UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
46 anni e la maturità del mio gatto, sempre a provocare e rompere le ball3 😆
Porca putt....
Che pazienza eh vabbè, ti tratto per quel che sei.

non so dove tu abbia preso il tuo pallottoliere ma per fortuna sono più giovane.
io non sto provocando,
bastono solo quelli che dalle mie parti si chiamano "ciucci e presuntuosi".

non c'hai capito niente di come funziona il MFG e sono settimane che vuoi insegnarcelo. xD
perdippiù inizi pure a infangare Steve che come lo chiami tu è il capello unto.
se avessi l'1% del talento che tiene quello a quest'ora non stavi qua a sparare minchiate.

non so dove tu abbia preso il tuo pallottoliere ma per fortuna sono più giovane.
io non sto provocando,
bastono solo quelli che dalle mie parti si chiamano "ciucci e presuntuosi".

non c'hai capito niente di come funziona il MFG e sono settimane che vuoi insegnarcelo. xD
perdippiù inizi pure a infangare Steve che come lo chiami tu è il capello unto.
se avessi l'1% del talento che tiene quello a quest'ora non stavi qua a sparare minchiate.
Eh vabbè non tutti possono essere PRO, metti la cera togli la cera, metti 3x togli e metti 2x, metti il vsync togli G-sync, e via così.

Vorrà dire che sarà come dice Vexx e pazienza, a me suona strano che abilitando MFG si passi da 100fps base a 67 base, poi vedi te.

Ma ripeto posso essere anche smentito, non appena nvidia ci dirà, se mai lo ce lo farà sapere (credo mai) me ne farò una ragione, per cui per il momento sto della mia idea, poi se sbagliata pazienza, ma a me sembra una perdita di fps bella consistente per generalizzare così
Probabilmente sbaglio pure io (anzi sicuramente) ma non credo che sia nemmeno come dice lui.

Ciuccio e presuntuoso lo dici a qualcuno che conosci, io non ti conosco, non son un tuo amico, altrimenti so pure come fartela passare e non è una minaccia come la intendi tu, nessuno qui è troglodita a quei livelli, quindi moderati.

Vorrà dire che sarà come dice Vexx e pazienza, a me suona strano che abilitando MFG si passi da 100fps base a 67 base, poi vedi te.
le opzioni sono 2

1 il frame generator mente e invece di generare 1 frame ogni frame reale ne genera uno ogni 1.67 frame

2 il frame generator crea effettivamente 1 frame si e uno no ma nel processo viene impiegata della potenza di calcolo che viene sottratta alla creazione dei frame originali e quindi usando il 2x non si ottiene veramente il 2x di frame ma di meno, perché parte dei frame originali vengono persi nel processo

io un idea ce l' avrei, se poi tu ti rifiuti categoricamente di crederci non è un problema mio

Ma ripeto posso essere anche smentito, non appena nvidia ci dirà, se mai lo ce lo farà sapere (credo mai) me ne farò una ragione, per cui per il momento sto della mia idea, poi se sbagliata pazienza, ma a me sembra una perdita di fps bella consistente per generalizzare così
Probabilmente sbaglio pure io (anzi sicuramente) ma non credo che sia nemmeno come dice lui.

il tuo problema è che pensi che gli altri siano più scemi di te.
steam è un pagliaccio che mette un semplice divisore sull'overlay, anche se dice:
Steam’s performance overlay now supports distinguishing between generated frames (via DLSS Frame Gen or FSR FG) and game-rendered frames. This is not a simple guess or math trick, but based on actual frame timing and submission info from the GPU.”

steve burke è solo un capello unto,
hwunboxed è solo un cazzaro.

sono tutti più fessi di te. è quello il problema.
tu devi sognare umile come dice cannavacciuolo della gialappas.

Ciuccio e presuntuoso lo dici a qualcuno che conosci, io non ti conosco, non son un tuo amico, altrimenti so pure come fartela passare e non è una minaccia come la intendi tu, nessuno qui è troglodita a quei livelli, quindi moderati.

aiaiaiaiiii, qua passiamo alle minacce. ok non è una minaccia fisica ma sempre una minaccia è :D

Ultima modifica:
Se permetti diffido di uno che è palesemente pro AMD in tutti i suoi video e butta fango solo epr fare visual

Oltretutto quello che afferma è smentito dai fatti non puoi prendere poer buono il counter di steam quando abbiamo dimostrato che prende il frme finale e fa una divisione.

Come funziona lo ha spiegato @BrutPitt attivare le tecnologia ha sicuramente un costo, ma non è quello che fa vedere nel video e non lo ricavi semplicemente dal contatore di steam facendo la divisione
A me di quel video interessa fino ad un certo punto. Cerco di capire come funziona. Se non ricordo male, Lando aveva il problema del cap del monitor "troppo basso" per usare correttamente il MFG, glie lo avete spiegato voi, imho confermando che se cappi ad una certa cifra il fg fa in modo che la scheda produca i frame necessari a seconda della necessità con il x3 vai a 180 con 60 frame renderizzati e 120 generati. Ora senza cap il problema non si pone alla stessa maniera, ma di fatto credo che sia come dice techsaskia.

A me di quel video interessa fino ad un certo punto. Cerco di capire come funziona. Se non ricordo male, Lando aveva il problema del cap del monitor "troppo basso" per usare correttamente il MFG, glie lo avete spiegato voi, imho confermando che se cappi ad una certa cifra il fg fa in modo che la scheda produca i frame necessari a seconda della necessità con il x3 vai a 180 con 60 frame renderizzati e 120 generati. Ora senza cap il problema non si pone alla stessa maniera, ma di fatto credo che sia come dice techsaskia.

basta credere a valve, pagliacci non sono e il loro tool mi da ragione.

Sono mesi che dico che il cap del framerate droppa il framerate di base in maniera visibile ed evidente,
Se l'algoritmo fosse più intelligente, non sarebbe necessario.
Magari ci arriveremo ed è quello che sto aspettando da tempo.

Sono mesi che dico che il cap del framerate droppa il framerate di base in maniera visibile ed evidente,

ecco quanto è attendibile il tool di valve

1752678863167.webp
meno male che TLOU ha il contatore integrato e mostra io frame generati dalla scheda e dal motore grafico

mentre steam fa la divisione

infatti 108 x 3 sono esattamente 324...
Peccatoi che siano 147 e non 100 sbaglia solo di 50 fps che vuoi che sia

su su siamo seri

ecco quanto è attendibile il tool di valve

Visualizza allegato 496121
meno male che TLOU ha il contatore integrato e mostra io frame generati dalla scheda e dal motore grafico

mentre steam fa la divisione

infatti 108 x 3 sono esattamente 324...
Peccatoi che siano 147 e non 100 sbaglia solo di 50 fps che vuoi che sia

su su siamo seri
mi sa che non hai capito niente allora...

non stiamo dicendo che 108 x 4 non fa 324, ma che nelle stesse identiche condizioni, SE il frame gen era disattivato, invece di 108 ne faceva tipo 120

Questa è' una cosa normale e succede anche con il frame nativo, se cappi il framerate hai meno frame e quelli aggiuntivi vengono scartati aumentato l'input lag

Per questo è importante avere un monitor calibrato con la scheda e con queste schede avere un pannello con ihz di 160hz non basta
Sarà anche una spinta di marketing per vendere oled ma sta di fatto che se hai un monitor con refresh basso non puoi sfruttare al massimo il MFG per ciò che offre, e non è una novità del FG è sempre successo che se uan scheda produce troppi frame e il pannello non è adeguato devi fare delgi aggiustamenti, non c'è nulla di nuovo in quel senso

Nè c'è nulla di nuovo che gli utenti si ostinano a comprare schede video sovra dimensionate per poi rendersi conto che il pannello che hanno non va più bene

Nè c'è nulla di nuovo che gli utenti si ostinano a comprare schede video sovra dimensionate per poi rendersi conto che il pannello che hanno non va più bene
Crime non per fare lo sborone ma insisti sul monitor 160Hz. Io compro quello che serve senza problemi. A casa ho sia il MiniLED 160Hz (di fascia alta) che l'OLED 240hz migliore sul mercato per il formato che mi interessa. Non difendo un acquisto come pensi perché io compro quello che serve e soprattutto compro tutto e poi valuto.

mi sa che non hai capito niente allora...

non stiamo dicendo che 108 x 4 non fa 324, ma che nelle stesse identiche condizioni, SE il frame gen era disattivato, invece di 108 ne faceva tipo 120
ma non è così
lo dimostra il contatore di TLOU
Certament el'attivazioen del FG ha un costo ma non è quello che dice steam che fa una semplice divisione non è proprio così eh locapice anche un bambino...

aiaiaiaiiii, qua passiamo alle minacce. ok non è una minaccia fisica ma sempre una minaccia è :D
Minaccia? tu mi stai (quasi) insultando pubblicamente e non è la prima volta che lo fai (anche altri ci sono passati) e fai pure l'offeso?🫠🫠
Io la risolvo parte civile, cosi magari conosci i miei talenti, che sono di ben altro tipo rispetto a quelli di capello unto (caricatura)
Scherzo dai, non mi ci metto nemmeno, tanto ormai per me sei acqua fresca.😬 immagina fare un caos per ste fesserie.

Zio ma tu non puoi offendere la gente cosi, lo sai no? lo dico per te eh, per ste minghiate ne ho visti parecchi prendersi questo e l'altro, cazz Zio hai 50 anni e ste cose non le sai, un pò di diritto porca miseria, dai su, è più importante quello, il MFG te lo puoi studiare con calma anche dopo, prima pensa alle norme di comportamento civile.

Dai piantala, cosi tutti possiamo andare d'accordo, senza beghe di alcun tipo, ah che bello immagina!

Cambiamo discorso.
E cosa c'entra il cap del monitor con tutto questo discorso? gente ha cambiato monitor aumentando il refresh proprio per non avere rotture di scatole in tal senso, non funziona più mettere il cap con vsync, relfex, g-sync, fg etcc funziona su due giochi su venti, ripetuto in 10000 post.
Qui si parla di un altra cosa, che senza cap con MFG hai 150fps di base e senza ne hai 190 (ipotesi) e quindi c'è una perdita consistente dei fps base, portando le schede a performare appena il 65% sui fps base.

e Si i frame che ti taglia sono quelli di base, tu ricerchi una sorta di cap adattivo che ti tagli i fps dati dall'IA, NO non esiste, o lasci a briglia sciolta con monitor ad alto refresh o ci convivi, mettendo il 2x.

Crime non per fare lo sborone ma insisti sul monitor 160Hz. Io compro quello che serve senza problemi. A casa ho sia il MiniLED 160Hz che l'OLED 240hz. Non difendo un acquisto come pensi perché io compro quello che serve e soprattutto compro tutto e poi valuto.
non è questioone di fare gli sboroni, è che se vuoi attivare il FG oltre al 2X serve un monitor che abbia un refresh più elevato dei 160hz che ti piaccia o meno è così
Altrimenti dovrai sempre fare degli aggiustamenti, e devicomunque mettere un CAP e assicurarti che non vai fuori range g-sync
Puoi anche dire " a me basta quello" ma non userai mai la funzione 3x e 4x perchè semplicemente quel tipo di pannelli non lo permette.

E' un limtie della tecnologia?
Assolutamente si ma non esiste una sorta di "FG adattativo" almeno non per ora, e il discorso "se vuioi produrre tantisismi frame devi aver eun pannello in grado di supportarli è sempre quello da decenni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro