onestamente non ho provato il FG di nvidia ma a sentire le varie opinioni (come sempre al netto di detrattori e fanboy) è un plus che trova la sua giusta applicazione, come quello della controparte del resto. nella mia scarsa esperienza, in TLOU2 lo ho attivato con un framerate superiore ai 100, effettivamente andava a riempire il refresh rate del monitor senza produrre artefatti di sorta. in tutta onestà devo dire che in game ho avuto diversi crash, sempre e solo utilizzando il FG, è stato disattivato perché appunto, di base avevamo un refresh talmente alto da renderlo del tutto irrilevante. avere 120 o 180 , senza il numeretto in alto era uguale, solo senza crash. sarebbe interessante se a bassi fps ti portasse ad avere un'esperienza senza malus, ma non è cosi.. la mia opinione è che sia una faccenda soggettiva e personale, fino ad un certo punto, oltre al quale ci sono da una parte i fanboy ad arrampicarsi sugli specchi, dall'altra i detrattori a dire che fa tutto schifo ed in mezzo quelli che dicono che nelle giuste circostanze ha il suo perchè, certo a 45 fps, solo il micio qua sopra dice che sia una bella esperienza..