UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Tutto al massimo (scalo solo gli oggetti da 400 a 200 fa guadanare un +10% e non compromette quasi nulla in 4k) PT on in 4k faccio:

Dlss Quality 4k FG2x sto sui 115-120 fps all'aperto con forte boscaglia, al chiuso dai 120 si passa ai 160-170 a seconda della location.

MFG4X sempre DLSS quality all'aperto 220-230 fps, al chiuso supera i 300.

Solo con Dlss quality 75-80fps all'aperto, al chiuso più di 100.

Quindi boh.. ricontrolla, allego video:

In realtà dalle review figura anche meglio, probabilmente non è in PT ma è RT e si spiegherebbe, a me più di 240 all'aperto non và.
Visualizza allegato 502929
Aspetta, tu sei in Quality, io in DLL nativo. Credo che sia qui la differenza. Possibile che in quality anche sia su quei livelli tuoi, più o meno...

Io ad Outlaws sto giocando con setting massimo DLSS qualità DLL e FG 2x e faccio all'aperto tra 65 e 70fps se li faccio. Tutto al massimo compreso RT. Non so come si possa arrivare a 80 fps
Deciditi😂😂o DLAA o DLSS quality e ci passa il mondo tra i due.
Outlaws DLAA PT e 4k è un peso folle anche per la 5090, non consiglierei mai, la latenza aumenta troppo.

Comunque con il DLAA e PT scendi a fps infimi, quindi boh, diimmi tu.

Outlaws DLAA PT e 4k è un peso folle anche per la 5090, non consiglierei mai, la latenza aumenta troppo.

infatti gestire il path tracing in quel gioco impossibile senza l'uso del DLSS, è anche una cosa diciamo assurda come pesantezza

infatti gestire il path tracing in quel gioco impossibile senza l'uso del DLSS, è anche una cosa diciamo assurda come pesantezza
Se non accelera con MFG e DLSS fa prima a staccare il PT e giocare in raster.
E tra i giochi più pesanti, dove AW2 in PT +DLAA 4k fa 30 fps (foresta) su 5090, Outlaws segue a ruota. è impraticabile senza DLSS.

4k +PT+DLAA è una combo ben lontana dalla realtà.

Se fa 65 fps con il 2x è probabilmente con DLAA, significa che sotto ha circa 40 fps, ed è il modo di non utilizzare FG/MFG, la latenza sarà alle stelle.

Se non accelera con MFG e DLSS fa prima a staccare il PT e giocare in raster.
E tra i giochi più pesanti, dove AW2 in PT +DLAA 4k fa 30 fps (foresta) su 5090, Outlaws segue a ruota. è impraticabile senza DLSS.
si è paticamente uno dei giochi più pesanti che esiste

Scusate credevo di aver scritto DLAA. Comunque si è in DLAA. Mentre tu nel menù sei in Quality

Scusate credevo di aver scritto DLAA. Comunque si è in DLAA. Mentre tu nel menù sei in Quality
Certo che è DLSS quality, non ce la fa mica sennò, se dovessi attivare DLAA+PT in 4k mi inchioderebbe i fps a 40.
Attivare FG/MFG è deleterio in situazioni del genere, che sia 2x o 4x.

Devi darle spunto, 75-80 puliti con il quality e poi attivi MFG, se vuoi fermarti a 120 basta il 2x.

Altrimenti se vuoi per forza il DLAA devi spegnere il PT e provare solo con RT, ma è un downgrade, meglio DLSS quality e PT, su monitor densi come i 4k non usare almeno il quality è follia.
Il DLAA solo se avanza potenza, tipo giochi senza il PT, in quel caso quelli se li macina over 100 fps.

Certo che è DLSS quality, non ce la fa mica sennò, se dovessi attivare DLAA+PT in 4k mi inchioderebbe i fps a 40.
Attivare FG/MFG è deleterio in situazioni del genere, che sia 2x o 4x.

Devi darle spunto, 75-80 puliti con il quality e poi attivi MFG, se vuoi fermarti a 120 basta il 2x.

Altrimenti se vuoi per forza il DLAA devi spegnere il PT e provare solo con RT, ma è un downgrade, meglio DLSS quality e PT, su monitor densi come i 4k non usare almeno il quality è follia.
Ora si è capito perché facevo 65/70 fps DLLA e FGx2
Se riesco nei giochi cerco di restare in DLAA

Ora si è capito perché facevo 65/70 fps DLLA e FGx2
Se riesco nei giochi cerco di restare in DLAA

Scusa ma usare il DLAA in giochi con il path tracing è follia pura
il DLSS lo hanno inventato a posta per far girare fluidamente il path traicng quindi non usarlo in quelle situazioni è un contro senso

Anche il modo in cui usi il FG è sbagliato fare 65 fps con FG x2 è ingiocabile per la latenza che si crea

il FG vva attivato quando il frame base è sopra i 60 e non a 30 (per questo c'è bisogno di un monitor ad altissimo refresh)

Usandolo così hai la latenza alle stelle

Io ho notato un leggero calo di prestazioni con l'ultimo driver. Adesso sto ritornando a quello precedente per fare delle prove. Ma il calo è evidente, sempre non sia qualche programma che mi incasina
Credo che dipenda dall'ultimo aggiornamento di Windows 11:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro