UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
è quello il problema, non posso fare una prova... Non metto in dubbio che i 144hz siano un bel miglioramento ma quello che mi chiedo è: Ne vale la pena? alla fine per giocare in single player...
Sei abituato al 60hz?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sei abituato al 60hz?
C'è da dire che avere una 3080 a 60hz è veramente un peccato!

Io parlavo di custom lato estetico non prestazionale, ho frainteso il tuo "quella che più mi piace".
Ragazzi mi aiutate a sciogliere un enorme dubbio? in pratica io non sono per nulla competitivo e gioco quelle 2 orette la sera a titoli single player... mi consigliate lo stesso l'acquisto di un monitor 144hz? perchè se tipo prendessi un monitor 2k 60-75hz ed hdr appunto più orientato sulla resa grafica potrei pensare di prendere una 3080 anzichè una 3070...
Fossi in te mi prenderei un bel 2k o anche 4k a 60hz. Così nei giochi single player non hai problemi perchè metti il limite a 60fps e ti godi la qualità del 2-4k. A quel punto vai anche solo di 3070 e basta, risparmi sia sul monitor che sulla vga..

La cosa come ho detto è soggettiva.
Io ho sempre giocato su ps4 a 60hz e non mi sono mai lamentato... però da quando ho 144hz è sicuramente tutto più fluido e più godibile.
ok, ma in quale vita i giochi sulla ps4 girano a 60fps?
non è che hai un monitor 60hz o 144hz cambia se poi fai 30fps quando va bene

La cosa come ho detto è soggettiva.
Io ho sempre giocato su ps4 a 60hz e non mi sono mai lamentato... però da quando ho 144hz è sicuramente tutto più fluido e più godibile.
Si questo non lo mettevo assolutamente in dubbio che sarà tutto più fluido e godibile ma serve per il single player?
Fossi in te mi prenderei un bel 2k o anche 4k a 60hz. Così nei giochi single player non hai problemi perchè metti il limite a 60fps e ti godi la qualità del 2-4k. A quel punto vai anche solo di 3070 e basta, risparmi sia sul monitor che sulla vga..
4k come scritto qualche post fa ci vorrebbe un monitor troppo grande per i miei gusti dato che sto su una scrivania non troppo grande e gioco con mouse e tastiera.

Si questo non lo mettevo assolutamente in dubbio che sarà tutto più fluido e godibile ma serve per il single player?
Secondo me è difficile dare una risposta concreta... io ti posso dire che a me piace di più anche un single player a 144hz un altro ti può dire che a lui piace a 60... se non conosci il 144hz secondo me lo puoi soffrire di meno ma è veramente difficile dare una risposta certa al 100%

Secondo me è difficile dare una risposta concreta... io ti posso dire che a me piace di più anche un single player a 144hz un altro ti può dire che a lui piace a 60... se non conosci il 144hz secondo me lo puoi soffrire di meno ma è veramente difficile dare una risposta certa al 100%
Mi viene in mente sunset overdrive che stavo giocando recentemente dopo averlo accantonato in passato su xbox mi sono rigiocato con grande soddisfazione con MK 144hz ma continuo a pensare sia soggettivo.

4k come scritto qualche post fa ci vorrebbe un monitor troppo grande per i miei gusti dato che sto su una scrivania non troppo grande e gioco con mouse e tastiera.

Allora vai di 2k 60hz o 75 al massimo, ti prendi una 3070 e sei a posto per parecchio e anche sui giochi più pesanti.

Si a 144hz sicuramente è più fluido, ti parlo da possessore di un 2k 144-165hz, però tieni conto che poi devi avere un hardware che ti permetta di generare 100+ fps per goderteli, quindi oltre alla vga anche il resto del pc deve essere adeguato.

Se ti fermi a 2k 60hz ripeto, ti prendi una 3070 e stai in pace per anni secondo me, senza sbattimenti. Poi nel tuo caso che giochi solo single player io non avrei dubbi...

Ultima modifica:
Faccio una previsione su 3080:
+60% di media da 2080 liscia in Raster
+80% di media da 2080 liscia in RT+Dlss
+100% di media da 2080 liscia in applicazioni professionali.

IMG_20200909_160128.jpg
Ciò significa circa +20% da 2080ti in Raster, +30% da 2080ti in RT+Dlss e +40% da 2080ti in Pro.

Io dico che una 6900xt farà almeno uguale, e avremo concorrenza anche in questa fascia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro