UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Io penso che sia l'ennesima presa per i fondelli. Penso che quando una casa produttrice non vende direttamente ciò che produce, ma lo cede ad un rivenditore che ne raddoppia il prezzo con la scusa che non si trovano (quando invece le montano nei computer già assemblati e ne fanno lievitare il prezzo complessivo, ne ho visti fino a 9000€), mi viene semplicemente la nausea.

SONO APPARSE A 2000 troppo sia su drako che su altri siti prezzo assurdo a 2000 euro la 3080ti non ha senso manco di esistere

bandiamo questi negozi, basta comprare da questi pagliacci. non dimenticatevene se tutto questo finirà mai, questi pagliacci meritano solo di chiudere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io penso che sia l'ennesima presa per i fondelli. Penso che quando una casa produttrice non vende direttamente ciò che produce, ma lo cede ad un rivenditore che ne raddoppia il prezzo con la scusa che non si trovano (quando invece le montano nei computer già assemblati e ne fanno lievitare il prezzo complessivo, ne ho visti fino a 9000€), mi viene semplicemente la nausea.

la vergogna più forte è che questi pagliacci che rincarano i prezzi sono i PARTNER UFFICIALI NVIDIA.
senza vergogna nè i partner nè nvidia.

questa è mancanza totale di rispetto per i clienti e significa sbattersene alla grande del "prestigio del marchio".

in questo periodo è difficile trovare anche alcuni orologi come i Rolex, alcuni rivenditori ufficiali hanno provato ad alzare il prezzo oltre quello di listino e sono stati denunciati da Rolex e cancellati dalla lista dei rivenditori ufficiali.
altro che questi pagliacci maledetti.

Ma quindi nessuno è riuscita a prenderla su next ieri? Che poi a noi chi ci dice che non siano proprio i negozianti a metterlo al doppio su subito o ebay ?… mah ci vorrebbe davvero una legge … neanche il tempo di ordinarla che già era in rivendita

Il
Bello è che schede erano nate per essere più potenti delle 2000 e MENO COSTOSE! … e invece … che l’abbiano fatto apposta ? fanno i grandi proponendole a meno e poi se ne lavano le mani per far rialzare i prezzi

So che tanto non serve a nulla ma ho creato una petizione su change.org

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Io ieri ho provato a prendere la 3080Ti sul sito Nvidia Olandese (lo puoi fare solo se abiti qui chiaramente) ed alle 1500 sono apparse… ma impossibile da mettere nel carrello…
dopo una quarantina di minuti di refresh la pagina è stata aggiornata e schede sparite.
una farsa… un lancio fasullo…
adesso non risulta neppure “non disponibile” , come la 3080 a 719€, ma è scomparsa proprio dallo shop ufficiale Nvidia ??‍♂️

niente di nuovo sotto il sole.

Anche io ci ho provato sul sito italiano non sono proprio apparse, il pulsante è passato da notifica disponibilità a quello classico che ti manda sulle opzioni dei partner.

Poi sono sucite su drako & C ma l'unico sito che ha messo una scheda a prezzi decenti è stato next dove è stato impossibile anche entrare finchè non è finita.

Il resto dei modelli ha prezzi che non hanno molto seno sono mesi che cerco un altra 3080 o una 6800xt (a prezzi umani si itende) però non ci si riesce

Il primo problema è la mancanza di componenti e di logistica, ma la seconda non è degli scalper o del mining, ma di chi compra. Inutile lamentarsi se la gente è disposta a spendere certe cifre ed alimentare quel giro. Poi ogni volta che presentano una scheda sembra che tutto il resto si cancelli.

Mettetevi il cuore in pace perché almeno fino a metà del prossimo anno sarà così.

Ho provato a piazzare un pre ordine for fun su un sito da cui non comprerei mai nulla, e da che ero 14 in posizione sono passato a 20, quindi pensa te la serietà. In ogni caso non spenderei mai 2000 euro per una scheda video.

Il primo problema è la mancanza di componenti e di logistica, ma la seconda non è degli scalper o del mining, ma di chi compra. Inutile lamentarsi se la gente è disposta a spendere certe cifre ed alimentare quel giro. Poi ogni volta che presentano una scheda sembra che tutto il resto si cancelli.

Mettetevi il cuore in pace perché almeno fino a metà del prossimo anno sarà così.

Ho provato a piazzare un pre ordine for fun su un sito da cui non comprerei mai nulla, e da che ero 14 in posizione sono passato a 20, quindi pensa te la serietà. In ogni caso non spenderei mai 2000 euro per una scheda video.
Esatto,purtroppo sono leggi del mercato, evidentemente per questa offerta demenziale a quei prezzi c'è una domanda demenziale a quei prezzi,se non riuscissero a venderle a quelle cifre sarebbero costretti ad abbassare le pretese e si livellerebbe il prezzo al ribasso ,cosa che purtroppo non è ancora avvenuta.Confido che i disperati disposti a pagare un bene il 200% del suo valore prima o poi finiscano.

la domanda di scheda grafiche è a liovelli assurdi, ma la situazione attuale e legata al covid e penso che le previsioni così nere sono legate a prioezioni che bene o male confermano la domanda attuale

Credo che nel momento cghe però si torna alla normalità (nel senso di uscire la sera con la riapertura di liocali ed eventi normali) anche la domanda avrà un brusco calo, molto di quelli che sono ion attesa una volta tornata alla vita normale molto probabilmente annullerzanno gli ordini oppure cercheranno di vendere sul mercato le schede.

La carenza dell'offerta è sicuramente legata a diversi fattori, tra cui anche il covid, ma la domanda assurda di schede grafiche è suicuramente stata causata dal covid, tornerà alla normalità nel momento in cui ci siamo portati questo brutto periodo alle spalle.

Io penso e l'ho già detto in passato che se si riapre tutto adesso tra un paio di mesi già avremmo un cambio di tendenza, l'abbassamento dei prezzi arriverà in maniera graduale però

Mah lo spero … ma i bagarini sono sempre esistiti … solo che ora hanno scoperto quanto possono farci con delle schede invece che coi biglietti dei concerti

Esatto,purtroppo sono leggi del mercato, evidentemente per questa offerta demenziale a quei prezzi c'è una domanda demenziale a quei prezzi,se non riuscissero a venderle a quelle cifre sarebbero costretti ad abbassare le pretese e si livellerebbe il prezzo al ribasso ,cosa che purtroppo non è ancora avvenuta.Confido che i disperati disposti a pagare un bene il 200% del suo valore prima o poi finiscano.

È quello il discorso, e purtroppo non tutti hanno la testa per ragionare in modo corretto. Se tu la scheda la lasci lì, e lo scalper ha fatto un investimento di migliaia di euro per tot schede, fidati che poi abbasserebbe di corsa il prezzo, anche perché se aspettasse troppo tempo per rivenderla rischierebbe di non prendere nemmeno quelli spesi.

Mah lo spero … ma i bagarini sono sempre esistiti … solo che ora hanno scoperto quanto possono farci con delle schede invece che coi biglietti dei concerti

il fenomeno dello scalping purtroppo è un fenomeno noto, ma anche esso legato all'opportunità della mancanza di certi beni.

Così come la domanda si è impennata nella fine del 2020 inizio del 2021 per via dei lockdown (la gente si rompe a guardare seri e tV la sera e ovviamente chiunque pensa al mondo dei videogames come uno svago)

Lo dico perchè ci sono passato prima io, attraverso una malattia che mi ha costretto e mi costringe a non uscire per la maggiro parte del tempo, quindi una situazione che ho "vissuto"

Il rifugio al non potere più uscire come prima è stato naturalmente verso i videogames e tutto il mondo che li circonda, ma è una cosa normale.
Non si sopende più per andare a cene cinema teatrie feste o in discoterca perchè non si può e da profani si è disposti a spendere anche motlo di piu`per un qualcosa che poi risolve una situazione di tipo temporaneo

Io alla fine essendomi rotto le scatole di aspettare e avendo il mio amico preso una Amd, ho trovato un WB full cover con backplate per la mia ZOTAC Twin Edge OC e liquidata assieme alla 1080 sempre a liquido e al 3700X..42 gradi in game a 2070 mhz...grazie al cielo che l'ho liquidata i thermal pad di ZOTAC sul mio modello erano veramente da film horror

Pubblicità
Pubblicità
Indietro