Personalmente non sono d'accordo.E' secondo me più una cosa mentale che "ci hanno" inculcato, a mio modo di vedere, perché se lo tolgo PUR SAPENDO che non cambia assolutamente NULLA dentro di me penso che la grafica faccia schifo senza, ma basta vedere su YT come hai detto tu per rendersi conto delle MINIME differenze con o senza RTX
E' vero, guardando side by side le differenze "sembrano" minime... ma e' il complesso dell'immagine che cambia.
Non e' semplicemente "una cosa mentale che ci hanno inculcato" (cito te ? ), e' proprio la nostra mente che percepisce piu' "reale" l'immagine... e ce la fa preferire.
Il RT e' cio' che effettivamente accade a un fotone che rimbalza (bounces) sui vari oggetti, altera le proprie caratteristiche (in base a luce, emissioni indirette, etc) e raggiunge il pixel dello schermo corrispondente alla direttrice del nostro occhio.
(Anche se viene usato prevalentemente il Backward Ray Tracing, che parte dall'occhio, che e' piu' efficiente in termini di calcolo)
Anche quelle zone, in cui visivamente "sembra" non ci siano differenze, sono state influenzate... e cio' rende l'immagine piu' simile a come ci aspetteremo che sia, nella realta'.
Prima dell'RT c'erano (e ci sono tutt'ora), nei giochi, tutte una serie di tecninche real time che servono per "avvicinarsi" a cio' che sembra reale (i.e. "somma" di colori e immagini, per simulare emissioni e riflessioni)... ma sono "scorciatoie" che tentano di simulare un fenomeno "naturale" (di calcolo complesso in real time) e non funzionano bene in tutte le occasioni.
Poi sono comunque d'accordo... si gioca bene anche senza RT... pero con RT e' meglio (a mio parere, of course)
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