UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Con il mio i5 8600 probabilmente un po' di collo di bottiglia con la 3070 non me lo toglie nessuno. Mi piacerebbe passare al 2K e farlo in modo ottimale, quindi con quella scheda dovrei essere a posto... se prima di natale riesco a trovare qualche bel monitor a buon prezzo allora a primavera la 3070 sarà mia... forse.
ma e' un i5 8600K ?? Se ce l'hai a 5000mhz.. è un esacore, puoi stare tranquillo anche con una 3080

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Io quando sarà il momento seguirò @crimescene sulla scelta della 3080 anche se devo ammettere a sto giro le founders mi piacciono un botto. Non ne ho mai avuta una e mi sembra l'occasione buona per provarla. Mha vedremo cosa ci riserva il futuro ?

Ultima modifica:
Ad oggi, con quello che puoi avere con 500eu di scheda e quasi peccato a mio avviso pre derr ancora schermi fhd
Vero che tra scheda e monitor bisogna pagare 1100eu che tutti non hanno...
Ma l'esperienza di gioco è molto ma mooolto superiore.
Premetto che non ho schemo a 2k, ho uno fhd da 60hz ma per uso ufficio e più che buono
(Come uso io il mio PC, le scimmie sono morte tutte)
Lho provato, in più occasioni.. e ragazzi che dire.. wow!
Che luminosita, che colori!!!!
E queste schede nuove, anche se fossero solo il 20% più potenti ma con effetti RT migliorati del 40% sono una bomba...
Non vedo l'ora che escano per provare a casa dell'amico nerd (ciò che ero io fino a 7anni fa)
Mi ricordo ancora il mio schermo asus con nvidia 3D e occhialini
Per vedere bene gli effetti ho dovuto fare uno sli di gtx 580pov da 3gb l'una (chissà chi se le ricorda) ed era fhd...

Io quando sarà il momento seguirò @crimescene sulla scelta della 3080 anche se devo ammettere a sto giro le founders mi piacciono un botto. Non ne ho mai avuta una ma e mi sembra l'occasione buona per provarla. Mha vedremo cosa ci riserva il futuro ?

Da quel che ho capito le founders richiedono il cavo di alimentazione a 12 pin ...per cui dovrai acquistarlo separatamente oppure forse cambiare psu. Ho letto che Corsair sta sviluppando un cavetto 12 pin da vendere singolarmente adattabile a tutti i suoi psu modulari..non so se gli altri marchi seguiranno la stessa linea e con quali tempistiche.

Da quel che ho capito le founders richiedono il cavo di alimentazione a 12 pin ...per cui dovrai acquistarlo separatamente oppure forse cambiare psu. Ho letto che Corsair sta sviluppando un cavetto 12 pin da vendere singolarmente adattabile a tutti i suoi psu modulari..non so se gli altri marchi seguiranno la stessa linea e con quali tempistiche.

in teoria dovrebbe essere dato in dotazione da nvidia... un adattatore bruttino a detto dei reviewers

Non ho letto nulla al riguardo, quindi non saprei....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Finalmente arriverà la risposta di AMD... Io sono in attesa di ZEN3 cmq ? ?

Ultima modifica:
In RTX non ci credo ma il punto dolente di AMd è avere una stabilità dei driver
Si in RT dubito anche io, parlavo di Raster.
Io credo che cmq l'industria videoludica basandosi prevalentemente sulle console, spingerà veramente sul Ray Tracing da qui a 2 anni, nel mentre uscirà giusto qualche gioco com'è successo fin ora, gli sviluppatori prima di tutto si basano sulle console, e difficilmente di punto in bianco cambieranno modo di sviluppare i giochi.
Vedremo
PS. 28 ottobre è ufficiale RDNA2, per chi volesse sperare in prezzi più bassi, deve aspettare un mesetto, direi ottimo.

PS. 28 ottobre è ufficiale RDNA2, per chi volesse sperare in prezzi più bassi, deve aspettare un mesetto, direi ottimo.

Sarebbe la presentazione, dubito AMD abbia a disposizione una quantità di chip tale da soddisfare la richiesta iniziale... Ci vorrà un altro mesetto per avere un quantità buona di schede in vendita imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro