UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Peccato, perche' altrimenti non intaccavi il 16x (anche se posizionata sul secondo PCIe)... immaginio avrai anche pensato (e scartato) l'opzione dia prendere un riser 1x...

Comunque, come scriveva @DarkSideGT, in game non te ne accorgi nemmeno... solo alcune applicazioni (con grandi flussi di dati PCIe) ne hanno un leggero calo di prestazioni
In realtà ho pure un riser 1.0 il problema è che dovrei attaccarlo al terzo slot pcie della scheda madre e fisicamente non è possibile considerando il riser della scheda video che chiuderebbe eventuali passaggi.
Mi terrò l'8x non devo fare record particolari!

chiuso ot scusate!

edit: sto leggendo in giro che supporta 8x nei due slot se entrambi sono occupati, o 16x in uno slot solo indipendentemente da quale, quindi amen tengo 8x!
Vedrai che in termini pratici non cambia una fava.
L’Alienware di mio figlio ha i due slot entrambi 8X (le grandi scelte al risparmio di Dell...) e la 3070 dai benchmark e dai giochi va esattamente come le altre che troviamo sul web.
Tutta questa corsa al PCIE 4.0 ed ora al 5.0 è spinta soprattutto dal marketing delle case per vendere nuovi prodotti e farci considerare obsoleti i precedenti, piuttosto che da reale collo di bottiglia.

anche io ho dovuto metterla sul secondo slot, ma su timespy mi da quasi 14k punti, quindi non cambia niente
Sul PC di mio figlio passa anche i 14000... sempre in 8X

lo shortage è arrivato anche nel settore delle macchine sulla parte elettronica, stimano almeno 3 mesi prima di tornare alla normalità, diversi componenti dovrebbe essere simili a quelli per pc quindi si va ancora peggio.

Pure le ram vedo che stanno salendo di prezzo

Adesso iniziano le scaramucce tra Cina e Taiwan e ora le schede le vediamo nel 2022 se tutto va bene...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ragazzi, appena arrivata - un giorno prima addirittura - la "famosa" 3060 Ti TUF OC a 600€ presa da amazon in data 21 gennaio (solo refresh manuale ed aiutato da distill, nessun alert perché superiore ai 570 - per chi non lo sapesse ancora).

Ora...devo montare "soltanto" tutto il pc e, attualmente, non ho il posto dove schiaffarlo perché aspetto una scrivania teko1 da due mesi quasi...ed alcuni pezzi hanno reso fino al 31 gennaio... ?

Arrivato il dissipatore meglio la pasta conduttiva sua o la noctua ? Tra L altro mi sa che il case non si smonta sotto e devo smontare tutto ... porc.....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusate scritto nella sez sbagliata

lo shortage è arrivato anche nel settore delle macchine sulla parte elettronica, stimano almeno 3 mesi prima di tornare alla normalità, diversi componenti dovrebbe essere simili a quelli per pc quindi si va ancora peggio.

Pure le ram vedo che stanno salendo di prezzo
tra poco inizia pure il capodanno cinese, quindi aivoja

Pubblicità
Pubblicità
Indietro