UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Alla fine ho venduto la Founders, nemmeno ho fatto in tempo a metterla che e' andata via.
E mi tengo la Vision che ritiro domani......speriamo di non aver fatto male.

Riguardo ai prezzi in aumento, per quelli che hanno dei preordini con consegne a gennaio/febbraio rischiano di dover pagare un sovrapprezzo?
il rischio è un annullamento dell'ordine se il venditore non ci sta più dentro con i margini...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non si trovano le 3080, ma si possono gia' ordinare i notebook con la 3080, su Amazon... ? (in uscita il 25/2)

https://www.amazon.it/dp/B08SJ6BZDV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

... ed anche con la 3070 e la 3060
guarda che se ti vai a comprare un Dell o un HP Omen con la 3080 farai molta meno fatica a trovarlo.
Non ci sono le 3080 vendute singolarmente, perché buona parte vengono date agli OEM
Alla fine ho venduto la Founders, nemmeno ho fatto in tempo a metterla che e' andata via.
E mi tengo la Vision che ritiro domani......speriamo di non aver fatto male.
A me piace più la FE, ma la Vision è migliore come scheda in generale.

Dipende...
Se hai gia' pagato totalmente la scheda, avresti siglato un contratto, per cui il commerciante sarebbe tenuto a rispettarlo, salvo dimostri l'effettiva indisponibilita del prodotto, e a quel ponto ti rimborsa... ma non potrebbe proportela ad un prezzo piu' alto.

Tutti questi condizionali, per dirti che se si comporta diversamente, tu avresti, a norma di legge , la possibilita' di "obbligarlo" a vendertela a quel prezzo.
(ancora condizionali... perche', in quel caso, praticamente conviene giungere a un compromesso)

Se non hai pagato, sei solo un nome su una lista... quindi temo che verra' applicato il prezzo corrente

E dipende anche dal venditore: con Amazon, se disponibile, l'avrai a quel prezzo.
Ho fatto un preordine di una Asus Rog Strix 3070 oc il 30 di novembre su Akinformatica, consegna da febbraio.
Invece un altro mio amico ha sempre da loro in preorder una MSI Ventus 3060ti con consegna da gennaio (non ha ancora notizie sulla spedizione se non la data indicata nella foto)
Ovviamente entrambe pagate con PayPal

CE7EF56A-5CCE-4911-8FFD-2CC8733D804E.jpeg

A me piace più la FE, ma la Vision è migliore come scheda in generale.

Anche a me sinceramente. Ma l'avevo presa per il mio amico che alla fine come al solito mi ha dato buca.
La tengo visto che è bianca e ci sta bene dentro.

Una domanda, mi conviene fare un reset dei driver video o posso levare e mettere senza alcun problema?

Dipende...
Se hai gia' pagato totalmente la scheda, avresti siglato un contratto, per cui il commerciante sarebbe tenuto a rispettarlo, salvo dimostri l'effettiva indisponibilita del prodotto, e a quel ponto ti rimborsa... ma non potrebbe proportela ad un prezzo piu' alto.

Tutti questi condizionali, per dirti che se si comporta diversamente, tu avresti, a norma di legge , la possibilita' di "obbligarlo" a vendertela a quel prezzo.
(ancora condizionali... perche', in quel caso, praticamente conviene giungere a un compromesso)

Se non hai pagato, sei solo un nome su una lista... quindi temo che verra' applicato il prezzo corrente

E dipende anche dal venditore: con Amazon, se disponibile, l'avrai a quel prezzo.
la realtà dei fatti è che per evitare problemi il negoziante ti manda una mail dicendoti che il prodotto non è disponibile e che quindi ti rimborsa il prodotto.
Non hai modo di "obbligarlo" a dartela al prezzo pattuito (anche perché lui stesso non la sta più pagando il prezzo originario).
Ho fatto un preordine di una Asus Rog Strix 3070 oc il 30 di novembre su Akinformatica, consegna da febbraio.
Invece un altro mio amico ha sempre da loro in preorder una MSI Ventus 3060ti con consegna da gennaio (non ha ancora notizie sulla spedizione se non la data indicata nella foto)
Ovviamente entrambe pagate con PayPal

Visualizza allegato 398584
temo che quel preorder sia "carta straccia"...
Ed in questo caso non è davvero neppure colpa del rivenditore, al quale le schede adesso arrivano a prezzo maggiorato del 15/20%. Praticamente dovrebbero vendertela a prezzo di costo (quindi andandoci in perdita).
Anche a me sinceramente. Ma l'avevo presa per il mio amico che alla fine come al solito mi ha dato buca.
La tengo visto che è bianca e ci sta bene dentro.

Una domanda, mi conviene fare un reset dei driver video o posso levare e mettere senza alcun problema?
tra 3070 e 3070 teoricamente non cambia nulla... MA io ti consiglio comunque un DDU.

la realtà dei fatti è che per evitare problemi il negoziante ti manda una mail dicendoti che il prodotto non è disponibile e che quindi ti rimborsa il prodotto.
Non hai modo di "obbligarlo" a dartela al prezzo pattuito (anche perché lui stesso non la sta più pagando il prezzo originario).

temo che quel preorder sia "carta straccia"...
Ed in questo caso non è davvero neppure colpa del rivenditore, al quale le schede adesso arrivano a prezzo maggiorato del 15/20%. Praticamente dovrebbero vendertela a prezzo di costo (quindi andandoci in perdita).
Quindi a febbraio al posto di consegnarmi la scheda, mi consegnano il rimborso? ?

Quindi a febbraio al posto di consegnarmi la scheda, mi consegnano il rimborso? ?
ti auguro di cuore di ricevere la scheda al prezzo pattuito, ma io lo dico dall'inizio che questi preorder sono piuttosto ridicoli.
I distributori non hanno idea di quante schede gli arrivano e quando, ed accettano preordini senza uno stimato realistico. Se poi gli cambiano anche il prezzo in corsa...

L'ultima 3080 che ho visto disponibile su aamzon è stata proprio la mia presa a metà Novembre, poi sono sparite dalla corcolazione.

Credo che sia una scheda richiestissima perché davvero da un boost non indifferente, ed io onestamente dalla 2070S mi sarebbe dispiaciuto (e parecchio) prendere ad esempio una 3070.

Non perché la 3070 non sia un ottima scheda ci mancherebbe, ma per il Ray tracing e il DLSS per quello che riguarda il 4k, oltre che per avere una scheda che mi consentiva di non avere compromessi di nessun tipo anche al livello genrale, per lo streaming, per eventualmente altri utilizzi oltre al gaming.

Mi trovo davvero soddisfatto, anche se passerà uj

Appena arrivata!
Mentre resto alla ricerca di una 3080...

P.s. per la storia del v-sync con gsync insieme è un pò complessa la storia:
il gsync vieen sempre disattivato dopra i 165

LE impostazioni ottimali sono sempre vsync+ gsync con un cap a -3 rispetto al refresh max del monitor
In questo modo il g-sync non si disattiva mai ed il v-sync evita il teraing

Non hai modo di "obbligarlo" a dartela al prezzo pattuito
Ah certo, se succedesse cosi' non c'e' modo di provare il dolo del venditore... ma se mandasse un'email con una richiesta di maggior prezzo, li' gli estremi ci sarebbero.
Che poi sia poco praticabile, in quanto non e' certo una cosa immediata, e' un altro discorso (per questo parlavo di "compromesso")

(anche perché lui stesso non la sta più pagando il prezzo originario).

Non e' detto, risultando AK-Iinformatica rivenditoire ufficile sul sito MSI, quindi senza distributori terzi di mezzo, sarebbe anche plausibile che un ordine, a un determinato prezzo, venga rispettato (e forse anche totalmente/parzialmente pagato in anticipo)

Certo si e', anche se giungessero a prezzo vecchio, che la tentazione di guadagnare 100 euro in piu' su ogni singola scheda sarebbe tanta... pero' potrebbe mettere a rischio la partnership col marchio.

(ovviamente parlo per la Ventus, non per la Strix... ahime')

Staremo a vedere che succede ... ?

Ultima modifica:
Ecco a voi il primo gioco che mette in crisi la mia configurazione

Va a 9 fps.
Ma sia a Ultra che su low
ahahahahhahahahahahahh

Allegati

• Planet Coaster Screenshot 2021.01.19 - 20.21.08.31.webp
    Planet Coaster Screenshot 2021.01.19 - 20.21.08.31.webp
    940.3 KB · Visualizzazioni: 53
ti auguro di cuore di ricevere la scheda al prezzo pattuito, ma io lo dico dall'inizio che questi preorder sono piuttosto ridicoli.
I distributori non hanno idea di quante schede gli arrivano e quando, ed accettano preordini senza uno stimato realistico. Se poi gli cambiano anche il prezzo in corsa...
Ah certo, se succedesse cosi' non c'e' modo di provare il dolo del venditore... ma se mandasse un'email con una richiesta di maggior prezzo, li' gli estremi ci sarebbero.
Che poi sia poco praticabile, in quanto non e' certo una cosa immediata, e' un altro discorso (per questo parlavo di "compromesso")

Non e' detto, risultando AK-Iinformatica rivenditoire ufficile sul sito MSI, quindi senza distributori terzi di mezzo, sarebbe anche plausibile che un ordine, a un determinato prezzo, venga rispettato (e forse anche totalmente/parzialmente pagato in anticipo)

Certo si e', anche se giungessero a prezzo vecchio, che la tentazione di guadagnare 100 euro in piu' su ogni singola scheda sarebbe tanta... pero' potrebbe mettere a rischio la partnership col marchio.

(ovviamente parlo per la Ventus, non per la Strix... ahime')

Staremo a vedere che succede ... ?
Al mio amico (quello che ha il preordine della Msi Ventus con consegna a gennaio) gli hanno scritto questa mail:

“Buongiorno,
ad oggi non abbiamo una data certa di arrivo dell'articolo a magazzino.
stiamo gestendo gli ordini in base alla priorità del preorder, ho verificato e lei è 15° di 190 in lista d'attesa.
speriamo in un arrivo massiccio dell'articolo per smaltire il suo e gli altri ordini in attesa.
grazie della collaborazione.”

Sembra che non ci siano cambiamenti di prezzo, però le stime di consegna slittano ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro