UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Se sei a 950 mV non è stock ... a stock sale ben di più.

Però strano che non reggesse 950 mV @ 1965 MHz ... a 950 mV la mia Zotac regge tranquilla 1980 MHz.

Guarda, ora mi fai venire i dubbi, e dovrò fare altre prove, mannaggia a me...Dalla curva di AB ho impostato 1995 come valore, che era il boost massimo letto da GPU-Z per quanto riguarda la TUF, ma giocando poi mi sono ritrovato un 2010...Adesso il dubbio era sul fatto che magari la Strix superasse quel valore, impostando sempre 1995, non lo so...Hanno un funzionamento strano che non capisco...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Raghi, ho provato a fare undervolt sulla TUF 3070, sotto i 950mv fa artefatti, pero' sono riuscito a stabilizzarla su 950mv a 1950mhz, e questi sono i risultati:

STOCK:
Im3magi4ne.png

UNDERVOLT
Immagine4.png

Ho guadagnato solo 133 punti e le temperature non hanno mai superato i 60 gradi!

Ultima modifica:
Forse su una 3070 si hanno meno guadagni in proporzione rispetto a undervoltare una 3080/3090.

sono contento per le temperature, anche se a stock non ha mai superato i 64 gradi. ma hey un guadagno e' un guadagno :D
Un guadagno è un guadagno, e tu hai guadagnato sia temperatura che punteggio

agazzi ho installato da un paio di gg. la mia nuova trio 3080, ma c' è qualcosa che non va

finora ho lanciato solo superposition e con case aperto arrivo a oltre 80 gradi, con le ventole al 100%

un conoscente con la stessa scheda su superposition arriva a 65 gradi max

il resto dei componenti è cpu intel 10850k, 32 gb ram, mobo msi z490 ace

l' alimentatore è un seasonic 1300w

cosa potrebbe essere la causa?

agazzi ho installato da un paio di gg. la mia nuova trio 3080, ma c' è qualcosa che non va

finora ho lanciato solo superposition e con case aperto arrivo a oltre 80 gradi, con le ventole al 100%

non ne abbiamo idea dovresti postare qualche screen e essere più specifico nell'elenco dei componenti

Magari apri un 3d apposito qui le risposte si perderanno....
Potrebbe essere il dissipatore della scheda montato male o la pasta termica della stessa messa male o altre cose, difficile dirlo con così poche info

Un Seasonic da 1300W ? ?
e cosa devi farci, uno SLI di 3090 ? ?
in realtà prendere PSU così sovrabbondanti è controproducente. Sotto il 50% di carico l’efficienza è inferiore quindi hai prestazioni peggiori.
con quella configurazione 850W erano abbondanti, 1000W erano già un margine enorme.

Un Seasonic da 1300W ? ?
e cosa devi farci, uno SLI di 3090 ? ?
in realtà prendere PSU così sovrabbondanti è controproducente. Sotto il 50% di carico l’efficienza è inferiore quindi hai prestazioni peggiori.
con quella configurazione 850W erano abbondanti, 1000W erano già un margine enorme.

Eh ma trovarlo un ali con quel wattaggio, sono tutti introvabili, ho trovato questo per pura fortuna

Avendo montato il pc non sto praticamente più guardando i prezzi ed altro, però mi è scappato l'occhio sulla GPU che ho preso io e mi sono chiesto, i prezzi sono ancora aumentati?

Io ho preso la Gigabyte RTX 3070 Aorus master a 790 euro 3 settimane fa, ora dallo stesso rivenditore (non la da disponibile) sta a 990 euro.... E per quel prezzo direi proprio di no (così come l'ho presa come riserva, avevo prenotato il mese scorso la ASUS RTX 3080 ROG strix a 890 euro, poi però ho preso la 3070 quando è arrivata disponibile a 1200 euro....).

Avendo montato il pc non sto praticamente più guardando i prezzi ed altro, però mi è scappato l'occhio sulla GPU che ho preso io e mi sono chiesto, i prezzi sono ancora aumentati?

Io ho preso la Gigabyte RTX 3070 Aorus master a 790 euro 3 settimane fa, ora dallo stesso rivenditore (non la da disponibile) sta a 990 euro.... E per quel prezzo direi proprio di no (così come l'ho presa come riserva, avevo prenotato il mese scorso la ASUS RTX 3080 ROG strix a 890 euro, poi però ho preso la 3070 quando è arrivata disponibile a 1200 euro....).

Esatto, tra aumenti dei listini e ladraggio dei grandi distributori, adesso è veramente una fogna il mercato hardware PC.

chi ha hardware decente che se lo tenga bello stretto e aspetti a fare degli upgrade.

Si, sembra che stiano ulteriormente aumentando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro