UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non c'entra nulla e smettila di scrivere castronerie con stupidate che trovi in giro.
A maggior ragione che sono G6 e non G6X fanno ancora più pietà nel 2025 avere schede con memorie a 90 gradi.
Non capisco questo tuo astio verso le gpu AMD, cioè, cosa te ne viene in tasca?
Potresti esser arrabbiato che non fa concorrenza nelle gpu top, e quindi nVidia ha prezzi assurdi per prodotti altrettanto assurdi(in senso non positivo).
Le gddr6 scaldano, come le gddr7, ma molto fa il design del PCB e dissipazione della GPU, quindi trovo questi confronti alquanto inutili.
@crimescene
Ma se tu e Max sfottevate per la temperatura delle memorie nelle AMPERE FE?
Dimentichi così in fretta??? èèè crime crime ;)
La mia 3080FE con le gddr6x aveva VRAM molto calde è, i 90 Celsius erano la normalità, ma lì dipende molto anche dal design della gpu, ed aggiungo, saliva anche a 2100MHz XD

Dato che a voi piace inventare, io vi mostro i dati:

Questa era la 3080 STOCK, poi con ottimizzazioni le memorie scendevano e si stabilizzavano a circa 87 Celsius:)

Allegati

• Stock.webp
    Stock.webp
    295.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Potresti esser arrabbiato che non fa concorrenza nelle gpu top, e quindi nVidia ha prezzi assurdi per prodotti altrettanto assurdi(in senso non positivo).
Le gddr6 scaldano, come le gddr7, ma molto fa il design del PCB e dissipazione della GPU, quindi trovo questi confronti alquanto inutili.
ehm le GGDR7 non scaldano

Uno die vantaggi delle GDDr7 è l'efficienza

è ancora peggio le GDDr6 non dovrebbero arrivare minimamente a quelle temperature a 90 gradi non ci arrivavo nemmeno con la 3080 sulle GDDr6X
È proprio un PR AMD non si spiega consiglia cessi del genere, quando la 5070ti a poco più fa nettamente meglio.

Lui consiglia sta roba allo stesso prezzo o quasi di una 5070ti, poi è PRO consumatori, ridicolo.
Screenshot_20250511_111552_Samsung Internet.webp

Ultima modifica:
@crimescene
Ma se tu e Max sfottevate per la temperatura delle memorie nelle AMPERE FE?
Dimentichi così in fretta??? èèè crime crime ;)
La mia 3080FE con le gddr6x aveva VRAM molto calde è, i 90 Celsius erano la normalità, ma lì dipende molto anche dal design della gpu, ed aggiungo, saliva anche a 2100MHz XD

Dato che a voi piace inventare, io vi mostro i dati:

Questa era la 3080 STOCK, poi con ottimizzazioni le memorie scendevano e si stabilizzavano a circa 87 Celsius:)
ma che dati mostri ancora sto heaven?

perchè non mostri i dati mentre giochi a space invaders?

MA non lo capisci che quel test non sfrutta per nulla le schede grafiche moderne visto che è un test fatto e non più aggiornato dal 2009

Ragazzo siamo nel 2025
(sono passati solo 16 anni)

Comincia a fare testi seri

Comunque le mie temperature erano alte a causa di OC memoria. Se scendo a + 500 o a stock, le memorie restano come vi ho comunicato ieri sui 69/70° di picco. Che sono anche più basse della astral, vedendo techpowerup. Questo su steel nomad. questo a 895x2800mhz
Screenshot 2025-05-11 125637.webp

Ma è proprio superpartes eh, adesso i 90 gradi delle amd sono scusabili.

La 5090 che ha 16 chip su pcb ultradenso fa così:
Screenshot_20250511_125420_Samsung Internet.webp

La 5080 fa così:
Screenshot_20250511_125504_Samsung Internet.webp

E la 5070ti (rivale sulla carta) della 9070xt fa così:
Screenshot_20250511_125709_Samsung Internet.webp

Io vedo che i 90 gradi stanno belli lontani.

Ultima modifica:
@crimescene Per farti vedere a quanto salivano le memorie sulle FE3000, il design è tutto...

@Aralee Ti porto a ragionare, allora, mi fai vedere lo screen di un bench in PATH TRACING, tecnologia aggiunta nel mondo dei videogames da nVidia stessa, e ti aspetti che la concorrenza faccia meglio? MAH
Inoltre, ascolta bene questo passo, i giochi in PT sono TRE, ed uno più ridicolo dell'altro, credi che questi tre giochi possano cambiare le carte in tavola?
Ora, la 9070xt che va molto meno in PT su giochini partnership nVidia con tech implementate da nVidia, è un cesso, ecco, posso esser in disaccardo con il prezzo di questa GPU, avendo AMD un marketshare ridicolo nell GPU, avrebbero dovuto fare un prezzo -30% rispetto nVidia, a parità di fascia.

PS. LE Pic così grandi, compromettono la lettura del thread, capisco il tuo malessere, ma io sono qui, parlami Arale, ti ascolto >3

@crimescene Per farti vedere a quanto salivano le memorie sulle FE3000, il design è tutto...

@Aralee Ti porto a ragionare, allora, mi fai vedere lo screen di un bench in PATH TRACING, tecnologia aggiunta nel mondo dei videogames da nVidia stessa, e ti aspetti che la concorrenza faccia meglio? MAH
Inoltre, ascolta bene questo passo, i giochi in PT sono TRE, ed uno più ridicolo dell'altro, credi che questi tre giochi possano cambiare le carte in tavola?
Ora, la 9070xt che va molto meno in PT su giochini partnership nVidia con tech implementate da nVidia, è un cesso, ecco, posso esser in disaccardo con il prezzo di questa GPU, avendo AMD un marketshare ridicolo nell GPU, avrebbero dovuto fare un prezzo -30% rispetto nVidia, a parità di fascia.
La 5070ti è superiore, in RT fa +15% ha il dlss4, in raster sono li e non ha memorie a 90 gradi.

Dai su, piantala che consigli schifezze allo stesso costo (o quasi)

Passa la 5080 che è una schifezza rapporto qualità/prezzo ma la 70ti è l'unica scheda decente e mette la concorrenza gambe all'aria.

I

no il programma che usi e tutto

Per sfruttare fdavvero la memeoria GDDR6X ci vuole un programma che sfrutta bene la memeoria video e la scheda nella sua interezza, non quella sciocchezza di heaven del 2009 in DX11
usare quel programma è come testare iul motore della Ferrari facendola trainare da un cavallo

La scheda che avevo io era una delle meglio dissipate in commercio, (EVGGA) ed le memoria nei giochi pesanti arrivavano tranquillamente a 85 gradi (temperatura non pericolosa ma sempre 85 gradi)

Si per carità, la tecnica è andata tanto avanti e sono state portate innovazioni... Ci si puo trovare spiazzati in alcuni contesti, ma se non si riesce ad utilizzare un oggetto al meglio delle sue possibilità non è mica colpa sua.
In certi casi è meglio imprimerlo sul metallo questo concetto
Dovrebbero imprimerlo anche sulle GPU altrimenti si rischia di testare le RTX 5090 col 3DMark11
Il progresso tecnologico dovrebbe andare di pari passo con la semplificazione, non l'opposto, altrimenti non è progresso

La scheda che avevo io era una delle meglio dissipate in commercio, (EVGGA) ed le memoria nei giochi pesanti arrivavano tranquillamente a 85 gradi (temperatura non pericolosa ma sempre 85 gradi)
Certo, la tua EVGA che murava neanche a 1900MHz, ho una memoria eccellente Crime ;)
Io Daily nei videogames facevo 2035/2050Mhz, stabili, e rimango fermo dell'idea che nVidia per le proprie FE si riservi chip ben binnnati, che poi il design termico delle 5000 faccia cagar€ è ben diverso, però, il linea di massima questo è.

Vabbè ci sta che nuove tecnologie nascono nuove impostazioni ed è normale che sia così! Una volta si impostava l’aliasing con mille definizioni oggi c’è l’upscaler. Anche il maxare tutto senza nemmeno leggere è sbagliato, l’ultima impostazione a destra non vuol dire sempre la migliore. Prima di iniziare una partita perdete quei 10 minuti a leggere le varie impostazioni non mi sembra una tragedia. Poi se proprio non vuoi farlo appena apri un gioco questo è già impostato di default in base all’hardware che hai, certo si potrebbe spingere molto di più dei preset conservativi che impostano in automatico il gioco ma almeno come dici tu così accendi e giochi. Altra soluzione è Nvidia App che auto ottimizza le impostazioni dei giochi. Ma sinceramente io rimango della prima idea, il bello del PC è che puoi personalizzare completamente la tua esperienza, perdiamoli questi 10 minuti a configurare il gioco nel miglior modo possibile per la nostra scheda, ormai con le risorse che abbiamo a disposizione non c’è bisogno nemmeno di sapere cosa effettivamente fa in impostazione “anche se ti consiglio sempre di capire cosa fa” trovando su Google mille preset già sperimentati da altri utenti.
Io sto continuando ad avere crash su TLOU2, permetti che mi girano a 1000 dover perdere tempo invece che giocare per capire quale stracazzo di impostazione lo causa perché hanno aggiunto 100 impostazioni e i giochi e i drivers sono programmati con i piedi?

Ultima modifica:
Lo è, ma non a mille euro :)
Non costa 1000 euro, street price, apri trovaprezzi e confronta 9070xt e 5070ti, la differenza è minima.

Se amd fa prodotti buoni non ho problemi a comprarli, vedasi 7800x3d/9800x3d entrambi shoopati al D1, mandado a quel paese INTEL, nessun astio, guarda caso però prodotti prezzati alti, quando sanno di avere roba buona i prezzi sono tutt'altro che bassi e popolari;)

Ma poi spalavi cacca fino a ieri sul 9800x3d che era un cancello/polmone e che 500 euro erano troppi e poi vai e te lo pigli ahahahhah che coerenza ragazzi.

Zen 6 finalmente avrà i ccd da 12 core, dovevi aspettare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro