UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Fra tutte quelle che mi ispira è la gigabyte Eagle, se esce dovrò ripiegare su di lei ero partito da una 3070 con budget massimo 700€ x poi bramare una 3060 per 460€, come sono caduto in basso

Inviato da SM-N975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

a me le GB non mi piacciono tantissimo, ma in questo momento non ti posso dire altro che se ne trovi una a buon prezzo di prenderla

Dipende semrpe alla risoluzione a cui devi giocare, la 3060 è una scheda orami per il FHD 144 solido se vuoi il 1440p direi di puntare alla 3060 ti o alla 3070

Però il discorso è sempre quello, non si trovano

Esatto non si trovano io punterei volentieri ad una 3060ti e 3070 ti ripeto il budget stanziato e 700€, ma il problema è trovarle ad un prezzo decente
a me le GB non mi piacciono tantissimo, ma in questo momento non ti posso dire altro che se ne trovi una a buon prezzo di prenderla

Dipende semrpe alla risoluzione a cui devi giocare, la 3060 è una scheda orami per il FHD 144 solido se vuoi il 1440p direi di puntare alla 3060 ti o alla 3070

Però il discorso è sempre quello, non si trovano

Inviato da SM-N975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

attualmente il problema è generalizzato purtroppo, bisogna solo avere pazienza e aspettare che la situazioni con il tempo si normalizzi

Ciao ragazzi, next ha disponibile in pronta consegna la gigabyte gaming oc rtx 3070 a 825 euro, ci potrei fare un pensierino o aspetto ancora ?

Ciao ragazzi, next ha disponibile in pronta consegna la gigabyte gaming oc rtx 3070 a 825 euro, ci potrei fare un pensierino o aspetto ancora ?
E 'davvero cara io con la stessa somma cio ho rpeso una 3080 garanzia amaozn

Dipende da Quanto ti serve la scheda a quella cifra io personalmetne non la acquisterei, ma poi se ne hai bisogno dipende dalla necessità che hai......

Il prezzo è decisamente alto

Il prezzo è alto, dipende dall'urgenza. Se potessi aspettare tempi (e prezzi) migliori sarebbe meglio, ma se proprio ti serve... Considera che le 3070 sono uscite con il prezzo consigliato a partire da 520€ e guarda a che cifre siamo arrivati oggi...

sono riuscito a prendere una Gigabyte GeForce RTX 3070 Gaming OC su next.
Botta di culo del venerdì, si ok è un pò cara considerando il prezzo di listino ma tanto almeno fino a fine anno i prezzi e la disponibilità con tutta probabilità non miglioreranno e probabilmente se non si farà qualche cosa per gli scalper e miner i prezzi probabilmente neanche caleranno in futuro, quindi amen

C'è pure la Zotac GeForce RTX 3070 Twin Edge OC a 739 disponibile ora ma quando premerò invio per postare forse sarà già finita

E 'davvero cara io con la stessa somma cio ho rpeso una 3080 garanzia amaozn

Dipende da Quanto ti serve la scheda a quella cifra io personalmetne non la acquisterei, ma poi se ne hai bisogno dipende dalla necessità che hai......

Il prezzo è decisamente alto
eh si sono perfettamente consapevole che la situazione è quella che è, io però sono senza scheda video da settembre perchè ho venduto la 1070 per prendere questa, sperando di trovarne una sotto natale. Non lo so, ci penso un attimo e poi vedo, il loro negozio è vicino a dove abito e fanno il pagamento alla consegna se vado a ritirarla da loro, magari inizio a bloccarla e se ne trovo una migliore annullo l'ordine.
edit: l'ho ordinata con pagamento alla consegna almeno ce l'ho bloccata, vediamo da ak cosa mi dicono per quella che ho preordinato da loro e che dovrebbe arrivare tra poco.

Ultima modifica:
C'è pure la Zotac GeForce RTX 3070 Twin Edge OC a 739 disponibile ora ma quando premerò invio per postare forse sarà già finita
Mi dispiace ripetermi come un disco rotto ragazzi, ma alla fine per NVIDIA & co. è solo una questione di business!!!

Una 3070 che di MSRP costa 520€ viene venduta a 739 €, parliamo di un aumento del 42% (che non è poco, siamo d'accordo).
Una 3060 che di MSRP costa 329€ viene venduta a 600-650€, parliamo di un aumento dall'80% a quasi il 100%!!!

Come se non bastasse, il die di una 3060 è 276 mm² mentre quello di una 3060 TI/3070 (che sono identici) è 392 mm² quindi a parità di wafer ricavano diversi chip in più ... ammesso che i tempi di produzione siano gli stessi, ma per la 3060 potrebbero essere inferiori. Questi stanno facendo affari d'oro, se ne sono usciti con una schedina insipida solo per spillare più denaro a noi poveri Cristi ?

Ragazzi dopo più di un mese dall'ordine, è arrivata la zotac 3070 da Amazon spagna, ora loro mi hanno già rimborsato, qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Cosa devo fare ora con il rimborso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro