UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Custom loop EK con VGA E CPU Sotto custom a 4,2ghz @ 1.3375v... con ventole a 800rpm, config in firma senza OC all core, quindi il boost deciso dalla main sta in cinebench sui 60 mi pare di ricordare. Dovrei guardare quando torno dal lavoro...e ti dico

Qualcun di voi ha abbassato il PL della 3080? Io ho una AMP holo 3080, abbassando il PL a 90/92 ho notato una importante diminuzione delle temperature e dei consumi ( 310 W max) e non percepisco una perdita di prestazioni. Qualcuno ci ha provato?
Io la tengo al 95%, che è comunque più alto della FE

Eh ma la tua gpu gaming trio penso sia una delle migliori 3070 al momento, come performance sarà simile alla zotac ma di sicuro la dissipazione sarà più efficiente
No, veramente è una delle peggiori.
Il dissipatore è buono ma la parte VRM e power limit è simile alle Ventus

EK Velocity, ma leggendo in giro sembra abbastanza normale come cosa, è un piccolo reattore nucleare!
È normalissimo... per quanto buono sia il WB sui Ryzen il calore (tanto) è concentrato in piccole zone (i due chiplet) quindi non si riesce a smaltirlo così bene...

Confermo da possessore di un 3700X (a 4.2ghz@1.3375v ) sotto stress test sta a 70 anche il mio....ventole a 800 rpm...1080 con wb EK short top 40°, tutto normale...immagino il tuo 5900x scaldi ancora di piu....in game 45-50 su control ultimate edition
Beh, per un 3700X non è un valore da record... ma va chiaramente benissimo

È normalissimo... per quanto buono sia il WB sui Ryzen il calore (tanto) è concentrato in piccole zone (i due chiplet) quindi non si riesce a smaltirlo così bene...

Beh, per un 3700X non è un valore da record... ma va chiaramente benissimo
Già è sfigatello come VCORE....sono tuttora indeciso se tenerlo a 4.2 cosi o 4.1 @ 1.2750v purtroppo anche 100mhz in QEMU cambia, la temperatura alla fine mi cambia di 5 gradi.....e 70 sono comunque bene sotto gli 85....poi certo se alzo le ventole a 1000rpm si abbassa di piu...ma il custom l'ho fatto per estetica e silenzio alla fine...magari sta estate lo tengo a 4.1 con piu margine

Io la tengo al 95%, che è comunque più alto della FE

No, veramente è una delle peggiori.
Il dissipatore è buono ma la parte VRM e power limit è simile alle Ventus
Io a 92 ho trovato un ottimo equilibrio, in alcuni casi ho temperature di 66° con Frq a 1935 mhz. Questo mi fa pensare che il problema della holo , per quello che concerne le temperature , sia proprio il PL troppo pompato a fronte di ventole dissipazione non efficaci come dovrebbero.

Conviene il passaggio a questa dalla 2080 super?
beh la 3070 è come una 2080 ti è un pò più potente al livello pratico

Io l’ho presa adesso. Cosi sostituisco la 3060 e me la vendo. Vediamo se mi scammano o no.
non ha la conformazioen dello scam comune se lo fosse basta non pagare fuori da amazon ma dal profilo del venditore non sembra

Può essere sempre che lo hackerano adesso, al massimo annullano l'ordine

e si in altri tempi 800 per una 3070 era follia adesso sembra prezzo buono periodaccio

sE ti rivendi la tua ci vai forse a guadagnare un pò

Sono rimaste solo 2 3070 da quel venditore su Amazon,stanno volando via
Sa hai i soldi e sei curiosissimo prendila, nel caso la rivendi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e si in altri tempi 800 per una 3070 era follia adesso sembra prezzo buono periodaccio

sE ti rivendi la tua ci vai forse a guadagnare un pò
Però 800 pippi io non li spenderei per la 3070 se ho una 2080 super che è una gran bella scheda. Terrei i soldi da parte in attesa di un bel colpo sulla 3080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro