UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Effettivamente i prezzi di alcune custom 3070 sono esagerati.. personalmente, più passano i giorni più mi convinco del fatto che forse conviene andare davvero su una gpu della serie 20xx (magari usata) e poi fare un upgrade tra un annetto. Per carità, la disponibilità di nuove schede ci sarà, ma la domanda è totalmente fuori controllo al momento e temo che con la 3070 sarà anche peggio.. Boh c'è qualcosa che non mi convince in tutto ciò ?

Ovviamente, parlo da neo giocatore che ancora sogna una build ?

Questo spiega il tuo post. Aspettate, nVidia è qui per vendere, non per far finta.
Le schede in futuro saranno ampiamente disponibili, non farti prendere dalla scimmia.
Purtroppo la scimmia c'è da prima della presentazione delle 3000, anzi probabilmente è aumentata!
Sul fatto che nvidia voglia fare soldi nessun dubbio e cercherà di far fronte all'enorme domanda, probabilmente anche inaspettata. Ma temo che i tempi possano dilatarsi e non di poco, ecco il perchè del post. Anche se il problema non si pone per ora.. perchè le 2060s e 2070s usate costano ancora moltissimo, quindi dovrò aimé attendere in un angoletto ?

Purtroppo la scimmia c'è da prima della presentazione delle 3000, anzi probabilmente è aumentata!
Sul fatto che nvidia voglia fare soldi nessun dubbio e cercherà di far fronte all'enorme domanda, probabilmente anche inaspettata. Ma temo che i tempi possano dilatarsi e non di poco, ecco il perchè del post. Anche se il problema non si pone per ora.. perchè le 2060s e 2070s usate costano ancora moltissimo, quindi dovrò aimé attendere in un angoletto ?
Io sto aspettando una scheda (3060) ancora non presentata, ed ho una 970, uscita 6 anni fa.
Cosa dovrei dire allora? :D

Bisogna solo avere pazienza, adesso ne stanno approfittando, ed alcuni sono riusciti a trovare la TUF sui 750 inizialmente. Io non prenderei mai la Founders solo per averla subito, anche perché adesso ha quelle temperature, figuriamoci quando farà più caldo. 15 gradi sono tanti, contando che la TUF spinge anche qualcosina in più, anche se poco.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si', la TUF l'ho pagata 739.90.
Poi Drako ci ha aggiunto altri 18.oo euro di tasse CarteDiCredito (perche' si appoggiano a PayPal) ... solo che se avessi pagato con bonifico, come faccio di solito, sarei ancora in lista d'attesa.

Per cio' che riguarda le temperature: la TUF e' davvero perfetta, con l'utilizzo prolungato al 100% (e in 4K) non ho mai superato i 70/72 gradi, ed e' decisamente piu' silenziosa delle mie (ormai) ex MSI 2070 ARMOR e 2080 VENTUS (a due ventole)

C'e' un unico "neo" (ma credo sia dovuto ai drivers): le ventole non si fermano al di sotto dei 55 gradi, anzi sono impostate al 50% (anche se non si sentono, nemmeno a case aperto)

Dico che il problema e' dovuto ai drivers, perche' se sono nel BIOS, o carico Windows in modalita' provvisoria, cioe' senza caricare i drivers, le ventole sono ferme (cosi' come da specifiche ASUS).
Se, in Windows, uso il programma ASUS GPU Tweak II o MSI AfterBurner (Beta 2), il software tenta di fermarle, ma quando sono a 0 ripartono... ed inizia un "comico" start/stop, come se il programma e i drivers cercassero di prevaricarsi a vicenda.

Non ho trovato (ancora?) nessuna discussione in rete, a riguardo... ho pensato che "forse" NVidia possa aver timore di temperature elevate per alcune schrede... cosi' ha da impostare l'utilizzo forzato delle ventole (almeno per la prima release dei drivers)?
O forse e' semplicemente un bug?

Stessa cosa accede in Linux: se carico i drivers le ventole non si fermano al di sotto dei 55 gradi.

Credo che nei prossimi giorni apriro' una discussione sul sito NVidia e/o ASUS.

Ultima modifica:
Il problema è solo per chi come me ha la gpu rotta la mia funziona solo tramite porta dvi e senza driver amd, se li installo crasha il sistema perchè è rotta fa righe sballate già senza i driver
Ti capisco. La mia vga è saltata ad Agosto, dopo 3 giorni che avevo iniziato le ferie. Poi uno non deve "invocare".

20 euro di Xbox game pass e sto a posto 3 mesi su Xbox. Almeno la scimmia sta impegnata

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si', la TUF l'ho pagata 739.90.
Poi Drako ci ha aggiunto altri 18.oo euro di tasse CarteDiCredito (perche' si appoggiano a PayPal) ... solo che se avessi pagato con bonifico, come faccio di solito, sarei ancora in lista d'attesa.

Per cio' che riguarda le temperature: la TUF e' davvero perfetta, con l'utilizzo prolungato al 100% (e in 4K) non ho mai superato i 70/72 gradi, ed e' decisamente piu' silenziosa delle mie (ormai) ex MSI 2070 ARMOR e 2080 VENTUS (a due ventole)

C'e' un unico "neo" (ma credo sia dovuto ai drivers): le ventole non si fermano al di sotto dei 55 gradi, anzi sono impostate al 50% (anche se non si sentono, nemmeno a case aperto)

Dico che il problema e' dovuto ai drivers, perche' se sono nel BIOS, o carico Windows in modalita' provvisoria, cioe' senza caricare i drivers, le ventole sono ferme (cosi' come da specifiche ASUS).
Se, in Windows, uso il programma ASUS GPU Tweak II o MSI AfterBurner (Beta 2), il software tenta di fermarle, ma quando sono a 0 ripartono... ed inizia un "comico" start/stop, come se il programma e i drivers cercassero di prevaricarsi a vicenda.

Non ho trovato (ancora?) nessuna discussione in rete, a riguardo... ho pensato che "forse" NVidia possa aver timore di temperature elevate per alcune schrede... cosi' ha da impostare l'utilizzo forzato delle ventole (almeno per la prima release dei drivers)?
O forse e' semplicemente un bug?

Stessa cosa accede in Linux: se carico i drivers le ventole non si fermano al di sotto dei 55 gradi.

Credo che nei prossimi giorni apriro' una discussione sul sito NVidia e/o ASUS.
ciao BrutPitt, mi sapresti dire a che altezza è il led della TUF in CM? Il mio case ha la finestra laterale ma solo fino ad un certo punto. Volevo capire se si vede o no nel mio case

Ti capisco. La mia vga è saltata ad Agosto, dopo 3 giorni che avevo iniziato le ferie. Poi uno non deve "invocare".

20 euro di Xbox game pass e sto a posto 3 mesi su Xbox. Almeno la scimmia sta impegnata

In questo la ps4 warzone mi ha veramente salvato da fare acquisti dimmerda e si ho un problema di ludopatia coi videogames ? [anche se mi son dato una regola : spesa 0 sui videogiochi, e son fortunato perchè i miei preferiti sono totalmente gratis (dota2 e warzone) a parte il ps plus ma vabbè alla fine ti regalano 2 giochi al mese..] OT ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io ho giocato 2 anni con il portatile passa

Io dal 2003 al 2014 e non ci tornerò mai più!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro