UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Scusate una domanda:
In attesa della 3080 sono con una 1080ti che a 4k con il mio 6700k in Serious Sam 4 uscito ieri, quando ci sono esplosioni ho cali improvvisi. La colpa dovrebbe essere della CPU che non ce la fa? O è proprio la vga? Perché in tutte le altre situazioni nessun calo. Quando ci sono detriti e frattaglie sparate ovunque cali anche di 20 fps. Speriamo arrivino presto disponibili ste benedette nuove schede!
il problema da quello che ho capito è del gioco... i cali con tante esplosioni ci sono con tutti i setup, ovviamente è dovuto alla scheda video ma principalmente ad una mal ottimizzazione.
 

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
il problema da quello che ho capito è del gioco... i cali con tante esplosioni ci sono con tutti i setup, ovviamente è dovuto alla scheda video ma principalmente ad una mal ottimizzazione.
Ho sempre pensato che quando ci sono esplosioni e detriti che volano il carico sia gran parte sulla cpu, dato che ho frame rate osceno appena esplodono in gruppi ho subito pensato alla CPU dato che a quanto vedo le esplosioni sono piuttosto "complesse" quindi il motore fisico fa la sua parte.

Vabbè curiosità mia ;)

Non vedo l'ora di mettere nel PC la 3080 così deciderò se tenere la mia CPU o aggiornare; sicuramente SS4 sarà il mio bench ufficiale dato che stressa abbastanza
 

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
buonasera....un po' tutte le sere (anche in pausa pranzo ci do un occhio comunque) controllo sito nvidia + vari siti partner...io personalmente tengo d'occhio la strix oc..per me non si scappa da quella o dalla founders....
ma venendo al dunque...drako stasera ha aggiornato le disponibilità-arrivi "presunti"..spostandole tutte tra il 31 dicembre-1 gennaio..(non solo le strix che ancora neanche si sa come vanno)mentre fino a ieri dava tra ottobre e i primi di novembre. siti come e-price invece le hanno in catalogo con prezzo ma non preordinabili..qui il prezzo continua a salire (stasera è arrivato a 970 e passa)..ieri mi so imbattuto su yeppon e stava sopra i 1000 anche qui non preordinabile...
insomma non butta bene x nulla....
Ora torna quello che diceva Nvidia... A partire da 719 euro.
Invece bisogna pagare oltre 900 un preordine che non si può preordinare, ricevendola tra Ottobre e 2022.....
A me queste schede mi sembrano come dei prototipi..


Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
Ci sono novità su queste presunte custom che crashano superati i 2,0ghz?
Oppure è ancora tutto incerto?
Perché secondo me è un problema di driver, nulla che non si possa sistemare.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si dice che capita solo su alcune custom e che si risolve semplicemente abbassando un pò il clock niente di che
 
  • Mi piace
Reazioni: Kapsula

RTX

Utente Attivo
572
236
buonasera....un po' tutte le sere (anche in pausa pranzo ci do un occhio comunque) controllo sito nvidia + vari siti partner...io personalmente tengo d'occhio la strix oc..per me non si scappa da quella o dalla founders....
ma venendo al dunque...drako stasera ha aggiornato le disponibilità-arrivi "presunti"..spostandole tutte tra il 31 dicembre-1 gennaio..(non solo le strix che ancora neanche si sa come vanno)mentre fino a ieri dava tra ottobre e i primi di novembre. siti come e-price invece le hanno in catalogo con prezzo ma non preordinabili..qui il prezzo continua a salire (stasera è arrivato a 970 e passa)..ieri mi so imbattuto su yeppon e stava sopra i 1000 anche qui non preordinabile...
insomma non butta bene x nulla....

Si anche secondo me non butta affatto bene. Pensavo che qualcuno sarebbe riuscito ad acquistarla ma qui non si dice ancora nulla.
 

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
si dice che capita solo su alcune custom e che si risolve semplicemente abbassando un pò il clock niente di che
Praticamente sono tirare troppo e non reggono..
Una volta si faceva overclock,ora downclock

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: RTX

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Praticamente sono tirare troppo e non reggono..
Una volta si faceva overclock,ora downclock

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
questo si sapeva ed era stato già annunciato visto il nuovo processo produttivo anche qui nulla di nuovo lo dicevano che i primi chip facevano schifo anche per questo non si dovrebbe comprare subito ma aspettare.

Avevano detto che i chip iniziali sarebbero statio scadenti da questo punto di vista e che poi via via si sarebbe migliorato

Per quello che riguarda amazon giunge voce che amazon ha concesso dei pre-ordini mentre nvidia li ha proibiti, molto probabile per questo motivo sono stati annullati
 
  • Mi piace
Reazioni: RTX

Samu636

Nuovo Utente
82
16
Scusate ragazzi ma secondo voi senza aver fatto nessun preordine quanto tempo ci vorrà per averla? Nel senso.. su i vari siti leggo che verranno spedite per ottobre/dicembre con il preorder.. quindi per me che non l'ho fatto ci vorrà ancora di più? dicembre/gennaio? È Che dovrei fare una build da zero e stavo aspettando questa generazione.. ma è molto tempo che aspetto.. magari riesco a prendere la 3070 ma ne dubito dato che comunque succederà la stessa cosa.. (deve reggere 2k 144hz quindi la 3080 è un po' sprecata).

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
Scusate ragazzi ma secondo voi senza aver fatto nessun preordine quanto tempo ci vorrà per averla? Nel senso.. su i vari siti leggo che verranno spedite per ottobre/dicembre con il preorder.. quindi per me che non l'ho fatto ci vorrà ancora di più? dicembre/gennaio? È Che dovrei fare una build da zero e stavo aspettando questa generazione.. ma è molto tempo che aspetto.. magari riesco a prendere la 3070 ma ne dubito dato che comunque succederà la stessa cosa.. (deve reggere 2k 144hz quindi la 3080 è un po' sprecata).

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Io credo per metà novembre le avremo tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: Samu636

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Comunque EVGA conferma le problematiche della 3080 ed è per quello che ha annullato gli ordini. Dovrà riprogettarle, quindi i crash sono dovuti a problemi hardware. Come dissi, la vedo dura questa volta per Nvidia. A me è sceso tutto l'hype al momento. Il problema vale per tutte, Founders comprese.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: freddye78 e RTX

badman200

Nuovo Utente
36
3
Raga ma in teoria con la 3070 non dovrebbe andare meglio? Leggevo che il chip è in produzione da più tempo e poi essendo “di scarto” dovrebbero essercene di più...certo la domanda sarà alta ma la situazione potrebbe essere un po’ migliore...comunque ho notato che la 3070 non la caga nessuno, o meglio se ne parla molto poco...il che potrebbe essere anche una buona cosa se tutti sono concertati sulle 3080?
Post unito automaticamente:

Comunque nvidia ne avrà anche vendute tante al lancio, ma attualmente si sta facendo una brutta pubblicità con tutte queste problematiche...se AMD lanciasse bignavi in anticipo con grosse disponibilità farebbe il colpaccio...ma con un lancio al 28 ottobre e disponibilità (forse) per novembre a mio parere è troppo in ritardo
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
han trovato il problema, è solo su aluni brand, praticamente non usano dei condensatori costosi come la FE
quindi è proprio un problema hardware per risparmiare qualcosina

 

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Comunque EVGA conferma le problematiche della 3080 ed è per quello che ha annullato gli ordini. Dovrà riprogettarle, quindi i crash sono dovuti a problemi hardware. Come dissi, la vedo dura questa volta per Nvidia. A me è sceso tutto l'hype al momento. Il problema vale per tutte, Founders comprese.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Qui la domanda, non le testano prima di dire "ok, le possiamo vendere"?
Raga ma in teoria con la 3070 non dovrebbe andare meglio? Leggevo che il chip è in produzione da più tempo e poi essendo “di scarto” dovrebbero essercene di più...certo la domanda sarà alta ma la situazione potrebbe essere un po’ migliore...comunque ho notato che la 3070 non la caga nessuno, o meglio se ne parla molto poco...il che potrebbe essere anche una buona cosa se tutti sono concertati sulle 3080?
Post unito automaticamente:

Comunque nvidia ne avrà anche vendute tante al lancio, ma attualmente si sta facendo una brutta pubblicità con tutte queste problematiche...se AMD lanciasse bignavi in anticipo con grosse disponibilità farebbe il colpaccio...ma con un lancio al 28 ottobre e disponibilità (forse) per novembre a mio parere è troppo in ritardo
Credo che nessuno si caghi le 3070 perché ancora non sono uscite. Ma credo saranno le più gettonate e le più consigliate nelle configurazioni
Post unito automaticamente:

han trovato il problema, è solo su aluni brand, praticamente non usano dei condensatori costosi come la FE
quindi è proprio un problema hardware per risparmiare qualcosina

Che tanto poi le vendono a 150€ in più rispetto alla fe, che vi devono risparmiare? Lol
 

neghelliregna

Nuovo Utente
41
15
CPU
RYZEN 9 5900x
Dissipatore
NZXT KRAKEN X 62
Scheda Madre
MSI X570 UNIFY
HDD
SSD MP600 M2 1TB
RAM
32 GB TRIDENTZ DDR4 3600
GPU
ZOTAC RTX 3090 TRINITY
PSU
Seasonic PX 850w
Case
Phanteks Evolve
OS
WINDOWS 10 PRO
Io sto in una situazione precaria con la gpu. Avevo una 2080s con dei problemi che ad agosto ho dato dietro ad amazon, per fortuna che avevo la garanzia amazon dalla a alla z. Acquistata ad aprile, scoperti i problemi sono stato fortunato che mi hanno rimborsato praticamente l'intero importo e avevo deciso di attendere la serie 30xx a quel punto. Purtroppo la scelta si sta rivelando infelice, perchè al momento sono senza gpu, o meglio, ho una 1060 che non riesce a girare ne con un monitor qhd 144hz ne con un 21:9 3440x1440. Mai avrei pensato di dover attendere cosi tanto tempo. A questo punto diventano molto piu appetibili le soluzioni AMD e sarei feliccissimo se riuscisse a fare un colpaccio aumentando le sue quote di mercato. Sarebbe tutto a nostro vantaggio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili