UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
beh penso che sia nella norma la 5080 in QHD va più o meno come una 5090 in 4k

Poi tu non sei in 1440p 5120x1440 è quasi un 4k (manca poco ma siamo lì)

é normale in quel gioco è molto pesante ma ha una grafica in path tracing assurda normale che richieda risorse
Ho notato che gli fps cambiano davvero a un minimo di rotazione scenario, da 60 a 80 per poi ricadere sui 58 e poi risale, ma di continuo..
Devo anche dire che forse potrebbe essere legato a RTX HDR attivo, mi sono dimenticato di dirvelo.... potrebbe?

ps: comunque il gioco ha una grafica all'aperto fantastica

Non ti rendi conto della differenza finchè non la vedi con i tuoi occhi
Fatta una veloce prova e si vola a 1440p DLSS quality PT ON, 400+ fps, appena uscirà il 6x sto gioco volerà a 550+ fps su una 5090 in qhd.
In qhd tanti watt risparmiati, 100w meno, è diventato un giochino appena ho switchato la risoluzione, in 4k assorbiva come un vampiro, in qhd la 5090 si gratta le balle. LOL
Se questi giorni si decidono a caricare il Pg27aqwp-w a 540hz.... non so come andrà a finire, la scimmia è potente.
20260205_131436.webp
Comunque:
Maledetto è presente sul mio sistema, in compenso winzozz mi propone il 705 che dovrebbe mitigare (almeno in parte) i danni, non ho letto abbastanza e non capisco se porta problemi solo con gli ultimi driver o anche con i precedenti, io per il momento sto con i 591.74 (penultimi)
fdf.webp
fsf.webp

Ultima modifica:
Fatta una veloce prova e si vola a 1440p DLSS quality PT ON, 400+ fps, appena uscirà il 6x sto gioco volerà a 550+ fps su una 5090 in qhd.
In qhd tanti watt risparmiati, 100w meno, è diventato un giochino appena ho switchato la risoluzione, in 4k assorbiva come un vampiro, in qhd la 5090 si gratta le balle. LOL
Se questi giorni si decidono a caricare il Pg27aqwp-w a 540hz.... non so come andrà a finire, la scimmia è potente.
Comunque:
Maledetto è presente sul mio sistema, in compenso winzozz mi propone il 705 che dovrebbe mitigare (almeno in parte) i danni, non ho letto abbastanza e non capisco se porta problemi solo con gli ultimi driver o anche con i precedenti, io per il momento sto con i 591.74 (penultimi)
Visualizza allegato 502963
Visualizza allegato 502964
Io sono tornato al vecchio driver di settembre che mi da ottime prestazioni.

A quel punto Blackwell meriterebbe l'incoronamento, praticamente un highlander, alla faccia che doveva essere un architettura per tappare i buchi, buggata e che non avrebbe venduto, come si sgretolano certe caxxate dette dai più, il tempo insieme ai fatti sta mettendo in ordine alcune cose, il 98% dei techtubers bocciarono blackwell perchè la regola aurea impediva di promuoverlo, e quindi bisognava per forza andare contro alla Daniel Owen.
Morale hanno venduto, il mercato ha dato ragione, quindi il prezzo di certe SKU era giusto.
I 16 gb di vram non sarebbero bastati, a dirla oggi fa ridere già così, la 5080 doveva avere 24gb (perchè è così!!) infatti stanno ritirando le schede a buon mercato con 16gb e lasceranno solo la 5080 visto che fa guadagnare meglio, devo dire che questi GURU alla capello Unto ci hanno preso sul futuro di Blackwell, sempre detto che sono cancerogeni.
Io dico che 16gb ce li faranno bastare fino al 2028, con piccolo sforzo anche dei programmatori.

Tre anni e passa di architettura, di solito 2 anni e qualche mese e poi si cambia (pascal-turing, ada-black) tra maxwell e pascal passarono appena 20 mesi LOL.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro