UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Dopo un altro mese torno a dare a un occhio. Ciao a tutti....ma com'è la situazione? Su Amazon vedo solo scalpers.

Oggi ho dato un'occhiata ai negozi online.....1 anno di attesa?????

Ma siamo messi realmente così?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dipende cosa cerchi......3070 si trovicchiano. Io ne ho comprate tre in meno di un mese.
Per le 3080 invece.......credo solo a botta di fortuna usando discord. Per la 3080, almeno io, ho dovuto ravanare nell'hinterland romano tra personaggi non proprio rassicuranti ? ? ?

Spero di sì. Continuo a rimanere dell'idea che i soldi agli scalpers non li do. Se invidia e le case madri vogliono alzare i prezzi, mi va bene, ma io comprerò solo da rivenditori ufficiali e solo con merce in stock.

Non esiste che mi bloccano 1000 euro per poi farmi aspettare mesi.

hai perfettamente ragione infatti bisogna aspettare che ste schede escano a prezzi onesti e lasciare quelle che vendono a prezzi assurdi

Purtroppo è un periodaccio

Ultima modifica:
E adesso, quale tengo? :D Sto testando la Strix, e vista vicino alla TUF è totalmente un'altra scheda, se andrà bene mi sa che terrò quella e venderò la TUF, che comunque è davvero una scheda straordinaria...

photo-2021-02-06-15-15-28.jpg

E adesso, quale tengo? :D Sto testando la Strix, e vista vicino alla TUF è totalmente un'altra scheda, se andrà bene mi sa che terrò quella e venderò la TUF, che comunque è davvero una scheda straordinaria...

photo-2021-02-06-15-15-28.jpg
dal punto di vista ingegneristico la Strix è un mezzo gradino sopra la TUF.
Poi però come sempre ogni scheda fa un po' storia a sé , quindi una Strix sfigata rende meno di una TUF fortunata ?‍♂️

Dopo un altro mese torno a dare a un occhio. Ciao a tutti....ma com'è la situazione? Su Amazon vedo solo scalpers.

Oggi ho dato un'occhiata ai negozi online.....1 anno di attesa?????

Ma siamo messi realmente così?

non è cambiato nulla...

Diciamo che le 3070 ora a volte si trovano, ma i prezzi si sono alzati mediamente sopra i 700€ (e qui non sono solo gli scalpers, ma le Case stesse hanno alzato i listini).
Le 3080 stanno messe anche peggio che a novembre: prezzi alle stelle e pressoché introvabili.

dal punto di vista ingegneristico la Strix è un mezzo gradino sopra la TUF.
Poi però come sempre ogni scheda fa un po' storia a sé , quindi una Strix sfigata rende meno di una TUF fortunata ?‍♂️

non è cambiato nulla...

Diciamo che le 3070 ora a volte si trovano, ma i prezzi si sono alzati mediamente sopra i 700€ (e qui non sono solo gli scalpers, ma le Case stesse hanno alzato i listini).
Le 3080 stanno messe anche peggio che a novembre: prezzi alle stelle e pressoché introvabili.

Già, sto provando la Strix e mi aspettavo di più, come boost di base ha 30 Mhz in meno della TUF, assurdo...Ora proverò a farla andare oltre i 2000 e vedrò se regge...Nel caso saprò già quale vendere, anche se la Strix è tutta un’altra cosa dal vivo rispetto alla TUF, però se non spinge come deve, rimane inutile...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Già, sto provando la Strix e mi aspettavo di più, come boost di base ha 30 Mhz in meno della TUF, assurdo...Ora proverò a farla andare oltre i 2000 e vedrò se regge...Nel caso saprò già quale vendere, anche se la Strix è tutta un’altra cosa dal vivo rispetto alla TUF, però se non spinge come deve, rimane inutile...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
lascia perdere il boost di base, che conta come i cavoli a merenda.
Guarda i numeri reali che fa in gaming, quanto regge in undervolt.

La Strix ha migliori VRM e tre connettori di alimentazione. A meno che non ti è capitato un esemplare sfigato (che può succedere, sia chiaro) è meglio della TUF.

lascia perdere il boost di base, che conta come i cavoli a merenda.
Guarda i numeri reali che fa in gaming, quanto regge in undervolt.

La Strix ha migliori VRM e tre connettori di alimentazione. A meno che non ti è capitato un esemplare sfigato (che può succedere, sia chiaro) è meglio della TUF.

Quindi seguo la guida dell'undervolt? Oppure hai qualche altro consiglio da darmi?

Quindi seguo la guida dell'undervolt? Oppure hai qualche altro consiglio da darmi?
la guida va benissimo !
Parti da quella e poi scopri quanto puoi variare sulla tua scheda. Ognuna è diversa.
Per me 950 mV @ 1950 MHz sono una base di partenza, poi tieni fermo un parametro e varia l'altro (più clock o meno tensione) fino che non trovi l'equilibrio che ti aggrada

Pubblicità
Pubblicità
Indietro