UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
di giocare e vedere gli utilizzi cpu/gpu, se vedi che non sfrutti la gpu allora cambi cpu, ma prima prova i giochi, in caso sei sempre in tempo per cambiare

la mobo che hai è compatibile (con bios aggiornato) devi solo cambiare processore, vendi quello che hai e cambi con il 9700k

Ho una asrock z370 . Secondo te può andare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

P.s. l 8600k L ‘ho deliddato con e sostituito la pasta con il metallo , non risolvo comunque moltissimo con L overclock?

Modello preciso ? Di Asrock z370 ce ne sono di ottime e di pessime e per quanto in teoria le Z370 supportino i Core i7\i9 9000, se i VRM sono troppo scarsi non consiglio di montarli.
E anche il modello preciso dell'alimentatore già che ci siamo, anche se 650 watt gold Corsair penso vada bene, qualunque esso sia.

hai ragione supponendo che sia una mobo buona se deve cambiare mobo no conviene che aspetti e fai un salto o ti tieni quello che hai

Ultima modifica:
Modello preciso ? Di Asrock z370 ce ne sono di ottime e di pessime e per quanto in teoria le Z370 supportino i Core i7\i9 9000, se i VRM sono troppo scarsi non consiglio di montarli.
E anche il modello preciso dell'alimentatore già che ci siamo, anche se 650 watt gold Corsair penso vada bene, qualunque esso sia.
la mobo e’ una asrock z370 Taichi
L alimentatore e’ un Corsair rm650 atx

puioi mettere tranquillamnte il 9700k la taichi è una delle migliori mobo in commercio adesso si trova a 281 che è un rpezzo decisamente buono

MQA ricorda che il bios della mobo deve essere aggiornato se non lo hai mai fatto, anche l'alimentatore è buono quindi va bene

Si ho già provato ad abbassare fino a -502mhz il Memory clock, volevo provare con qualche programma apposito per testare la VRAM secondo te OCCT può andare?
occt no non c'`e un programma che effettivamente testa la memoria video, devi giocare e se fa quegli atrefatti penso ci sia poco da fare

Quindi per la 3080 va bene il Corsair? Il bios L ho aggiornato tempo fa alla versione compatibile socket v2. Differenze con i9 9900k sono così marcate?

Quindi per la 3080 va bene il Corsair? Il bios L ho aggiornato tempo fa alla versione compatibile socket v2. Differenze con i9 9900k sono così marcate?

L'i9 9900k è praticamente un 10700k io penso che un 9700k ti sia sufficiente ma a che risoluzione vuoi usarla?

un 650w potrebbe bastare anche per la 3080 ma per il 1440p è una scheda anche esagerata basta una 3070.

ok va bene la 3080 allora se la usi iln 4k

Secondo me un 650w basta semrpe se usi il doppio cavo pci ex ma poi con l'efficienza vai un pochino fuori reggere l'alimentatore dovrebbe reggere se non fai oc

Per questioni di dimensioni non mi discosterei dalla fe o la tuf o la palit che forse rispetto ad altre ciucciano un filo meno....
Comunque pendo dalle vs labbra sia per processore che per psu presferisco spendere un filo di più e non pentirmene .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro