UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
No io sono contento per lui è grazie a lui che sono riuscito ad ordinarla è giusto che gli arriva prima, anche se devo aspettare un mese non mi frega lui sta senza scheda e l'ho fatto attendere per colpa mia

Quindi BENISSIMO

Oggi ho scritto ad un utente in privato "per me arriveranno sabato" dopo le altre cose che ho detto ieri io ci provo... Potrebbe teoricamente essere che arrivino domani, e anche per tutti nei prossimi giorni su amazon ?

MA in realtà la garanzia per la restituzione c'è di 15 in tutti i siti...
quello è il recesso e su amazon è il doppio (di 30 giorni anzichè di 14) vai a chiedere tra 6-8 mesi a "tutti i siti" se la scheda si rompe di rimborsarti e vedi che ti rispondono.....

Per prima cosa non bisogna fare confusione tra diritto di recesso è garanzia sono 2 cose molto diverse, il recesso poi esiste soltanto per gli acquisti a distanza e non quando comri una scheda in negozio fisico (che vaio proprio fisicamente a comprarla).

Poi non bisogna confondere le garanzie che sono 2 una LEGALE e una COMMERCIALE che sono anche esse diverse.
Solo a titolo informativo e per chiarire il concetto la garanzia legale è stabilita per legge e riguarda un determinato tipo di prodotti, non mi dilungherò dura 24 mesi ed obbliga il negozio a fornire assistenza nel caso vi sia un cosiddetto "difetto di conformità"

La garanzia commerciale invece riguarda il PRODUTTORE ed è anche essa di 24 mesi in questo caso però non si tratta di conformità ma di difetti derivanti dall'USURA.

E'molto importante questa descrizione in quanto entrambe le garanzie sono valide, ma i modi in cui possono essere usate sono diversi e comunque a discrezionalità del consumatore, che può sceglierne l'applicazione a seconda dei casi!

In linea di massima le legge per quello che riguarda la garanzia legale specifica che se un oggetto si rompe entro i 6 mesi dell'acquisto si può considerare già difettoso in ORIGINE senza che il consumatore debba provare nulla! Mentre scaduto questo termine (dei 6 mesi) il consumatore deve provare che il difetto è derivato da un vizio di conformità (ovvero il prodotto non è conforme a ciò che descritto nella vendita) in tal caso il negozio può applicare la garanzia commerciale che richiede l'intervento del produttore per una riparazione o nel caso sostituzione/dell'oggetto.

Amazon per quello che riguarda l'aspetto delle garanzie legali è molto "accomodante" e può grazie al suo enorme potere di smercio fare ciò che un altro negozio difficilmente fa

Ultima modifica:
Oggi ho scritto ad un utente in privato "per me arriveranno sabato" dopo le altre cose che ho detto ieri io ci provo... Potrebbe teoricamente essere che arrivino domani, e anche per tutti nei prossimi giorni su amazon ?
Però tu comunque non la aggiungere ancora alla descrizione hahah

Io sarei già contento di bloccare la TUF a 710€, poi che arrivi a dicembre me ne farò una ragione... Il PC lo devo rifare da 0 e sto aspettando pure i nuovi zen3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro