UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Certo che era bollente, stavi a 73° co ventole al 100%. Fai una prova. Apri il case e gioca e monitorizza le temp e scriviti come sono. Poi eiprova a case chiuso e scriviti le temp. Confrontale. Se la differenza è oltre i 5° l problema è il case e le ventole interne al case airflow. Sempre con case tenuto fuori da luoghi angusti ovviamente. Inoltre dicci il tuo sistema, Scheda video? Scheda madre, Ventole case, tipo case ecc...
Possibili danni ?

se aggiorni il bios della scheda madre si resetta tutto di default.
alla fine il bios della scheda madre lo avevo già aggiornato all'ultima versione disponibile quando ho assemblato poco più di un mese fa (circa) e non è più necessario un aggiornamento.
L'unica cosa che ho fatto è aggiornare il bios della scheda video e mette in auto il re-size bar support e ora è attivo :D

Certo che era bollente, stavi a 73° co ventole al 100%. Fai una prova. Apri il case e gioca e monitorizza le temp e scriviti come sono. Poi eiprova a case chiuso e scriviti le temp. Confrontale. Se la differenza è oltre i 5° l problema è il case e le ventole interne al case airflow. Sempre con case tenuto fuori da luoghi angusti ovviamente. Inoltre dicci il tuo sistema, Scheda video? Scheda madre, Ventole case, tipo case ecc...
Solo Le ventole della gpu erano al 100%
--- i due messaggi sono stati uniti ---
no, ma fai queste prove e dicci anche che alimentatore hai che potrebbe anche essere quello. MA per le temperature e le ventole al 100% devi fare quelle prove
Corsair ax 1200, p9x79 deluxe, i7 3930k

Ho avuto un riavvio anomalo del pc . Stavo giocando a Battlefield V e la temperatura restava sui 65/73 con ventole al 100%. Ad un certo punto si è riavviato il pc. Diciamo che ho erroneamente infilato il case dentro il mobiletto porta tv , lasciando aperta però la parte posteriore dello stesso. Ciò non toglie che ci ho infilato una mano dentro e l'aria era molto calda. Adesso il pc l'ho messo fuori . Avrò fatto danno? Adesso sto giocando , la temperatura diciamo che è simile , però non si riavvia.
infilare un PC da gaming (o una consolle) in un mobiletto, che sia aperto o meno, è una pessima idea.
Detto questo non hai creato danni: il sistema si è riavviato perché uno dei componenti (PSU, CPU o GPU) ha attivato i meccanismi di protezione termica.

Corsair ax 1200, p9x79 deluxe, i7 3930k

ma di che scheda video parliamo ?
una 3070 o 3080 con un 3930K ? ?

infilare un PC da gaming (o una consolle) in un mobiletto, che sia aperto o meno, è una pessima idea.
Detto questo non hai creato danni: il sistema si è riavviato perché uno dei componenti (PSU, CPU o GPU) ha attivato i meccanismi di protezione termica.

ma di che scheda video parliamo ?
una 3070 o 3080 con un 3930K ? ?
Rtx 3080 tuf, cpu 3930k

Gioco in 4K full details e faccio 60 fissi
Il 4K aiuta a limare il problema (perché diventi GPU-bound), ma in questo caso non ad annullarlo del tutto.
dovresti pensare ad un upgrade.
per tua fortuna il componente più difficile da trovare ce l’hai già (la 3080), e per CPU+mobo+RAM si può fare un aggiornamento senza svenarsi

Il 4K aiuta a limare il problema (perché diventi GPU-bound), ma in questo caso non ad annullarlo del tutto.
per tua fortuna il componente più difficile da trovare ce l’hai già (la 3080), e per CPU+mobo+RAM si può fare un aggiornamento senza svenarsi
Secondo me se gioca in 4k, la CPU può essere un investimento che può rimandare se fa 60 fissi, RAm non ho capito quante ne ha. Comunque se tutto funziona bene in 4k , magari può stare così. Certo è che se vuole spaziare con giochi pesanti al 1440p ne viene limitato.

Per ottenere cosa ?
Secondo me se gioca in 4k, la CPU può essere un investimento che può rimandare se fa 60 fissi, RAm non ho capito quante ne ha. Comunque se tutto funziona bene in 4k , magari può stare così. Certo è che se vuole spaziare con giochi pesanti al 1440p ne viene limitato.
16gb ram
1440p?! Il 4K non è superiore ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro