UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Con hwinfo avete tutti per le memoro junction temperature intorno agli 82 gradi? Perché io supero serenamente i 90 e la cosa non so se debba preoccuparmi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato anche a scendere nella curva in undervolt a parità’ di parametri di altri 25 ma cyberpunk ha crashato un paio di volte
a me la massima della gpu in undervolt è di 56 gradi

Forse potrei fare qualcosa con la ventola laterale destra in immissione a occhio il suo flusso è esattamente opposto all aria calda in uscita dalla gpu. Se provassi a metterla in estrazione o in immissione sull altro lato?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
a me la massima della gpu in undervolt è di 56 gradi
A me la gpu 71 ma le memorie mi danno un po’ di ansia

scusate la domanda ma sto testando il tutto, secondo voi 75° (con picchi da 82°) gradi per un ryzen 5600x su shadow of the tomb raider è normale? (l'ho provato per 1 oretta buona) settaggi tutto a ultra con RT+DLSS su una tv 4k 60hz, comunque la scheda è veramente una bomba ho una 3080 tuf oc e i frame medi sono 85/90 con una temperatura che non supera mai i 68°.

poi in questi giorni voglio provare anche l'undervolt come avete consigliato in molti qui, seguirò la guida di Crimescene anche perche non sono un grande esperto.

edit: senza aprire nessun programma la temp è stabile sui 39/41° (ambiente 22/25°) poi ho notato che girovagando su internet la temp della cpu arriva anche a 65° non mi sembra tanto normale, forse ho sbagliato ad applicare la pasta termica? (dissipatore enermax ets-t50a ho usato la pasta termica in dotazione) ahh come case ho un msi mpg gungnir 110r ma non credo sia il flusso d'aria del case anche perche gli altri componenti hanno temperature normali.

scusate per questo post.. domani aprirò una discussione nella sezione adatta.
i nuovi ryzen sono progettati per lavorare a quelle temperature. Il 5600x fino a 95° addirittura.
Il problema è la gpu che scalda tutti mentre si gioca. Ed è normale che ha quei picchi anche quando si apre qualcosa di leggero. Dobbiamo cambiare modo di pensare, non è più come una volta che le cpu dovevano lavorare più fresche possibili.

Si una fe ma ho paura siano un po’ alti
90 Gradi non è un valore alto sulle memorie gddr6x la documentazione di micron le considera ad un funzionamento da 0 a 95 gradi con un valore massimo di 105

i nuovi ryzen sono progettati per lavorare a quelle temperature. Il 5600x fino a 95° addirittura.
Il problema è la gpu che scalda tutti mentre si gioca. Ed è normale che ha quei picchi anche quando si apre qualcosa di leggero. Dobbiamo cambiare modo di pensare, non è più come una volta che le cpu dovevano lavorare più fresche possibili.

ragazzi questo non`e il 3d per paralare dei processori 5600 c'`e un 3d apposito usate quello

Per me quelle temperature in gioco sono alte, ma non è il gioco un parametro di valutazione affidabile

90 Gradi non è un valore alto sulle memorie gddr6x la documentazione di micron le considera ad un funzionamento da 0 a 95 gradi con un valore massimo di 105

ragazzi questo non`e il 3d per paralare dei processori 5600 c'`e un 3d apposito usate quello

Per me quelle temperature in gioco sono alte, ma non è il gioco un parametro di valutazione affidabile
Qualcuno ha Medium e mi sa dire quanti fps fa e sopratutto se e come ha attivato il raytracing?
Non c'è un menu specifico ma credo di averlo comunque attivato.
A me con la mia scheda va a 45 minimo ma siamo costantemente sopra i 70 75

Ho avuto punte anche di 96 (appena sfiorati)

Qualcuno ha Medium e mi sa dire quanti fps fa e sopratutto se e come ha attivato il raytracing?
Non c'è un menu specifico ma credo di averlo comunque attivato.
A me con la mia scheda va a 45 minimo ma siamo costantemente sopra i 70 75
il RT di emdium si attiva nel menù schedrm,o e devi mettere SI

C'è un menù ulteriore che ha anche impostazione "ultra" ma al momento mettere quell'impostazione è buggata perchè il gioco stuttera

Con il RT attivo hai 70/100 frame

Non mettere il RT a ultra che è buggato e fa stutterare il gioco

Ho avuto punte anche di 96 (appena sfiorati)
LA FE è quella che ha le memorie più alte di tutte mi sa che ti devi rassegnare

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Oggi ho provato, nche se non sono appassionato del genere, Call of duty Cold War. Ho messo tutto al massimo comprese texture aggiuntive per il 4k, no DLSS, i frame stanno su 80 fps. Però prima di attivare il tutto, ad un certo punto mi ha dato un allert VRAM che era andata oltre 8gb, dicendo che avrebbe potuto creare problemi. PErchè questo, visto che la 3080 ha 10gb ? A voi è capitato?

Ciao a tutti. Oggi ho provato, nche se non sono appassionato del genere, Call of duty Cold War. Ho messo tutto al massimo comprese texture aggiuntive per il 4k, no DLSS, i frame stanno su 80 fps. Però prima di attivare il tutto, ad un certo punto mi ha dato un allert VRAM che era andata oltre 8gb, dicendo che avrebbe potuto creare problemi. PErchè questo, visto che la 3080 ha 10gb ? A voi è capitato?
i counter ram dei giochi sono rotti spesso oppure hai usato delle impostazioni errate come texture ad una risoluzione molto più elevata di quella che ti serve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro