UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Si io intendo dire che è folle il fatto di vendere schede a 600/700 quando in realtà dovrebbero costare meno. Ho visto 1660s a 400 euro, non è normale. Ripeto: non è normale avere questo prezzo rapportato alle schede, ma capisco benissimo i problemi che ci sono dietro.

Inviato da RNE-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
il punto è che attualmente sono prodotti che non ci sono, gli aumenti di prezzi seguono semplicemente le leggi di mercato nulla di più nulla di meno.

E sarà così finché non ci sarà una normalizzazione dell'offerta
Amazon per quanto possa essere i suoi prodotti li vende a listino spesso

Le TUF invece non lo hanno purtroppo, l'unica cosa che gli manca. anche se visto come sono ansioso lo comprerei il supporto anche per la Strix :D
ma rag le schede NON SI PIEGANO se non hanno un sad iniziale non lo avranno crdetemi sse ve lo dico sono anni che montio pc

Il problema vero sono le saldature sul pci ex di chi comprava schede da 2 soldi e le mette sdentro unc ase minuscono tanto da fondere il PCB della scheda madre

Se una scheda NON HA sag non la avrà mai, il sag puo`innanzitutto venire proprio da un montaggio erraro, PCI ex cher vengono dal basso, e tirano verso il casso, PROVOCANO il sag

PCI ex montate nel modo corretto ovvero che partono da dietro la scheda prevengono il sag nons erve alcuna staffa che sono pure orribili

abbi pazienza prenditi una custom le founder scaldano abbastanza
io scambierei la mia custom con una Founder in qualsiasi momento.
La FE è inconica. Di 5° in più di temperatura non mi importa nulla.

Certo, ma nessuno li ha obbligati a mettere un bus più lento, se mettevano lo stesso della ti era più veloce e costava meno con 8 gb che sono anche troppi.

E' vero che è marketing.

il bus più stretto costa meno da costruire... Non capisco perché vi lamentiate: la 3060 ha perfettamente senso ed è un buon prodotto.
Il problema è che DEVE costare 350/370€ per esserlo.

3070a 867 compare e scompare
900€ per una 3070... siamo arrivati a questo

Le TUF invece non lo hanno purtroppo, l'unica cosa che gli manca. anche se visto come sono ansioso lo comprerei il supporto anche per la Strix :D
comprerei un supporto per QUALSIASI scheda triventola.

900€ per una 3070... siamo arrivati a questo
Quella in realtà è stata sempre cara, addirittura è scesa di prezzo 867 è quasi minimo venduta e spedita da amazon non è mai scesa al di sotto di quella cifra purtroppo dapiù di 2 mesi

1611603034512.png

Ultima modifica:
Quella in realtà è stata sempre cara, addirittura è scesa di prezzo 867 è il rpezzo minimo venduta e spedita da amazon non è mai scesa al di sotto di quella cifra
Io sto benissimo con la mia pny.
Giocavo a Tomb Raider tutto maxato a 2k.
Temperatura massima 63 gradi. Cpu 65 gradi.
Il ray tracing non è male. Poi sono i tipi di giochi che mi piacciono. Cyberpunk percarita

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Ragazzi non ho mai venduto niente su ebay ma per sfizio ho messo la mia 1070ti in vendita dato che non mi serve più.
Il prezzo medio a cui viene venduta mi sembra allucinante, se volete vi aggiorno con il prezzo finale!

Ultima modifica:
il bus più stretto costa meno da costruire... Non capisco perché vi lamentiate: la 3060 ha perfettamente senso ed è un buon prodotto.
Il problema è che DEVE costare 350/370€ per esserlo.

Non mi lamento affatto, è solo il mio punto di vista.
Che sia un buon prodotto è tutto da vedere, aspettiamo le recensioni per dirlo, in ogni caso ha quasi il 30% dei cuda cores in meno della ti e costerà poco meno, per via della ram maggiorata, ergo per me non ha senso. Oltre tutto dovrebbe essere già stretta per il 1440p con rtx.

Non mi lamento affatto, è solo il mio punto di vista.
Che sia un buon prodotto è tutto da vedere, aspettiamo le recensioni per dirlo, in ogni caso ha quasi il 30% dei cuda cores in meno della ti e costerà poco meno, per via della ram maggiorata, ergo per me non ha senso. Oltre tutto dovrebbe essere già stretta per il 1440p con rtx.
la 3060 non è una scheda per il QHD ma per il full hd 144

Esatto. Volere o no ci sarà un discreto quantitativo di ram che non verrà MAI utilizzato, ma che verrà pagato.

Guarda te l'ha già detto Max: un bus più ampio non era conveniente metterlo per questioni di bilanciamento della GPU, avrebbe avuto più costi che benefici. Sui 192bit le alternative erano due (perchè le VRAM da 1.5GB non esistono praticamente): 6GB o 12GB.
6GB sarebbero stati al limite con molti giochi e anche per una questione di percezione del prodotto da parte del pubblico dubito sarebbe convenuto: 12GB sono tanti, ma meglio avere VRAM in più che in meno.
Ne avessi io 12 sulla 3070 (non si potrebbe sempre per il discorso del bus, ma facciamo finta...) non mi farebbe certo schifo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro