UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sì ma io mi riferisco a "graphics score"
Il graphics score è legato alle performance della tua scheda.
Il totale di CPU + GPU secondo una sorta media elaborata da Time Spy.
Cmq il valore della tua scheda la tua scheda è buono se rapportato a livello internazionale (test con il tuo stesso processore). Infatti il picco più elevato (quello sotto il punteggio totale) si avvicina alla linea verticale verde

Si e sto usando questa curva di UV:
Piuttosto bassi sia frequenza che voltaggio…. ?

Ma va bene. La mia 3070 ti in game e senza UV si comporta come la tua, fino a 71
Si ma la tua è stock.
La sua l’ha pesantemente undervoltata ed undeclockata… un pò troppo per me.

scusate ma su timespy, il risultato di graphics per capire se la gpu va bene, è influenzato dalla cpu?

io ho fatto questo risultato, ma ho visto in questo articolo che la 3060 fa un valore un centinaio più alto del mio:

questo è il mio :https://ibb.co/zQ82Bf9

8757 vs 8662

gpu-z http://gpuz.techpowerup.com/21/09/04/z3m.png
100 punti di differenza non sono niente

Cmq il valore della tua scheda la tua scheda è buono se rapportato a livello internazionale (test con il tuo stesso processore). Infatti il picco più elevato (quello sotto il punteggio totale) si avvicina alla linea verticale verde
No, il graphic score teoricamente è relativo solo alla GPU.
Dico teoricamente perché comunque sia un iterazione con la CPU ed il resto del sistema ci sarà sempre.
Comunque ragazzi non state a farvi problemi per 100/200 punti di differenza su 8000, che sono variazioni non significative influenzate anche solo dal software in esecuzione sul PC.
Se voi prendete due review, di due testate serie differenti, noterete piccole differenze anche tra loro, che pure usano metodi di testing abbastanza standardizzati e su sistemi puliti.

Faccio intanto tristemente presente che come preannunciato, i prezzi in Cina hanno cominciato a risalire nettamente, anche con $90 di aumento, come preannunciato alcune settimane fa. Nuovi shortage, domanda che risale, prezzi che si impennano…

Come ho detto per settimane alla truppa dei “aspettate che tornano al MSRP”, la parentesi giugno-agosto è stata il miglior momento per acquistare, anche se a prezzi molto alti.
Da qui a Natale vedo un rischio di ulteriori impennate (anche se fare previsioni è arduo).

Mi sembra di aver detto la stessa cosa. ...ho scritto "Il graphics score è legato alle performance della tua scheda"...
Hai scritto questo:

sembra intendere tutt’altro ??‍♂️

A me a volte in game(warzone) con la 3070ti, si alza il tempo gpu dai soliti 5/6ms a 16/20 e ho un drop immenso di frames, (2k - da 140fps arriva a 60) che devo riavviare windows e torna normale... non capisco come mai, e l'utilizzo gpu scende, e anche i watt assorbiti. Potrebbe esser l'alim? Mazza ma è nuovo... e sono in UV 950/1950

Hai scritto questo:

Intendevo che il totale di CPU + GPU è una sorta di media che dà il punteggio totale di Time Spy (in alto a sinistra nella foto) e il graphics score è indipendente ed è dato dalle performance della GPUScreenshot_20210905_095105.webp

A me a volte in game(warzone) con la 3070ti, si alza il tempo gpu dai soliti 5/6ms a 16/20 e ho un drop immenso di frames, (2k - da 140fps arriva a 60) che devo riavviare windows e torna normale... non capisco come mai, e l'utilizzo gpu scende, e anche i watt assorbiti. Potrebbe esser l'alim? Mazza ma è nuovo... e sono in UV 950/1950
è quella zozzeria di Warzone...

ok grazie a tutti per le rassicurazioni legate alle prestazioni della scheda.

Mentre per quanto riguarda la temperatura? Ho giocato un'oretta a RE2 e sono arrivate a 79,2. Questo in base a hwinfo64.
E' eccessiva? Come case ho un corsair 275r airflow e nella stanza ci sono circa 28 gradi.

ok grazie a tutti per le rassicurazioni legate alle prestazioni della scheda.

Mentre per quanto riguarda la temperatura? Ho giocato un'oretta a RE2 e sono arrivate a 79,2. Questo in base a hwinfo64.
E' eccessiva? Come case ho un corsair 275r airflow e nella stanza ci sono circa 28 gradi.
Un po' eccessiva. Quale scheda hai? Quante ventole hai e dove sono posizionate? La scheda è undervoltata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro