- Reazioni
- 35,399
- Punteggio
- 253
scusa ma tutto quello che hai detot è falsoIl dlss è diventato buono solo ultimamente su alcuni titoli, appena uscito era una cosa inguardabile ma molti se lo sono dimenticati.
FSR è alla prima uscita ed è già molto più avanti del DLSS appena uscito e soprattutto non è così "semplice" dato che non si riesce a ricreare la qualità dell'upscaling "a mano".
Poi l'FSR non aggiunge dettagli ma non aggiunge neanche difetti. Il DLSS invece può aggiungere artefatti che nella immagine originale non c'erano quindi è un arma a doppio taglio. Un mio amico si lamenta proprio che in warzone il dlss aggiunge artefatti dove ci sono tante linee parallele o sulle ombre.
Io non ci vedo niente di "rivoluzionario"... quelle sono parole da marketing dette da nvidia per vendere le rtx 2000 che costavano un botto senza offrire niente o quasi visto che all'inizio il dlss 1.0 faceva schifo e in rtx perdono un sacco di performance, peggio delle radeon 6000 adesso.
Il dlss è complicatissimo da aggiungere nei titoli, ci vogliono centinaia di ore di traning nelle server farm. Se nvidia non avesse dovuto trovare una scusa per vendere le sue schede piene di RT CORES (che per il gaming non servono a nulla ma servono per l'IA e lavori professionali) non avrebbe mai creato il dlss ne spinto sul ray tracing così precocemente (infatti le rtx 2000 fanno pena in ray tracing).
Ps. Per l'assorbimento in idle allora era un problema solo iniziale perché mi ricordo di aver letto più di un post su reddit di gente che lamentava consumi altissimi in idle...
Non è vero che FSR è milgiore del DLSS
Anche questa non so chi te l'ha detta ma è cosi`Il dlss è complicatissimo da aggiungere nei titoli, ci vogliono centinaia di ore di traning nelle server farm. Se nvidia non avesse dovuto trovare una scusa per vendere le sue schede piene di RT CORES (che per il gaming non servono a nulla ma servono per l'IA e lavori professionali) non avrebbe mai creato il dlss ne spinto sul ray tracing così precocemente (infatti le rtx 2000 fanno pena in ray tracing).
Io non ci vedo niente di "rivoluzionario"... quelle sono parole da marketing dette da nvidia per vendere le rtx 2000 che costavano un botto senza offrire niente o quasi visto che all'inizio il dlss 1.0 faceva schifo e in rtx perdono un sacco di performance, peggio delle radeon 6000 adesso.
Mi chiedo se lo hai provato o ne hai solo sentito parlare perchè si l'1.0 aveva dei rpoblemi ma che sono stati ampliamente risolti dall'uscita del DLSS 2.0 e oltre