UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Era a 17xx quando è crashata, comunque, ribadisco che i crash avvengono anche senza OC, basta che leggete in rete, non è che mi invento qualcosa. Io sto leggendo ovunque.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

E' craschata con clock+38 sul processore e +370 sulla memoria ed impostando il powerlimit a 117%
io lo chiamo OC e sulla memoria è anche abbastanza alto.
Poi uno vede solo quello che vuole vedere ma bisogna essere obbiettivi quel video non dimostra niente

E' craschata con clock+38 sul processore e +370 sulla memoria ed impostando il powerlimit a 117%
io lo chiamo OC e sulla memoria è anche abbastanza alto.
Poi uno vede solo quello che vuole vedere ma bisogna essere obbiettivi quel video non dimostra niente
Sinceramente ero da telefono, ed ho visto solo lo schermo a sinistra che segnava quel valore nel momento in cui ha avuto il crash, poi boh. Sicuramente l'OC è una delle cause, è che ci sono state altre problematiche anche senza che fanno pensare ad un insieme di cose. Se Nvidia si decidesse a fare qualche dichiarazione, ma non so se nemmeno loro sappiano che pesci pigliare.

Per la cronaca io non ho annullato il pre order (se così si possa chiamare) della Strix OC, ma vorrei vederci chiaro prima di spendere quella cifra, tanto se ne parlerà a Novembre, così dicono.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Aspettare e seguire l'evolvere della vicenda in questo caso , è la cosa migliore da fare imho tanto sono più che sicuro che arriveranno nuove notizie a breve. Certo anche nel prenderla non ci vedo chissà cosa di sbagliato , infondo se uno vuole fare da tester oppure ha proprio fretta di avere una gpu ed è consapevole della situazione ben venga...tanto con Amazon Prime non c'è il minimo problema in ogni caso. Cmq non acquisterei nulla da marketplace o siti esterni.

Aspettare e seguire l'evolvere della vicenda in questo caso , è la cosa migliore da fare imho tanto sono più che sicuro che arriveranno nuove notizie a breve. Certo anche nel prenderla non ci vedo chissà cosa di sbagliato , infondo se uno vuole fare da tester oppure ha proprio fretta di avere una gpu ed è consapevole della situazione ben venga...tanto con Amazon Prime non c'è il minimo problema in ogni caso. Cmq non acquisterei nulla da marketplace o siti esterni.
Senza contare che mal che vada togliendo Amazon Asus te la sostituirá senza problemi visto che se hai tu il problema molto probabilmente lo avranno tutti gli altri con la stessa tua scheda. Puoi fare il furbo con 1, non con TUTTI gli utenti incazzati.

Condensatori a parte: chi oltre ad EVGA fornisce anche la staffa per sorreggere questi mattoni?
Vedevo che il backplate della 3080 TUF è in alluminio e rinforza la struttura, quindi non si appende (stesso con la 2070 Super Strix che avevo, non si piegava assolutamente). In generale se la scheda è fatta bene non dovresti avere problemi di GPU sag.

beh è proprio epr questo che uno sceglie amazon per stare tranquillo

Io la scheda vorrei tenerla e soprattuitto offrire un riscontro

Senza contare che mal che vada togliendo Amazon Asus te la sostituirá senza problemi visto che se hai tu il problema molto probabilmente lo avranno tutti gli altri con la stessa tua scheda. Puoi fare il furbo con 1, non con TUTTI gli utenti incazzati.

Si , ma ripeto , ora come ora aspettare è il top secondo me. E rimandare l'acquisto appena la situazione sarà più chiara. Salvo casi particolari.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
beh è proprio epr questo che uno sceglie amazon per stare tranquillo

Io la scheda vorrei tenerla e soprattuitto offrire un riscontro

Bhe però il tuo è un proposito un pò differente dagli altri utenti.

Si , ma ripeto , ora come ora aspettare è il top secondo me. E rimandare l'acquisto appena la situazione sarà più chiara. Salvo casi particolari.

Sono senza GPU, non ho alternative al momento ?‍♂️
Io mi sento più che tranquillo con Amazon, vi farò sapere tra qualche settimana come va

ma infatti se non ti serve una scheda è dall'inizio che dico che non bisogna correre a prenderle ma è quello che fanno in molti e mi hanno accusato pure di dare la colpa ai consumatori.....

Se dici di aspettare non va bene
Se dici di non prenderla non va bene
Se dici che la prendi tu non va bene

Purtroppo se vogliamo dare un riscontro al forum deve esporsi in prima persona proprio epr vedere se effettivamente queste schede danno problemi nell'uso quotidiano o meno

Io posso dire che in tutte le volte in cui ho parlato con Crime in privato delle 3080 mi ha risposto "la fretta è una cattiva consigliera"
TUTTE le volte. Io però non posso aspettare ancora troppo per usare il pc quindi sono obbligato ?

Ma io veramente non capisco certi discorsi.
L'abbiamo presa su Amazon. Al minimo problema, anche fra qualche anno (come mi è personalmente successo) assistenza -> sostituzione/rimborso.
Addirittura una volta, passato più di un anno, la mia ex aveva un telefono senza la bussola e il navigatore era impraticabile (quindi telefono 100% funzionante), mi hanno addirittura lasciato intendere di inventarmi un problema per farmelo restituire. Meglio di così?

ma invece a vostra memoria con le schede di fascia **80 come si comportano a livello di "deformazione"(sag mi pare)? Perchè ho una 970 strix che non so se con il tempo si è ancora di più deformata ma aveva questo problema fin dall'inizio. Avessi il case chiuso me ne starei fregando, ma avendolo finestrato non è che mi faccia urlare alla pazza gioia

Dicono con sicurezza, sempre nello stesso post di reddit che hai messo, che anche la Non-Oc ha condensatori di buona qualità. Sono stati cambiati nel pre-release delle schede

Nell mia TUF, versione "liscia" (NON-OC) ci sono solo MLCC
IMG_20200927_200824.webp

E personalmente, come scrivevo in pvt a @MadMxNu, non ho ancora avuto alcun crash... anche se non l'ho ustata per giocare, ma ho fatto andare piu' volte 3DMark e MSI Kombustor... e non ho fatto OC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro