UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Storia simile accaduta mesi fa.
A causa di un aggiornamento di sicurezza AC shadows divenne ingiocabile, è tutto documentato anche qui e sul thread di AC, oltre che praticamente ovunque su internet.
Nvidia risolse con i driver, ma passò più di un mese.

Se mi boicottano Requiem con sti bug mi incaxxo.

Ultima modifica:
Storia simile accaduta mesi fa.
A causa di un aggiornamento di sicurezza AC shadows divenne ingiocabile, è tutto documentato anche qui e sul thread di AC, oltre che praticamente ovunque su internet.
Nvidia risolse con i driver, ma passò più di un mese.

Se mi boicottano Requiem con sti bug mi incaxxo.
Nvidia credo che sia già al lavoro dato che è a conoscenza del problema
Vediamo se rilasciano un hotfix già questa settimana
Io ho ancora i driver 591.74 del 5 Gennaio per adesso non aggiorno
Purtroppo ho aggiornato alla versione di Windows 11 che comporta questi problemi
La scorsa settimana ho avuto un problema. Mentre spegnevo il monitor era diventato per metà nero. Riaccendo stessa cosa. Ma poi avevo risolto staccando e riattacando il cavo DP tipo 😅 🤣

Io se non c'è il DLSS sclero, ho ripreso in mano RE4 e si sa... nasce e muore con quella porcheria di FSR versione del 1900 a.C, inoltre RT incollato a sputo.
Bellissimo remake, livello grafico ottimo, ma poteva benissimo essere superiore se qualcuno ci avesse messo le mani.
Fortunatamente le mod ci hanno salvato con RE4, usare TAA significava solo consumare di più e vedere peggio, FSR una schifezza inutilizzabile, devo dire che DLSS4 su quality in RE4 è tanta roba, in casi come questo si può tranquillamente forzare il DLAA tanto la potenza avanza, anche se il vantaggio in termini visivi è quasi nullo su monitor 4k.

Fortunatamente REquiem avrà tutte le tech DLSS/MFG in più il PT, capcom alla fine l'ha capita e si è concessa, non avere DLSS oggi equivale alla scarogna (per me) infatti quando non c'è tento la strada delle mod come ultima spiaggia.
20260204_181049.webp

Immagine 2026-02-04 184848.webp

Ormai il livello raggiunto dal DLSS in 4k è ottimo, qui fanno vedere il preset prestazioni senza scomodare il quality che è su un altro livello ancora, praticamente il 4k con SMAA temporale2X si vede più o meno come il preset M prestazioni (4k al 50% 1080p), se non fosse che SMAA è meno stabile e quindi peggiore, oltre alla differenza abissale in termini di fps.
Con il preset M calcoli 1920x1080 pixel, il 4k SMAA T2x è più pesante del DLAA (che si porta dietro quel -8% di perf rispetto alla nativa senza AA)

Ultima modifica:
Tutto al massimo (scalo solo gli oggetti da 400 a 200 fa guadanare un +10% e non compromette quasi nulla in 4k) PT on in 4k faccio:

Dlss Quality 4k FG2x sto sui 115-120 fps all'aperto con forte boscaglia, al chiuso dai 120 si passa ai 160-170 a seconda della location.

MFG4X sempre DLSS quality all'aperto 220-230 fps, al chiuso supera i 300.

Solo con Dlss quality 75-80fps all'aperto, al chiuso più di 100.

Quindi boh.. ricontrolla, allego video:

In realtà dalle review figura anche meglio, probabilmente non è in PT ma è RT e si spiegherebbe, a me più di 240 all'aperto non và.
Visualizza allegato 502929
Comunque ho provato. Con dlss quality e FG 2 come te. All'aperto me li sogno I tuoi risultati, sto tra 90/100.... Magari sei in OC non saprei
Comunque a me bastano eh... Però mi pare troppa differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro