Guarda a tal proposito sono andato avanti praticamente un anno sulle news di Tom's ad avvertire i fanboy nVidia che ampère non avrebbe superato in clock Turing e che avrebbe avuto circa lo stesso performance watt, questo alla luce proprio del fatto che i 12nm FFN vero che sono meno densi, ma sono studiati ad Hoc da TSMC per l'architettura nVidia e soprattutto per chip HPC, mentre si sarebbero poi ritrovati sul silicio Samsung a 8nm che altro non è un 10nm LLP (low Power quindi chip per telefoni da 100mmq) migliorato del 10% per produrci un chip ad alte prestazioni ma dalle rese basse, 630mmq su quel silicio sono troppi.
Sono stato molte volte attaccato e deriso da alcuni utenti che hanno nickname assurdi come "mostra più risposte" "qualcuno" "odio i fanboy" "layfon" ( che sarebbe Acegranger di Hardware Upgrade e pure da lì bannato perché evidentemente sono scomodo, le cose le dico in modo schietto, magari c'è chi ci rimane male e ti bannano)ecc, ecc...
Avevo ragione, ma non è una questione di partigianeria o altro, era un dato di fatto, diverso invece è il 7nm Samsung che però è quello usato da IBM per o suoi Core Power appena uscito, magari è in esclusiva.
Pensa che alla fine mi hanno bannato dalle news di Tom's perché nella review dei Ryzen3000XT ho osato dire qualcosa di troppo di una recensione fatta coi piedi, ho IP bannato oltre che l'account disqus
@gridracedriver...
Pensa come sono messi nelle "news".
E nel mezzo ci metto gente come Ferry o quei 2 Stanlio e Onlio che si fanno regalare le schede è fanno le recensioni che si discostano da tutto il resto del settore, senza vergogna proprio.