UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ragazzi per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver nvidia, io con AMD ero abituato a fare la procedura con ddu, disinstallazione driver con avvio pulito e poi installazione dei driver nuovi, con nvidia faccio lo stesso o posso utilizzare geforce experience come già qualcuno mi ha suggerito?
si usa DDU solo se hai problemi o se cambi GPU, per aggiornare i driver non serve

non sono prove ed infatti non le ho portate come prove.

Ed io sono da sempre il primo critico degli youtubers, che in grande maggioranza non stimo affatto.
Ma se mi parli di Jayz, Linus, Burke o Hardware Unboxed, beh quei ragazzi sono seri e ben connessi. E non raccontano cavolate (anche a rischio di inimicarsi i giganti, come accaduto con Intel ed Nvidia).
E loro, tutti loro, stanno dicendo che il mining sta contribuendo alla penuria di schede.
io credo che 3 ondate di covid siano più che sufficienti a spiegare tutto... e anche oltre, non servono fantomatici miners che poi sono come gli alieni

Chi sono sti miners?
Le farm?
I ragazzini che minano?
Chi si è preso 5 schede viodeo ep[r farsi un RIG da mining ?

Chi fa accuse dovrebbe specificare per bene vero chi indirizzarle, io finora ho sentito un sacco di supposizioni e pochissimi fatti in merito a parte un paio di foto che girano e sono semrpe quelle "prova schiacciante" che Nvidia ha venduto tutto ai miners

Quindi le schede AMD perchè non ci sono?

E le PS5?

non credo che siano i miners il problema , pero' qualche scheda l'hanno acquistata

Allegati

• 2021_03_12_13_31_55_Greenshotmining.webp
    2021_03_12_13_31_55_Greenshotmining.webp
    492.1 KB · Visualizzazioni: 29
Mi hanno appena chiamato quelli di next da cui ho preordinato la 3070 della gigabyte: mi fanno che la scheda è arrivata ma chiedono 899 anzichè gli 825 del preordine. Capisco che non è tutta colpa loro ma onestamente 899 euro sono davvero troppi, mi sa che la lascio. Aspetto notizie da quelli di ak, magari se le schede iniziano ad arrivare a next penso che stiano arrivando anche a loro.

io credo che 3 ondate di covid siano più che sufficienti a spiegare tutto... e anche oltre, non servono fantomatici miners che poi sono come gli alieni

Chi sono sti miners?
Le farm?
I ragazzini che minano?
Chi si è preso 5 schede viodeo ep[r farsi un RIG da mining ?

Chi fa accuse dovrebbe specificare per bene vero chi indirizzarle, io finora ho sentito un sacco di supposizioni e pochissimi fatti in merito a parte un paio di foto che girano e sono semrpe quelle "prova schiacciante" che Nvidia ha venduto tutto ai miners

Quindi le schede AMD perchè non ci sono?

E le PS5?
il Covid è una concausa. Senza dubbio incide più dei miners, ma è solo un altro fattore.
Le schede AMD sono usate dai miners esattamente come quelle Nvidia, ed il motivo per cui non ci sono è lo stesso, ingigantito da un altra concausa: l'overbooking di TSMC.
TSMC ha sovrastimato le proprie capacità: Xbox, PS5, Ryzen, Radeon... tutto questo mentre produce per un altro gigante (Apple) su un altro nodo.

Come vedi di spiegazioni "semplici" non ce ne sono. I fattori sono molteplici.
In passato abbiamo già avuto periodi di shortage delle VGA, ed allora il COVID non esisteva. Ma "causalmente" anche allora c'è stato il boom delle criptovalute.

Mi hanno appena chiamato quelli di next da cui ho preordinato la 3070 della gigabyte: mi fanno che la scheda è arrivata ma chiedono 899 anzichè gli 825 del preordine. Capisco che non è tutta colpa loro ma onestamente 899 euro sono davvero troppi, mi sa che la lascio. Aspetto notizie da quelli di ak, magari se le schede iniziano ad arrivare a next penso che stiano arrivando anche a loro.
già 825€ era una cifra enorme... adesso sono 900... ?

rapina a mano armata

purtroppo i prezzi son aumentati in maniera assurda. io la msi rtx 3080 suprim x l' avevo pagata a meta' novembre 1000 euro. e la asus tuf rx 6900 xt 1688 euro a' meta' febbraio

il Covid è una concausa. Senza dubbio incide più dei miners, ma è solo un altro fattore.
Le schede AMD sono usate dai miners esattamente come quelle Nvidia, ed il motivo per cui non ci sono è lo stesso, ingigantito da un altra concausa: l'overbooking di TSMC.
TSMC ha sovrastimato le proprie capacità: Xbox, PS5, Ryzen, Radeon... tutto questo mentre produce per un altro gigante (Apple) su un altro nodo.

Si ma vedi come "concausa non puoi sapere in che modo effettivamente influisce davvero sullo shortage

L'ho detto ance in un altro esempio a furior di logica e di buon senso se domani non esistesse il mining ipoteticamrnte così puff sparito la situazione sarebbe identica a quella di adesso

Quindi secondo me dire che il mining influisce è esagerato

Esempio banale se io riuscissi a comprare 10 3080 al prezzo di 800 euro è più logico che un utente X prende e si mette a minare o se le rivende al doppio di quello che le ha pagate?

Quindi sicuramente lo scalping è un fenomeno che influisce di più

Allora è verissimo che ci sono diverse aggravanti ma la causa prioncuipale è il covid senza dubbio

Poi c'è

La scarsa resa dei chip come hai giustamente detto
TMSC che has sottostimato la produzione (questo non dovrebbe interessare alla prioduzione di nvidia)
La guerra dei dazi
Il fenomeno delgi scalper

E solo all'ultima posizione il mining

Non è che il mining non ha un influenza ma è l'ultima ruota del carro, un granellino nel mare di fronte ad una situzioen catastrofica

il mining è un bellissimo "capro espiatorio" per fare lavare le colpe ben più gravi ad altri soggetti come gli stessi SCALPERS

Non è più colpa degli scalpers se non trovi le schede a prezzo di listino ma dei miners.......

Pensaci bene
Io finora di prove concrete e di fattio sui miners rispetto allo shortage ne ho viste davvero poche
Fantomatiche fonti che parlano dio presunti "contatti" in qualche parte, foto di RIG di una 20ina di schede video da cui non si capisce nemmeno che tipo di scheda video usano.

Internet è una baraonda dove la verità si confonde

Allora io utente o youtuber x che magari è anche bello fortunato ed ha ricevuto i suoi bei sample di diverse case produttrici, che brutta cosa se si venisse a sapere che io o qualcuno vicino a me si è venduto magari quelle schede al triplo del prezzo di listino
Mentre se la colpa è dei miners behsono stato costretto eprchè è così che vanno le cose

Durante la bolla mining che ricordo benissimo le schede si trovavano benissimo ciò che era alle stelle erano solo i prezzi e 580 vendute e spedite da amazon arrivavano a costare fino a 600 euro

Adesso come mai non succede? Si ci sono stati dei rincari ma del 20-30% e se esce una scheda dali fornitori di amazon li trovi comunque a prezzi di listino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro