UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Se trovi una rtx 2070 super in buone condizioni a 300/340 prendila a volo....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

anche la 3070 probabilmente sarà un paper launch

We have already reported that Danish e-tailer published how many RTX 3070 graphics cards were ordered from manufacturers and how many have already shipped. On October 7th Proshop reported on 20 units already in its warehouse. The situation is not much better 12 days later. According to the last (today’s) report the seller already received 106 units with more confirmed on the way (140). Which is still a lot less than ordered from factories (4,280).

The good news is that the Chinese National Day Golden Week holiday is over so the shipment from Chinese factories should increase this week. However, it does not seem like RTX 3070 will see a lot better availability than GeForce RTX 3090 and RTX 3080 at launch.
Ma ancora non capisco una cosa. Guardando il tour di GamersNexus nelle factory di MSI, viene detto che riescono a produrre 1 Mio di GPU al mese. É lo stabilimento più grosso tra i produttori di custom ma penso che non siano entrate in commercio nemmeno 500.000 GPU a quasi 2/3 mesi da quando son riusciti a produrre le schede.

Il problema sarà mica Nvidia che non fornisce abbastanza PCB?

Guarda, possiamo stare qui anni a cercare di capire il perché ecc...ma non troveremo mai una risposta.
Veniamo da un periodo "post" covid dove solo in primavera ha creato dei buchi economici un po' a tutti...magari questa "finta" mancanza di schede è fatta volutamente per alzare i prezzi (domanda>offerta) così da coprire parte del buco creato dal covid, presentano schede dai costi molto bassi per creare hype, ma poi le vendono a prezzo rialzato tanto tutti la comprano ugualmente (marketing)...non è quello che penso, ma solo un altra variante per farti capire che alla fine non arriveremo mai al nodo :)

Per i consigli sulla scheda : grazie per le risposte, aspetto fine mese e vediamo ;)

Ma ancora non capisco una cosa. Guardando il tour di GamersNexus nelle factory di MSI, viene detto che riescono a produrre 1 Mio di GPU al mese. É lo stabilimento più grosso tra i produttori di custom ma penso che non siano entrate in commercio nemmeno 500.000 GPU a quasi 2/3 mesi da quando son riusciti a produrre le schede.

Il problema sarà mica Nvidia che non fornisce abbastanza PCB?
mbe è passato solo un mese dal lancio delle 3080 non lo dimenticare

Qualcuno parla come se le schede mancano d anni, in altre occasioni tra la presentazione delle schede e la loro effettiva commercializzazione(parlando di custom) passavano almeno 2 mesi buoni, ed anche qui ci voleva comunque altro tempo prima che l'offertta di per se si stabilizzasse

La cosa diversa di questa volta è solamente che ci sono moltissimi utenti che le bramano sopra ogni misura, questo è dovuto in parte alle ottime prestazioni rispetto alla gen presente specie per il ray tracing in altra parte al prezzo molto competitivo.

Se andi9amo eprò a vedere il tempo effettivo trascorso è esattamente un mese e 2 giorni

La produzione non è di 2-3 mesi si sa che Nvidia ha iniziato la produzione di chip e di schede founders da Agosto quindi non si sa effettivamente quando MSI ha iniziato a produrre le schede se ci metti anche che si sono accorti in produzione del fatto dei condenzsatori e ci sono le prove che hanno cambiato il setup i n corsa non ci vedo tutto n "questo ritardo" e questo senza condsiderare eventuali ritardi apportati dal covid che sicuramente inq uesto settore ci sono stati

Ultima modifica:
Scan.co.uk ha messo in vendita delle schede founder edition alle 14:13.

Prezzo: 649 sterline

Sono andate esaurite in un attimo. Ho rosicato perché mi è rimasta nel carrello e non mi faceva refresh della pagina

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Scan.co.uk ha messo in vendita delle schede founder edition alle 14:13.

Prezzo: 649 sterline

Sono andate esaurite in un attimo. Ho rosicato perché mi è rimasta nel carrello e non mi faceva refresh della pagina

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
E' successo a molti purtroppo ma io non prenderei mai una founders anche se queste non sono male

ho nel carrello una ZOTAC Nvidia GeForce RTX 3080 Trinity a 700 euro...non so che fare, perché leggendo un po su internet è una delle peggiori ?

anche la 3070 probabilmente sarà un paper launch

We have already reported that Danish e-tailer published how many RTX 3070 graphics cards were ordered from manufacturers and how many have already shipped. On October 7th Proshop reported on 20 units already in its warehouse. The situation is not much better 12 days later. According to the last (today’s) report the seller already received 106 units with more confirmed on the way (140). Which is still a lot less than ordered from factories (4,280).

The good news is that the Chinese National Day Golden Week holiday is over so the shipment from Chinese factories should increase this week. However, it does not seem like RTX 3070 will see a lot better availability than GeForce RTX 3090 and RTX 3080 at launch.
Togli pure il probabilmente ;)

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

la questione dei condensatori è stat risolta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Togli pure il probabilmente ;)

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
no non sono d'accordo i numeri dicono che non `e stato un paper launch questo è totalmetne falso

La disponibilità di schede FE al lancio non è stata inferiore ad alrtri lanci, la domanda stavolta è stata enormemente più alta.
Questo non giustifica Nvidia di avere sottovalutato la domanda parlare di "paper launch" è semplicemente falso, le schede sono state vendute e molti utenti l'hanno presa, anche qui in Italia

Papaer launch significa che le schede non sono proprio disponibili e non è stato così

Calcolando che abito in svizzera e da noi l'iva è diversa, sarebbe circa 790 EUR da voi il prezzo.

Uno store qui da noi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro