UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Comunque a vedere tomb rider il 2k a 144hz tutto max la regge solo la 3080... la 3070 non arriva a 144 a quando avete scritti.

Io ho preso quasi tutto

Manca nvme, scheda 3080 e 27' LG 850gl consigliato.

Giocherò a 2k 144hz warzone e dota2 ?
tomb rider non è prettamente un gioco ottimizzato per l'alta frequenza ed ha anche le ombre in RTX

Comunque a vedere tomb rider il 2k a 144hz tutto max la regge solo la 3080... la 3070 non arriva a 144 a quando avete scritti.

Io ho preso quasi tutto

Manca nvme, scheda 3080 e 27' LG 850gl consigliato.

Giocherò a 2k 144hz warzone e dota2 ?
Stessa situazione, mi manca solo GPU e monitor.
Mi chiedo solo se sia il caso di mandare indietro il ryzen 3600 (arrivato 2 giorni fa) per aspettare le CPU zen 3

Stessa situazione, mi manca solo GPU e monitor.
Mi chiedo solo se sia il caso di mandare indietro il ryzen 3600 (arrivato 2 giorni fa) per aspettare le CPU zen 3

Questo dipende da te, ma non è che verranno commercializzati subito ed il 3600 è un processore che durerà molto tempo in gaming

Vi sto seguendo e cerco di capire tutte le vostre spiegazioni, ma c'è una cosa che non ho capito.

Per chi si farà una build nuova partendo da zero...con le rtx 3070/3080 conviene puntate sul 2k o 4k?

Vi sto seguendo e cerco di capire tutte le vostre spiegazioni, ma c'è una cosa che non ho capito.

Per chi si farà una build nuova partendo da zero...con le rtx 3070/3080 conviene puntate sul 2k o 4k?

Dipende da che prestazionio cerchi per la 3070 si parla sicuramente di 1440p @ 144hz con possibilità anche di 4k @ 60 hz per molti giochi

Per la 3080 è decisamente una scheda da 4k anche a frequenze più elevate dei 60hz

Questo non toglie che si potrebbe anche "esagerare" e mettere una 3080 su un 144hz 1440p per avere prestazionio davvero solide in qualsiasi gioco anche quelli pesantissimi, o per soluzioni tipo 21:9 34 pollici ad alta frequenza senza compromessi neppure in RTX

Eppure io la 3070 la vedo tirata a dettagli max, tutto attivo sul 2k per i 144h... mi sbaglio?
no ma ci potrebbero essere dei giochi che non sono ottimizzati per le frequenze elevate, o in futuro potrennio uscire giochi con tanti effetti in ray tracing o addirittura in patch tracing.

Adesso lo è ma devio considerare anche i prossimi 2 anni

Ma quindi mi dai ragione?
Io vedo la Rtx 3080 durare 5 anni tutto max 2k 144hz

Che ti devo dire 5 anni per me sono tanti e non si può quantificare un utilizzo di questo tipo perchè dipende da cosa un utente cerca ed anche da variabili che sono impossibili/difficili da prevedere

Dipende sempre da cosa cerchi e da cosa a te basta, ma è sbagliato un approccio in termini di "longevità" perchè usciranno scheda più potenti e più efficienti

Mi spiego meglio cosi capisci

Un conto è che VUOI prestazioni molto solide perchè ti piace che sia così in tutti i titoli e sei disposto a pagare per ottenerlo

Un altro conto è se lo fai per "tenere più a lungo" la scheda video, questo senso e con questo scopo è sbagliato farlo!

Detto in altri termini e per farti un paragone è meglio spendere 700 euro in 4 anni o 350 ogni due? In questo settore melgio spenderne 350 ogni 2 perchè avrai accesso sempre ad una tecnologia più efficiente spendendo il giusto.

Ricapitolando puoi anche mettere una 3080 in 1440p perchè ti va e vuoi prestazioni al top sempre, ma è sbagliato farlo con il proposito di avere la scheda il più a lungo possibile, quindi dipende dai tuoi propositi.

Se tu mi dici io voglio una scheda che mi permetta l'anno prox a tutti i titoli che escono di maxare ogni cosa anche in RTX e di avere oltre 100fps nella maggior parte dei titoli in uscita allora ti direi prendi la 3080

Se mi dici che vuoi una scheda potente perchè così non la cambi per 5 anni ti dico che sbagli approccio, devi prendere la scheda che ti basta ADESSO per poi cambiarla quando ne senti la necessità

Ultima modifica:

Dipende da cosa cerchi..
Se giochi competitivo un 2k ad alto fps..
Se vuoi il massimo della grafica 4k ..magari un OLED.
Prima scegli il monitor,poi la scheda più adatta

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Che ti devo dire 5 anni per me sono tanti e non si può quantificare un utilizzo di questo tipo perchè dipende da cosa un utente cerca ed anche da variabili che sono impossibili/difficili da prevedere

Dipende sempre da cosa cerchi e da cosa a te basta, ma è sbagliato un approccio in termini di "longevità" perchè usciranno scheda più potenti e più efficienti

Mi spiego meglio cosi capisci

Un conto è che VUOI prestazioni molto solide perchè ti piace che sia così in tutti i titoli e sei disposto a pagare per ottenerlo

Un altro conto è se lo fai per "tenere più a lungo" la scheda video, questo senso e con questo scopo è sbagliato farlo!

Detto in altri termini e per farti un paragone è meglio spendere 700 euro in 4 anni o 350 ogni due? In questo settore melgio spenderne 350 ogni 2 perchè avrai accesso sempre ad una tecnologia più efficiente spendendo il giusto.

Ricapitolando puoi anche mettere una 3080 in 1440p perchè ti va e vuoi prestazioni al top sempre, ma è sbagliato farlo con il proposito di avere la scheda il più a lungo possibile, quindi dipende dai tuoi propositi.

Se tu mi dici io voglio una scheda che mi permetta l'anno prox a tutti i titoli che escono di maxare ogni cosa anche in RTX e di avere oltre 100fps nella maggior parte dei titoli in uscita allora ti direi prendi la 3080

Se mi dici che vuoi una scheda potente perchè così non la cambi per 5 anni ti dico che sbagli approccio, devi prendere la scheda che ti basta ADESSO per poi cambiarla quando ne senti la necessità

Questo mi apre un mondo di pensieri...
Warzone ho visto che girava a 140fps con la 2080ti in 2k...
Quindi seguendo ciò che voglio, prenderò la 3080. Una domanda, ma le gpu vanno sempre al 100%?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro