Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Quindi stimati e non letti... guarda io li leggo con uno strumento (tedesco, non cinese) e ti assicuro che sbagli.
neppure una 3090 arriva a 450W (beh in overclock si... ma una 3080 no).
il tuo sistema arriverà di picco a 550W, stando normalmente sui 500.
Quindi stimati e non letti... guarda io li leggo con uno strumento (tedesco, non cinese) e ti assicuro che sbagli.
Beh forse tu esageri al contrario ?
i 500W di picco con 5900X e 3080 oc li passa eccome.
Il mio non li passa mai, non confondere con quello che rpendi alla presa.
Io ho un hx750i mi dice esattamente ciò che consumo, ciò che viene preso dalla presa è l'efficienza io a 500 non ci arrivo mai e ho un 10700k se vuoi te ;o mostro
Questo è port royal RT e DLSS insieme sulla destra il consumo massimo. è così in tutti i giochi con il RT in quelli senza si consuma anche un pò meno
Io i 500w non li raggiungo manco alla presa
E epr la cronnaca la ventola dell'alimetnatore durante il benck manco si è accesa
Quelle non sono stime, l'alimentatore ha un controllo digitale hardware integrato che comunica con la scheda madre
Il mio non li passa mai, non confondere con quello che rpendi alla presa.
Io ho un hx750i mi dice esattamente ciò che consumo, ciò che viene preso dalla presa è l'efficienza io a 500 non ci arrivo mai e ho un 10700k se vuoi te ;o mostro
ma anche in modalità normale non ho mai superato i 500 e sono pure in OC il processore a 5 ghz ti rifacio il test a stock consuma appena poco di più ma 500w non li rpende nemmeno alla rpesa
Vi ricordate quel problema del zzzzz delle casse, credo fosse la scheda, cioè un problema ci vsync. Se blocco a 60 hz e non utilizzo vsync, non mi da quel freezy, ma mi fa un leggero stuttering sporadico. Se invece attivo vsync, ciclicamente mi va giu di fps ( cioè brusco calo da 60 a 55) che mi crea quel zzzz robotico, in reltà è come se facesse un micro freez per poi riprendersi in una frazione di secondo continuando il gioco. Tolto il vsyn tutto sparito. Idee sulle possibili cause? Me lo ha fatto fino ad ora solo su deus ex mankind evolved e su RE7
Vi ricordate quel problema del zzzzz delle casse, credo fosse la scheda, cioè un problema ci vsync. Se blocco a 60 hz e non utilizzo vsync, non mi da quel freezy, ma mi fa un leggero stuttering sporadico. Se invece attivo vsync, ciclicamente mi va giu di fps ( cioè brusco calo da 60 a 55) che mi crea quel zzzz robotico, in reltà è come se facesse un micro freez per poi riprendersi in una frazione di secondo continuando il gioco. Tolto il vsyn tutto sparito. Idee sulle possibili cause? Me lo ha fatto fino ad ora solo su deus ex mankind evolved e su RE7
Quello si chiama stuttering ed è comune in alcune siotuazioni con il v-sync il coil whine è un problema diverso e slegato adesso a te lo fa in quella situazione ma lo stutter dovuto al v-sync se il montior non è g-sync e non è settato bene è comune
Beh forse tu esageri al contrario ?
i 500W di picco con 5900X e 3080 oc li passa eccome.
Si bhe parlo della Strix 3080 in OC serio e ryzen 5900 con PBO abilitato. lettura dal wattometro serio mi legge in hitman3 una media dai 618 ai 660 :)
Ovvio non terro così ma un leggero OC sulla Strix lo tengo come l'ho sempre tenuto su tutte le gpu che ho avuto. e a 380/400 la Strix 3080 ci arriva tranquillamente.
Su SOTR i programmatori hanno implementato il ray tracing praticamente solo sulle ombre che oltretutto a volte risultano addirittura peggiori di quelle normali o presentano dei glitch , e cmq sconsigliano di attivare il RTX nella maggior parte delle situazioni , perchè il tutto risulta privo di significative differenze ... niente a che vedere ad esempio con CB2077 da questo punto di vista. Vero che è percezione soggettiva , ma in questo caso non so come fai a dire che si nota la differenza , probabilmente sei suggestionato. Ne parlano qui , una testata del settore e non i commenti degli inesperti
Critically-acclaimed game Shadow of the Tomb Raider has been updated to receive support for both DirectX ray tracing shadows and Nvidia's DLSS upscaling technology. It's been seven...
Scusa ma non mi pare una giusta riflessione , se gli effetti RTX sono davvero così sorprendenti e cambiano di molto la grafica nei giochi in maniera radicale , allora devono essere facilmente percepibili assolutamente da tutti i tipi di utenza , dai meno esperti ai più preparati. Non ha senso dire che vengono percepiti solo da chi ha le competenze per farlo. Altrimenti automaticamente equivale a dire che non sono così evidenti a colpo d'occhio , e quindi la loro importanza rimane marginale.
Quello si chiama stuttering ed è comune in alcune siotuazioni con il v-sync il coil whine è un problema diverso e slegato adesso a te lo fa in quella situazione ma lo stutter dovuto al v-sync se il montior non è g-sync e non è settato bene è comune
il rumore zzzz tipo scossa, non viene dalla scheda, ma dalle casse ed è legato a questo micro freez che fa, corrisponde ad un calo brusco di frame, da 60 a 50. Ho un philips Momentum 4k 60hz, pannello VA, HDR 600. Adaptive sync e compatibile G-sync anche se non ufficialmente. Con altri titoli mai avuto problemi però
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Su SOTR i programmatori hanno implementato il ray tracing praticamente solo sulle ombre che oltretutto spesso risultano addirittura peggiori di quelle normali , addirittura sconsigliano di attivare il RTX nella maggior parte delle situazioni , perchè il tutto risulta abbastanza scialbo e privo di significative differenze , niente a che vedere ad esempio con CB2077. Vero che è percezione soggettiva , ma in questo caso non so come fai a dire che si nota la differenza , probabilmente sei suggestionato. Ne parlano qui , una testata del settore e non i commenti degli inesperti
Critically-acclaimed game Shadow of the Tomb Raider has been updated to receive support for both DirectX ray tracing shadows and Nvidia's DLSS upscaling technology. It's been seven...
www.techspot.com
Scusa ma non mi pare una giusta riflessione , se gli effetti RTX sono davvero così sorprendenti e cambiano di molto la grafica nei giochi in maniera radicale , allora devono essere facilmente percepibili assolutamente da tutti i tipi di utenza , dai meno esperti ai più preparati. Non ha senso dire che vengono percepiti solo da chi ha le competenze per farlo. Altrimenti automaticamente equivale a dire che non sono così evidenti a colpo d'occhio , e quindi la loro importanza rimane marginale.
Dove il RT è stato implementato nei termini di illuminazione globale e particolare, la differenza si vede parecchio. Restituisce una luce molto più calda e realistica. Anche su metro exodus , nonostante sia primitiva l'implementazione si nota la differenza. Io l'ho giocato prima con AMD e poi con Nvidia e RT con una certa soddisfazione visiva.
Io sto giocando tomb Raider e la differenza la noto sulle ombre.
Cmq qualche lievissimo microscatto nelle frequenze si nota.
Io ho bloccato però gli fps a 75. In attesa di cambiare monitor
Allora, dopo 3 ore continuative di gioco a cyberpunk non ho più avuto alcun crash, a quanto pare era un problema di bios della motherboard(quello che avevo non era però tanto più vecchio, risaliva a gennaio 2020 mentre quello che ho messo oggi era di ottobre)o di settaggio della ram, se cercate tramite Google 3080 tuf crash si trova una pagina reddit dove un utente suggeriva di fare così, ovvero disattivare l'xmb impostando manualmente la frequenza della ram e così ho fatto. .
Da quel momento non ho avuto più alcun problema, molto strano ma l'importante è avere risolto, così pare, mantengo però cauto ottimismo e mi riservo di fare un'altra sessione di gioco intensiva prima di dichiarare risolto il problema.
Allora, dopo 3 ore continuative di gioco a cyberpunk non ho più avuto alcun crash, a quanto pare era un problema di bios della motherboard(quello che avevo non era però tanto più vecchio, risaliva a gennaio 2020 mentre quello che ho messo oggi era di ottobre)o di settaggio della ram, se cercate tramite Google 3080 tuf crash si trova una pagina reddit dove un utente suggeriva di fare così, ovvero disattivare l'xmb impostando manualmente la frequenza della ram e così ho fatto. .
Da quel momento non ho avuto più alcun problema, molto strano ma l'importante è avere risolto, così pare, mantengo però cauto ottimismo e mi riservo di fare un'altra sessione di gioco intensiva prima di dichiarare risolto il problema.
Io sto giocando tomb Raider e la differenza la noto sulle ombre.
Cmq qualche lievissimo microscatto nelle frequenze si nota.
Io ho bloccato però gli fps a 75. In attesa di cambiare monitor
Bhe suppongo che lo noti perchè ne sei consapevole e ci butti l'occhio. Se non ne eri a conoscenza , scommetto che se confrontavi due scene una con e l'altra senza RT non avresti notato nulla. Succede a volte con Cyberpunk , dove l'implementazione degli effetti RT è decisamente maggiore rispetto a SOTR , figuriamoci ...cmq in quell'articolo fanno una bella analisi dei pro e dei contro.
PS ecco cyberpunkil rumore zzzz tipo scossa, non viene dalla scheda, ma dalle casse ed è legato a questo micro freez che fa, corrisponde ad un calo brusco di frame, da 60 a 50. Ho un philips Momentum 4k 60hz, pannello VA, HDR 600. Adaptive sync e compatibile G-sync anche se non ufficialmente. Con altri titoli mai avuto problemi però
Bhe suppongo che lo noti perchè ne sei consapevole e ci butti l'occhio. Se non ne eri a conoscenza , scommetto che se confrontavi due scene una con e l'altra senza RT non avresti notato nulla. Succede a volte con Cyberpunk , dove l'implementazione degli effetti RT è decisamente maggiore rispetto a SOTR , figuriamoci ...cmq in quell'articolo fanno una bella analisi dei pro e dei contro.