UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Nvidia ha sempre parlato di "up to +x%" non esiste che dicano le nuove fanno x% in più sempre e comunque, perché è una cosa che non esiste..infatti bisogna sempre aspettare le recensioni per vedere quale è il range di aumento prestazionale..sullo sputare veleno dissento, è importante riportare le info corrette, altrimenti si fa disinformazione, senza fare apposta ovviamente..non prendertela insomma
Potevi benissimo correggermi senza dire si ma bisognerebbe saperle leggere le percentuali con la risatina del pazzo.comunque chiusa qui sciolto

Ragazzi ho bisogno di un consiglio,go un pc assemblato cosí:
Mobo : Msi Godlike Gaming x99
Cpu : I7 5820k
Ram : 32gb 3200mhz
Alimentatore : 750 watt modulare
Monitor 27" 1440p 165 hertz
Secondo voi posso prendere una Rtx 3080 o il collo di bottiglia mi si rimangia???

Se l'alimentatore è buono (che modello è?), il resto andrà bene.
Se non l'hai già fatto sarebbe opportuno dare un overcloccata al 5820k: portato a 4.2-4.4GHz sarà più che adeguato per la 3080.
Comunque consiglio di valutare anche la 3070, magari ti basta.

Se giochi in 4k il collo dovrebbe attenuarsi, ma l'i5 7600 oggi lo trovo abbastanza inadeguato per il futuro dovresti cambiarlo vero un processore più recente.

In 4k @ 60 hz però non dovresti avere problemi
Io con il mio i7 6700 ne avrei di bottleneck a 3440x1440@75hz?

Edit: parlando di 3070.

Io con il mio i7 6700 ne avrei di bottleneck a 3440x1440@75hz?

Edit: parlando di 3070.

Sei un pochino al limite, in alcuni giochi di sicuro la scheda non la sfrutti, in altri invece va bene dipenderà molto dal gioco che vai a giocare se sfrutta bene l'HT o meno

Nel primo caso andrà più che bene, nel secondo un pò di limite ce l'avrai, ma il monitor non sfruttando l'alta freqeunza penso che alla fine possa anche andare, ma in alcuni frangenti non sfrutterai a pienissimo la scheda

Ultima modifica:
Ragazzi un paio di domande per voi, un i5-7400 va bene abbinato ad una 3070? E volevo chiedervi anche se andrebbe bene un alimentatore da 500/550 watt per queste nuove schede video

Ragazzi un paio di domande per voi, un i5-7400 va bene abbinato ad una 3070? E volevo chiedervi anche se andrebbe bene un alimentatore da 500/550 watt per queste nuove schede video
dei indicare la risolzuione in 4k potrebbe anche andare, in 1440p full hd no.

Di certo il processore farà da collo in tutti quei giochi che avranno un abbondanza di frame poi il 4k aiuterà in quanto il carico sulle alte risoluzioni si sposta maggiormente sulla GPU ma parliamo sempre di una scheda che in molti giochi riuscirà a fare moltissimi frame anche in 4k quindi io ti consiglio di cambiare processore.

Per l'alimentazione è prematuro dirlo, un 550w dovrebbe bastare per una 3070, ovviamente parlando di prodotti buoni, però si dovrà sempre prima vedere i test sul campo ed i consumi effettivi

dei indicare la risolzuione in 4k potrebbe anche andare, in 1440p full hd no.

Di certo il processore farà da collo in tutti quei giochi che avranno un abbondanza di frame poi il 4k aiuterà in quanto il carico sulle alte risoluzioni si sposta maggiormente sulla GPU ma parliamo sempre di una scheda che in molti giochi riuscirà a fare moltissimi frame anche in 4k quindi io ti consiglio di cambiare processore.

Per l'alimentazione è prematuro dirlo, un 550w dovrebbe bastare per una 3070, ovviamente parlando di prodotti buoni, però si dovrà sempre prima vedere i test sul campo ed i consumi effettivi
Diciamo che dipende da che tipo di monitor riuscirò ad acquistare, vorrei orientarmi su un 2k 75 hz, per godermi maggiormente i giochi soprattutto nelle campagne in singolo, per il multi mi andrebbe benissimo un fullHD a 75 fps fissi

Diciamo che dipende da che tipo di monitor riuscirò ad acquistare, vorrei orientarmi su un 2k 75 hz, per godermi maggiormente i giochi soprattutto nelle campagne in singolo, per il multi mi andrebbe benissimo un fullHD a 75 fps fissi

Non ci siamo una 3070 non è per un 1440p @ 75 ma minimo a 144 e tu con quel processore faresti collo

Un 1440p a 75 hz è sprecato per quella scheda

Non voglio polemizzare, ma perché prendere una scheda da oltre 500 euro con un processore che ne costava 1/3 (4/5 anni fa) al lancio e che in alcuni giochi non particolarmente ottimizzati non arriva nemmeno a fare i 60 fps? Meglio aggiornare risparmiando sulla GPU e investire nella configurazione prendendo chessò, una 3060.
E' un consiglio.

Non ci siamo una 3070 non è per un 1440p @ 75 ma minimo a 144 e tu con quel processore faresti collo

Un 1440p a 75 hz è sprecato per quella scheda
Quindi mi consigli direttamente di cercare un monitor 2k a 144, per quanto riguarda la cpu mi puoi dire perchè farebbe bottleneck anche essendo relativamente recente?
Ti ringrazio per le risposte

Quindi mi consigli direttamente di cercare un monitor 2k a 144, per quanto riguarda la cpu mi puoi dire perchè farebbe bottleneck anche essendo relativamente recente?
Ti ringrazio per le risposte

No ti ho già detto che quel processore in farà da collo, la tua config non è proprio adeguata per quelle schede sono troppo potenti

Già è da vedere se il bottleneck non c'è in 4k, ma in ogni modo sarà un processore sempre un poco sacrificato se il gioco fa molti frame, anche ad una risoluzione del genere

Mi space ma per queste schede è giunta l'ora di rifare la build per te...

Ok quindi c'è da sostituire la cpu, meglio un ryzen 5 3500/3600 o controparte intel? I prezzi son più o meno uguali

Comunque a vedere tomb rider il 2k a 144hz tutto max la regge solo la 3080... la 3070 non arriva a 144 a quando avete scritti.

Io ho preso quasi tutto

Manca nvme, scheda 3080 e 27' LG 850gl consigliato.

Giocherò a 2k 144hz warzone e dota2 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro