UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sai che è effettivamente strano. In 4K a palla con RT e DLSS non mi crasha. (Con SOTTR)
Crime si deve essere confuso. Io ho Rise of Tomb Raider (no RT no DLSS, è in rastering puro). ?

Comunque…si, è un gioco ciuccia corrente. Riportandola al profilo che avevo, crasha. L’unico gioco che crasha.

Salgo di voltaggio e gioco tranquillo. Ci sono giochi che consumano più e giochi che consumano meno.

Che poi, io tenevo la frequenza stock (1965 MHz) con 950 mV (1090 mV a stock), 140 mV sono molti eh.

Ultima modifica:
L'ideale per un QHD 144Hz secondo me è una 3080\RX6800 XT, però una 3060ti, che è poco più lenta di un 3070, per me con qualche compromesso di dettagli si può usare.
Quindi, se l'hai pagata una cifra onesta (con riferimento al periodo...), io non la renderei.
La scheda l'ho pagata 676 euro( ma ne ho sborsati effettivamente 526 dato che avevo un buono amazon da 150 euro). Ma non è tanto una questione economica. Il mio dilemma è: rimango così come sono, prendo un monitor 2K, oppure faccio il reso della RTX 3060TI e cerco di prendere una RTX 3070-3070 Ti e tra qualche mese prendo il monitor 2K. Poi sono d'accordo con te quando dici che per maxare il 1440p serva minimo una 3080 ma non voglio minimamente arrivare a quelle cifre.

Ultima modifica:
Crime si deve essere confuso. Io ho Rise of Tomb Raider (no RT no DLSS, è in rastering puro). ?

Comunque…si, è un gioco ciuccia corrente. Riportandola al profilo che avevo, crasha. L’unico gioco che crasha.

Salgo di voltaggio e gioco tranquillo. Ci sono giochi che consumano più e giochi che consumano meno.

Che poi, io tenevo la frequenza stock (1965 MHz) con 950 mV (1090 mV a stock), 140 mV sono molti eh.
Proverò ROTR e ti farò sapere, se gradisci avere un confronto...

Mi farebbe piacere si. ?
Provato tutto al massimo in 4k. Non crasha.
900 mV @ 1920 MHz, 226 watt, 7740 MB di RAM impegnata, 65 gradi, 82 fps.
950 mV @ 1965 MHz, 250 watt, 7740 MB di RAM impegnata, 67 gradi, 84 fps.
Nel benchmark incorporato è arrivata fino a 270 watt, 7000 MB, 87 fps, 69 gradi.

@ 1440
950 mV @ 1965 MHz, 226 watt, 5862 MB di RAM impegnata, 65 gradi, 135 fps.
Benchmark
fino a 240 watt, 6700 MB, 146 fps, 67 gradi

effettivamente parlavo di SOTR e non rise SOTR ne ciuccia di più ma è i9nutile farsi paranoie

@crimescene
Ho visto che il modello 2021 del monitor Ultragear 2560x1440p dell'LG è in offerta su Amazon. Costa "solo" 50 euro in più dell'LG GN850, il modello del 2020
Se tu mi dici che la mia RTX 3060Ti può andar bene per quella risoluzione lo prendo
Se no rimane sempre l'alternativa di fare il reso della mia scheda(ho ancora qualche settimana) e provare a prendere sul noto sito tedesco una RTX 307O-3070Ti e prendere poi il monitor nuovo il prossimo mese massimo a Novembre in occasione della settimana del black friday. Io ho un buon monitor 1080p 144hz comprato a Dicembre 2020 che con la 3060Ti va benissimo ma volevo passare ad una risoluzione superiore al full HD.. Dimmi tu..
si puo nadere bene con una 3060ti

se lo prendi e se ti va usa questo link

effettivamente parlavo di SOTR e non rise SOTR ne ciuccia di più ma è i9nutile farsi paranoie
Tra le mille discussioni che segui, capisco bene che a volte qualcosa sfugga, figurati. ?

Era problema di undervolt sicuramente. Perché adesso sembra che vada tutto bene. Magari erano troppo tirate le frequenze, non saprei. ??‍♂️

Tra le mille discussioni che segui, capisco bene che a volte qualcosa sfugga, figurati. ?

Era problema di undervolt sicuramente. Perché adesso sembra che vada tutto bene. Magari erano troppo tirate le frequenze, non saprei. ??‍♂️
magari assorbe tanto anche ROTR ma sono sicuro che SOTR assorbi di più, perchè ho fatto proprio dei test specifici quando testavo il 550w sulla 3080

Ma comunque è stato un comportamento strano. Hai visto che con le stesse tue frequenze non mi ha crashato. Boh

Ma comunque è stato un comportamento strano. Hai visto che con le stesse tue frequenze non mi ha crashato. Boh
non è strano la tua scheda è diversa anche se è lo stesso modello `we normale che si comporti in maniera leggermente diversa, ogni chip grafico è praticamente unico ci sono delle cose che possono essere comparate altre meno

Come reagisce una scheda o in chip in UV o overclock è una di quelle che non può essere ogni scheda si comporterà in maneira leggermente diversa

Ques
non è strano la tua scheda è diversa anche se è lo stesso modello `we normale che si comporti in maniera leggermente diversa, ogni chip grafico è praticamente unico ci sono delle cose che possono essere comparate altre meno

Come reagisce una scheda o in chip in UV o overclock è una di quelle che non può essere ogni scheda si comporterà in maneira leggermente diversa
Certo, non ci avevo pensato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro