UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

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Mai detto che fanno tanto più schifo, ma di solito le custom vanno un pelino melgio

Nvidia ha fatto grandi passi in avanti in questo senso, io preferisco sempre una custom.

Di solito scaldano di più ma non è detto che anche queste lo faranno visto che hanno cambiato sistema di dissipazione
Le Custom di solito offrono proposte che soddisfano ogni esigenza

Sono curioso di vedere le ram come gestiscono l'aria calda della gpu. Sbaglio o lavorano bene se stanno sotto i 60/65°? Se il profilo xmp è attivo si scaldano più facilmente quindi con l'aria calda aggiuntiva non rischi di andare in thermal thtottling? ?
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Non serve per l'utenza normale è a scopo di analisi
sisi capito, basta che non serva a dare più fps ???
 
Comunque occhio raga che le FE quest’anno sono delle custom a tutti gli effetti.
Le reference saranno quelle economiche dei vari partner...
Quindi le FE saranno delle custom come la Strix o la FTW3 da quello che ho capito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
E invece ti sbagli, hanno fatto vedere che il nuovo DLSS in alcuni casi risulta migliore della res nativa. Ma metti caso fosse anche uguale o leggermente inferiore, stiamo parlando di un aumento notevole di fps su qualsiasi titolo che lo implementi, non possiamo negare che sia una figata soprattutto per chi ha config un po' meno potenti ma potrà lo stesso godersi un livello decente di fps con RT attivo.
Succede solo in caso di utilizzo di TAA, perché il TAA è l'antialiasing peggiore della storia mai creato.
È un po' come dire ti creo la malattia e poi di do la medicina, eddai su.
Solo in quel caso è meglio.
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Se avessi visto questo video dal minuto 16 in poi non diresti così, fidati
E 2, il TAA è lo schifo più totale, si vede meglio perché stiamo parlando dell'AA peggiore della storia.
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DLSS è migliore rispetto a res nativa + TAA..basta vedere il video di Digital foundry su death stranding. Il rendering dei capelli, ad esempio è nettamente superiore con DLSS. Non è nemmeno vero che equivale ad aggiustare i dettagli per fare più FPS, ma proprio per niente, anche qui basta vedere video su Control di Digital foundry, il guadagno in fps è enorme a fronte di una differenza nei dettagli impercettibile se non confrontando singoli frame e zoomando. Stiamo parlando di una tecnologia rivoluzionaria, non scherziamo su
E 3, il TAA... Tutti a fare lo stesso esempio, ma riflettete no.
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il DLSS 2.0 riesce a fare di meglio della risoluzione nativa esce fuori da tutte le analisi ci sono moltissime comparazioni indipendenti in rete che lo dimostrano e te lo posso confermare pure di persona, è per questa ragione che è davvero rivoluzionario.
Lo fa solo in caso di utilizzo di TAA, che guarda caso è una tecnica nVidia.
Insomma hanno creato la finta medicina ad una finta malattia, e ve la siete bevuta.
In qualsiasi altro scenario al di fuori del TAA, fa peggio.
Poi che sia un ottimo modo di aumentare fps non lo metto in dubbio, ma non si vede meglio di res nativa + AA veri o sharpening di altro tipo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Succede solo in caso di utilizzo di TAA, perché il TAA è l'antialiasing peggiore della storia mai creato.
È un po'come dire ti creo la malattia e poi di do la medicina, eddai su.
Solo in quel caso è meglio,
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E 2, il TAA è lo schifo più totale, si vede meglio perché stiamo parlando dell'AA peggiore della storia.
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E 3, il TAA... Tutti a fare lo stesso esempio, ma riflettete no.
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Lo fa solo in caso di utilizzo di TAA, che guarda caso è una tecnica nVidia.
Insomma hanno creato la finta medicina ad una finta malattia, e c'è la siete bevuta.
In qualsiasi altro scenario al di fuori del TAA, fa peggio.
Poi che sia un ottimo modo di aumentare fps, non lo metto in dubbio, ma non si vede meglio di res nativa + AA veri o sharpening di altro tipo.
Secondo me sei tu che devi riflettere. Metti anche chr il TAA faccia schifo. C è quello. Quindi il dlss non solo lo migliora, ma aumenta le performance, di parecchio anche. Dai su,non critichiamo anche il dlss 2.0 senza motivo
 
Succede solo in caso di utilizzo di TAA, perché il TAA è l'antialiasing peggiore della storia mai creato.
È un po' come dire ti creo la malattia e poi di do la medicina, eddai su.
Solo in quel caso è meglio.
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E 2, il TAA è lo schifo più totale, si vede meglio perché stiamo parlando dell'AA peggiore della storia.
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E 3, il TAA... Tutti a fare lo stesso esempio, ma riflettete no.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Lo fa solo in caso di utilizzo di TAA, che guarda caso è una tecnica nVidia.
Insomma hanno creato la finta medicina ad una finta malattia, e ve la siete bevuta.
In qualsiasi altro scenario al di fuori del TAA, fa peggio.
Poi che sia un ottimo modo di aumentare fps non lo metto in dubbio, ma non si vede meglio di res nativa + AA veri o sharpening di altro tipo.
Esatto, non si vede meglio di res nativa + AA migliori di TAA, che però hanno un impatto notevole sui FPS..guardala così: DLSS è meglio dell'AA più leggero e, nonostante ciò, permette un boost enorme nei FPS. Altra cosa che non si dice mai è che il DLSS è migliore di qualsiasi upscaling, e di molto, meglio anche del chekerboard che le console "4K ready" usano con ottimi risultati
 
altri prezzi per la 3080 e 3090, questa volta in arrivo dalla Germania

 
Uhm... arabo arabo arabo nvidia arabo arabo arabo 4k arabo arabo ?

In poche parole il DLSS permette di riprodurre un'immagine (all'interno di un videogioco ad esempio) ad una risoluzione maggiore. Ne va di logica che la qualità sarà maggiore rispetto ad esempio a quelle che vedi su un classico monitor con solo risoluzione fullhd. Questo però avviene senza che le performance vengano impattate, anzi, si ha un boost degli fps non indifferente il che è strabiliante perché ad esempio si possono attivare gli effetti RTX e giocare comunque ad un framerate accettabile. In questo modo anche chi magari non ha una scheda video high end (da xx70 in su) può beneficiare di tale tecnologia :)
Il DLSS deve essere implementato dal gioco. Se il gioco non lo supporta, niente DLSS.
 
Capito, mi son visto un po' di benchmark in cui comparavano RTX on/off e DLSS on/off a 1080p in control e death stranding e in effetti la percentuale di qualità video guadagnata con DLSS è sicuramente minore (anche se dipende da alcuni settaggi tipo lo sharpening, che i vari giochi devono configurare bene) rispetto al 4k, però il guadagno di fps è incredibile, contando che il DLSS ti rende possibile giocare con le features del Ray Tracing agli stessi fps (circa) di RTX off.

Arrivando da un i5-4460 e una RX 580 8Gb, probabilmente aspetterò i Ryzen 4xxx e terrò la 580 fino a che non esce la 3060, a meno che AMD non ci faccia il sorpresone ma la vedo dura.

Dovete tener conto di una cosa il DLSS lavora con reti esterne in cloud e quindi impara con il tempo, il discorso dei benchmark non ha nessun senso pratico ,anche perché le prestazioni variano con il tempo di apprendimento,ed è qui la vera stostanziale differenza tra AMD ed Nvidia di cui quest’ultimo è in vantaggio netto sull’altro


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
praticamente prezzi molto simili a quelli degli altri paesi. Sono curioso di vedere le temperature founders edition vs custom...
Si tieni anche conto che quella mi sembra un modello molto entry level, ma cmq questa volta sembra che non siamo messi male con i prezzi, meno male :D

Poi anche tutte quelle voci che presumono scarsità di esemplari al lancio secondo me sono messe in giro per creare ancora più hype e indurre la gente ad acquistare il prima possibile sul sito ufficiale le founders..
 
Si tieni anche conto che quella mi sembra un modello molto entry level, ma cmq questa volta sembra che non siamo messi male con i prezzi, meno male :D
si ho visto la ggabyte gaming a 790, una cinquanta euro in più che in teoria offre una qualità superiore... Anzi senza in teoria ?

 
Le avevo messe in prima pagina i prezzi sono in lina con le aspettative questa è la conferma che le custom usciranno in concomitanza con le founders

olè

Ci sono anche le 3090

EAGLE 1595
Gamino OC 1641
 
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