UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Supporto scheda arrivato dalla Cina.
Sono diventati veloci (sicuramente si più di Crucial. Dal 24 dicembre ancora aspetto le ram).
5 euro un affare
671103758756770383a9e8c2caa7964b.jpg
20210125_095819.webp

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Io dopo aver installato la scheda ho visto che il supporto è superfluo perché era bella dritta, probabilmente anche perché la mia mobo ha i rinforzi sullo slot e quindi non l'ho messo.
Me l'aspettavo più pesante rispetto alla 2080 invece la differenza è pressoché trascurabile.

Io dopo aver installato la scheda ho visto che il supporto è superfluo perché era bella dritta, probabilmente anche perché la mia mobo ha i rinforzi sullo slot e quindi non l'ho messo.
Me l'aspettavo più pesante rispetto alla 2080 invece la differenza è pressoché trascurabile.
Anche la mia ma per 5 euro non me la sento di rischiare

Supporto scheda arrivato dalla Cina.
Sono diventati veloci (sicuramente si più di Crucial. Dal 24 dicembre ancora aspetto le ram).
5 euro un affare
671103758756770383a9e8c2caa7964b.jpg
Visualizza allegato 399311

Simile a quello che ho io (pagato 9€ su Amazon).
Facile da piazzare e poco intrusivo

Ma che c’entra ? La scheda è dritta ADESSO (e ci mancherebbe...) ma non è detto che con vibrazioni, calore e peso non inizi a flettersi con i mesi (o gli anni , se la tieni un pò).

Per 5/10€ io il rischio non lo correrei.
naturalmente tu sei libero di fare ciò che preferisci con il tuo hardware, sia chiaro.

Anche io per 10€ l'ho messo. Adesso sono tranquillo.. anzi nella foto é messo più indietro, questa mattina l'ho spostato nella parte anteriore.

Ora é bella dritta

Allegati

• IMG_20210124_210736.webp
    IMG_20210124_210736.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 76
Ma che c’entra ? La scheda è dritta ADESSO (e ci mancherebbe...) ma non è detto che con vibrazioni, calore e peso non inizi a flettersi con i mesi (o gli anni , se la tieni un pò).

Per 5/10€ io il rischio non lo correrei.
naturalmente tu sei libero di fare ciò che preferisci con il tuo hardware, sia chiaro.
Come ho scritto prima, non ho ravvisato una differenza di peso significativa rispetto alla 2080, che dopo due anni ho tolto dalla mobo in condizioni pari al nuovo, tale da dover ritenere necessario installare il supporto.

dai che sta settimana
Come ho scritto prima, non ho ravvisato una differenza di peso significativa rispetto alla 2080, che dopo due anni ho tolto dalla mobo in condizioni pari al nuovo, tale da dover ritenere necessario installare il supporto.
il problema è la paranoia.

E una cattivissima interpretazione delle info che i sono in rete.

Le schede si appendono in avanti per un insieme di cause, principalmente per una conmbinazioen case scheda video non ottimale, alcuni case hanno l'incastro che da troppo gioco e di conseguenza l ascheda se è lunga tende a spostarsi in avanti

Basta mettere una vite dietro nons erve manco spendere nulla è spiegato benisismo qui

Poi ci sta che alcuni fenomeni sono persino riusciti a fondere lo slot pci express ma in quel caso il supporto fa davvero poco

Ultima modifica:
è quello della uphere su Amazon a 12,99, ma credo che sia sempre lo stesso rimarchiato ?
Si si il mio era upHere... pagato 9,99€ su Amazon (ma più di un anno fa)

dai che sta settimana

il problema è la paranoia.

E una cattivissima interpretazione delle info che i sono in rete.

Le schede si appendono in avanti per un insieme di cause, principalmente per una conmbinazioen case scheda video non ottimale, alcuni case hanno l'incastro che da troppo gioco e di conseguenza l ascheda se è lunga tende a spostarsi in avanti

Basta mettere una vite dietro nons erve manco spendere nulla è spiegato benisismo qui

Possiamo anche chiamarla paranoia, ma il web è pieno di centinaia di foto di schede video delle ultime generazioni piegate.
Ve ne posto qualcuna a caso:

81C9B128-4A9D-4940-830C-09F862DC1C4B.jpeg
CA548869-7C96-447F-9023-36913DD3D5A1.jpeg
AD4D2054-EA9C-4D02-832A-6B34C02ABAB6.jpeg
61C8197F-F87A-4CAB-975F-A8C7381D84F1.jpeg
Ora voglio essere generoso e dire che il problema riguardi solo una piccola percentuale di casi. Beh io voglio evitare di essere in quella piccola percentuale. Per 10€ poi...

Dire che “sulla mia vecchia 2080 non è successo” non ha alcun significato: questo non vieta che possa accadere sulla nuova (naturalmente mi auguro di no !).
Come si può vedere con 5 minuti di ricerca su Internet, ci sono casi riportati per ogni casa ed ogni generazione.
Voi siete disposti a correre il rischio ? E’ un vostro assoluto diritto ! Io preferisco evitare anche un piccolo rischio... e come ho detto, se vedo che HP e Dell, che se potessero eviterebbero di mettervi anche le viti nel case per risparmiare, usano i supporti su TUTTE le loro macchine, beh credo che statisticamente qualche ricerca l’abbiano fatta ed abbiano deciso che è più saggio così che dover sostituire schede in garanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro