Perchè lo vedo giocando e provando, con un 2560x1440 165hz non potrei sfruttare il MFG nella sua interezza/completezza è un dato di fatto, vorrei darvi ragione e raggiungere l'unanimità su certe questioni, ma le prove sul campo di batraglia mi dicono altro, quindi io valuto la mia situazione con il mio hardware.
Non è che se non sfrutti MFG4x allora hai gettato i soldi dalla finestra, la scheda la sfrutti lo stesso, o meglio la base, MFG è una tech di contorno (pagata) dove hanno costruitoo il marketing di questa serie, nè più nè meno.
Cp2077 Path tracing uno dei titoli più pesanti:
Scusate e NON badate alla saturazione dei colori, ho scattato con il cellulare ed è una cag@t@.
4k DLSS Bilanciato PT tutto al massimo, con il MFG4X sfora praticamente il tetto del monitor.
Scalando in RT sempre stesse impostazioni su bilanciato ottengo ben oltre 300 fps, quindi siamo proprio over, potrei tranquillamente impostare DLAA.
In
2560x1440 con il PT non ne parliamo, arrivo a punte di 400 fps, qui proprio è un NO SENSE, pc latency
27,3ms
Cioè, come potrei mai sfruttare il MFG con un 2560x1440 a 165hz? ma anche con il mio vecchio G8 3440x1440 a 175hz non potevo permettermi oltre il 3x e questo in titoli pesanti come CP2077 con tanto di PT, figuriamoci in altri titoli ben più leggeri.
Ragazzi dai...per zavorrare cosa devo impostare DLAA? Su un pannello che ha 167 ppi, che a momenti è più denso del mio smartphone.
Non è molto brain oriented legnare la scheda con il DLAA così da ridurre la base di fps, soprattutto se la spesa è maggiore dell'impresa.
Forse con una 5090 lo farei, ma con la 5080 i compromessi posso accettarli.
Dai su, risorse sprecate e consumi più alti e basta.
Allego video per completezza:
This video is unavailable.
streamable.com