UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
dalla foto non si vede il pannello... ma si vede che il tuo case ha la griglia sotto. Il ventolone deve stare li.


nel suo caso la ventola non solo non sfoga sull'esterno, ma non ha neppure spazio perché c'è una paratia attaccata ...
Non so se sia quello il problema, ma per me comuqnue non sta bene così la PSU
Il pannello è proprio sopra l'alimentatore.
Quindi devo montarlo al contrario.
O cambiarlo con uno con la ventola sotto
1d1dee3eb16fdc05b8390a79b38102e0.jpg
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Nel frattempo sono riuscito a fare partire time spy, per ora funziona bene, l'ali segna 440w di consumo
Post unito automaticamente:

ecco il risultato, andato tutto ok..che ne pensate? Cattura.JPG
Ora avvio heaven
 
Ultima modifica:

ilboss84

Utente Attivo
513
91
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Corsair Capellix H100i Elite
Scheda Madre
Asus Strix X570-F Gaming
HDD
Sabrent SSD 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 + Crucial P2 1TB + Crucial MX500 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix RTX3080 Oc
Audio
Integrata Asus X570-F G
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 4000X
Periferiche
C12G-SDI
Net
FTTH 1Gbps
OS
Win10 64bit
Nel frattempo sono riuscito a fare partire time spy, per ora funziona bene, l'ali segna 440w di consumo
Post unito automaticamente:

ecco il risultato, andato tutto ok..che ne pensate? Visualizza allegato 399620
Sembra nella norma. Di GraphicsScore fai uguale a me (Strix3080)
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
non è marketin il ray racing come ha spiegato efficentemente Brud pitt è ciò che può rendere e rende un immagine digi9tale indistinguibile dalla realtà

Io gioco da 30 anni e ti dico che la grafica digitale non ha fatto MAI e dico MAI un passo in avanti così consistente



Scusa ma dipede da cosa giochi e cosa vedi Brud pit ha riportato esattamente quello che avviene io ti posso dire che se vedi un immagine con RT e una senza quella senza capisci IMMEDIATAMENTE che è diversa e che è peggiore.

Se non lo vedi con i tuoi occhi non ci credi ed anche ad un occhio poco esperto potrebbe all'inizio sembrare cosa di poco conto, ma non è così.

sE giochi a contro senza RT lo trovi una grafica piatta lo giochi con RT è tutta una ltro cpsa, la stessa cosa vale per ciberpunk che tui ci creda o no


no

non è marketin il ray racing come ha spiegato efficentemente Brud pitt è ciò che può rendere e rende un immagine digi9tale indistinguibile dalla realtà

Io gioco da 30 anni e ti dico che la grafica digitale non ha fatto MAI e dico MAI un passo in avanti così consistente



Scusa ma dipede da cosa giochi e cosa vedi Brud pit ha riportato esattamente quello che avviene io ti posso dire che se vedi un immagine con RT e una senza quella senza capisci IMMEDIATAMENTE che è diversa e che è peggiore.

Se non lo vedi con i tuoi occhi non ci credi ed anche ad un occhio poco esperto potrebbe all'inizio sembrare cosa di poco conto, ma non è così.

sE giochi a contro senza RT lo trovi una grafica piatta lo giochi con RT è tutta una ltro cpsa, la stessa cosa vale per ciberpunk che tui ci creda o no


no non può essere ma dti da qualche tipo di errore o si riavvia e basta?
Sono d'accordo. L'illuminazione con RT è molto realistica. Anche io gioco da 30 anni, forse di più avendo cominciato con vic 20, e devo dire che è un gran passo, non il più grande fatto, ma comunque il più grande degli ultimi anni
 
  • Mi piace
Reazioni: Zetto75
U

Utente cancellato 380752

Ospite
senti proprio nel video che è stato postato sopra se non notate l'abissale differenza dei riflessi e degli specchi d'acqua, io non so che dirti ... ?‍♂️
Non è che serva un esperto. È palese anche in un video YouTube compresso...

Guarda Max , mi autocito su delle frasi che ho precedentemente scritto , forse non hai seguito bene ..la tua frase conferma un pò quello che ho detto

si nota di più giusto su specchi e pozze d'acqua

Si infatti sugli specchi e nell'acqua (l'ho anche scritto) sono le uniche situazioni dove la differenza è evidente

(io stesso ho visto immagini con i riflessi in acqua ed effettivamente era notevole il divario)

Questo perchè per primo ho sostenuto che in quei contesti specifici la differenza si vede. Il problema sta in tutto il resto e bisogna valutare tutto l'insieme , se guardi quel video che ho postato su quelle cose lo noti certo , ma se guardi la maggior parte delle scene di giorno (per fare un esempio veloce ti cito giusto quella della macchina nera al minuto 1:20 oppure lo scenario con il palazzo al minuto 1:44 o ancora la città minuto 2:40) la differenza è praticamente nulla . Ci stiamo basando su un video che perde qualità è vero , ma tu stesso hai invece detto che dal video tu lo noti moltissimo ? Cmq aldilà di questo se leggi i commenti in rete di chi lo ha giocato molti la pensano esattamente così , alcuni anche qui sul forum nel topic di CB . Guarda un esempio , sono i primi commenti sotto il video , ma continuano molto oltre , non penso siano tutti cretini


Il fatto è che sono 2 anni o poco più che questa tecnologia è arrivata nel mondo dei videogiochi perchè di per se il ray tracing in ambito computer grafica 3d è una tecnica che esiste da molti anni ed è molto valida ed interessante per quello che può fare , ma applicarlo in un videogioco dove deve calcolare ogni effetto fisico del flusso di luce di una scena in movimento in tempo reale e non su una singola immagine , è molto più complesso e richiede risorse di elaborazione enormi, ed è tutta un'altra storia , per cui credo davvero che ci sia molta strada da fare , questo è abbastanza evidente...qui ne stiamo provando solo un assaggio. Parere personale.
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Provato doom eternal, dopo qualche minuto di gioco, crash e ritorno al desktop.

Cosa diavolo è successo
Post unito automaticamente:

altro crash in eternal...si blocca e va nel desktop problema di driver?
non posso credere alla gpu difettosa
 
Ultima modifica:

YogaSux

Utente Attivo
454
114
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Biksky Waterblock
Scheda Madre
Gigabyte X570i Aorus Pro Wifi
RAM
DDR4 Ballistix 3200
GPU
Rtx 3080 Zotac Trinity
Monitor
LG Ultragear 34GN850
PSU
NZXT C650
Case
Corsair 280X
Provato doom eternal, dopo qualche minuto di gioco, crash e ritorno al desktop.

Cosa diavolo è successo
Post unito automaticamente:

altro crash in eternal...si blocca e va nel desktop problema di driver?
non posso credere alla gpu difettosa

Mi sembra che avevi detto di aver già fatto pulizia con DDU o sbaglio? In questo caso eliminiamo i driver.
Fatti un bel format cosi se si ripresenta il problema puoi passare direttamente a pensare che il problema sia qualche componente hardware.
 

Takkino01

Utente Attivo
274
24
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
BeQuiet Darck Rock Pro 4
Scheda Madre
MSI B450 gaming plus max
HDD
Western Digital caviar blue 1tb+WD 512gb nvme+Crucial mx500 1tb
RAM
Hyperx Fury 2x16gb 3200mhz
GPU
Pny rtx 3070 xlr8 revel-x
PSU
sharkoon silentstorm cool zero 750w
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 10 pro 64-bit
Ragazzi qualcuno ha ordinato da Amazon.es? Io ho ordinato una 3070 il 18 gennaio ed è stata spedita il 19 con poste italiane, sul tracking riporta solo una voce, hub espresso Bologna, la consegna dovrebbe avvenire domani, ma io abito in Calabria
 

YogaSux

Utente Attivo
454
114
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Biksky Waterblock
Scheda Madre
Gigabyte X570i Aorus Pro Wifi
RAM
DDR4 Ballistix 3200
GPU
Rtx 3080 Zotac Trinity
Monitor
LG Ultragear 34GN850
PSU
NZXT C650
Case
Corsair 280X
Ragazzi qualcuno ha ordinato da Amazon.es? Io ho ordinato una 3070 il 18 gennaio ed è stata spedita il 19 con poste italiane, sul tracking riporta solo una voce, hub espresso Bologna, la consegna dovrebbe avvenire domani, ma io abito in Calabria

Parte stanotte da Bologna Interporto. Se non ci sono problemi nel tragitto domani, 29.01, dovrebbe stare da te.
Tieni conto che questa sera pero' in SDA ci stava sciopero......qualche ritarduccio ci potrebbe essere.

Poi se ti arriva oggi meglio ancora ma non credo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Takkino01

Takkino01

Utente Attivo
274
24
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
BeQuiet Darck Rock Pro 4
Scheda Madre
MSI B450 gaming plus max
HDD
Western Digital caviar blue 1tb+WD 512gb nvme+Crucial mx500 1tb
RAM
Hyperx Fury 2x16gb 3200mhz
GPU
Pny rtx 3070 xlr8 revel-x
PSU
sharkoon silentstorm cool zero 750w
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 10 pro 64-bit
Parte stanotte da Bologna Interporto. Se non ci sono problemi nel tragitto domani, 29.01, dovrebbe stare da te.
Tieni conto che questa sera pero' in SDA ci stava sciopero......qualche ritarduccio ci potrebbe essere.

Poi se ti arriva oggi meglio ancora ma non credo.
Grazie mille, ero preoccupato perché è una settimana ferma li
 

YogaSux

Utente Attivo
454
114
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Biksky Waterblock
Scheda Madre
Gigabyte X570i Aorus Pro Wifi
RAM
DDR4 Ballistix 3200
GPU
Rtx 3080 Zotac Trinity
Monitor
LG Ultragear 34GN850
PSU
NZXT C650
Case
Corsair 280X
Grazie mille, ero preoccupato perché è una settimana ferma li

Non prendere come oro colato quello che ti ho detto.
Lavoro in un'azienda di trasporti a roma e viaggiamo per sda tnt amazon e ups.
Ne ho viste di tutti i colori. Non sai quanti pacchi di Amazon mi rimangono sui rimorchi qui al piazzale. Con questo non voglio dire che si sia perso bada bene ?
La scorsa è stata una settimana di scioperi con conseguenti ritardi abissali nelle spedizioni. Probabile che sia stata ferma per questo motivo
 
  • Mi piace
Reazioni: Takkino01

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili