedita adesso che a settembre.
Ecco, questo probabilmente è effetto del mining: poi chiaramente anche la mia è solo una supposizione.

E' vero che le schede non sono mai state disponibile in quantità e all'inizio probabilmente il problema non era il mining, ma si era detto che con l'anno nuovo la situazione avrebbe dovuto migliorare, invece è peggiorata ulteriormente, il chè è contrario ad ogni logica perchè è ragionevole pensare che la produzione viaggi più spedita adesso che a settembre.
Ecco, questo probabilmente è effetto del mining: poi chiaramente anche la mia è solo una supposizione.
Si ma il mining potrebbe esser eun problema ora non 3 mesi fa

il mio è sempre lo stesso discorso oggi se vuoi una scheda domani la compri a 1500 euro

Il che mi fa pensare che piu del mining il vero problema siano gli scalpers e lo sonos emrpe state

Faccio un ragionamento semplice se io investo in 10 schede video, per minare pagandole ea prezzo di listino (il che qualcuno mi deve spiegare come ma mettiamo sia possibile), pago 8000 euro

faccio un rig mining per recuperare l'investimento e andarci PARI passerà almeno qualche mese

Sempre se la criptovauta non crolla domani, perchè a quel punto sono bello che fregato .....

Perchè inveve non vendermi le schede al DOPPIO e avere guadaganto 8000 euro in 2 giorni?

Chiunque parla di mining mi deve spiegare questa cosa qua

Che io sappia le farm investono sugli ASICS e si trovano, l'ETH sta entrando in una nuova fase con il 2.0

Ultima modifica:

Infatti il mining si è sommato al problema che già avevamo e che probabilmente avremmo ancora, peggiorandolo e sopprattutto incrementando i prezzi, loro sono disposti a pagere prezzi più alti di noi.
Il problema ci sarebbe ancora ma in forma minore, un po come in novembre quando qualcosa qua e la si trovava anche a prezzo di lancio.
La mancanza chip ci sarà per tutto il 2021, a meno che non cali la domanda. L' unica variabile sarà il prezzo delle cripto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro