UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
lo dicono tutti che la FG va attivata da almeno 60 fps, evidentemente si sbagliano tutti ed ha ragione chi la attiva a 45..
aspettiamoil fenomeno che la attiva a 30 e spergiura che sia magia.. si dai, siamo tutti convinti 👍

Allora non esiste una regola il FG in realtà lo puoi attivare quanto ti pare, io consiglio di attivarlo almeno vicino ai 60 fps per una questioen prettamente di latenza e non di qualità dell'immagine, la qualità dell'immaigne rimane abbastanza buona anche quando sei s 40 FPs ma se sei sensibile alla latenza chiaramente la senti

Se invece attivi la FG sui 55-60 FPS la latenza la senti molto meno o quasi per nulla.
Il grosso dell'aumento di latenza lo si ha da 0x a 2x
mentre da 2x a 4x l'aumento di latenza è davvero minimo e non si sente

In realtà l'unica cosa che introducono queste schede è il MFG perchè il DLSS4 è disponibile per tutte le RTX. Un pò pochino secondo me rapportato alla richiesta economica se a questo poi ci aggiungiamo anche il margine prestazionale risicato rispetto alla precedente gen.
il DLSS 4 è avantaggio i tutte le schede certo anzi aumenta lavita di tutte le schede a cominciare dalla RTX 3000 eprchè aumenta davvero la qualità e la stabilità delle immagini.
Sulle RTX 5000 tutte queste tecnologie funzionano "melgio"

il MFG non è una cosa da poco, ti fa sparare un gioco pensatissimo come AW2 in path tracing a 240 FPS in 4k, è un vantaggio situazionale ma la fluidità aumenta davvero tantissimo ci fai proprio caso

il MFG di per se è già una tecnologia strabiliante ma non solo sulle 5000 si può attivare il FG ovunque anche su giochi dove non è affatto supportato

Ossia le rTX 5000 portano miglioramenti a tutto quello che è il comparto che usa l'IA

lo dicono tutti che la FG va attivata da almeno 60 fps, evidentemente si sbagliano tutti ed ha ragione chi la attiva a 45..
aspettiamo il fenomeno che la attiva a 30 e spergiura che sia magia.. si dai, siamo tutti convinti 👍
Venghino sioriiii... Eccone un altro che immaginaaaaa.

Vi ho detto che cp2077 si puo giocare dai 45 col mfg? O forse cod? O magari expedition 33?

Aw2 non ha problemi in questo senso, come oblivion remastered non ha problemi ha partire dai 50...

Pero oh, se su iutubbe lo dicono tutti che se non parti dai 60 non sei nessuno sicuro hanno ragggione loro 🤣🤣🤣

Continuate pire ad immaginare ed a parlare per sentito dire, è un ottima filosofia di vita 🤣

Venghino sioriiii... Eccone un altro che immaginaaaaa.

Vi ho detto che cp2077 si puo giocare dai 45 col mfg? O forse cod? O magari expedition 33?

Aw2 non ha problemi in questo senso, come oblivion remastered non ha problemi ha partire dai 50...

Pero oh, se su iutubbe lo dicono tutti che se non parti dai 60 non sei nessuno sicuro hanno ragggione loro 🤣🤣🤣

Continuate pire ad immaginare ed a parlare per sentito dire, è un ottima filosofia di vita 🤣
alan wake p un gioco lentissimo effettivamente se non ti da fastidio la latenza puoi partire da una base di frame più bassa

io di artefatti sulle 5000 ancora ne devo vedere uno onestamente l'unica cosa che ho notato è che se parti da una base di frame molto bassa (25 FPS) si ha parecchio ghosting quando muovi la telecamera ma penso sia normale

alan wake p un gioco lentissimo effettivamente se non ti da fastidio la latenza puoi partire da una base di frame più bassa
Ma non è che non mi da fastidio, è che è talmente lento di suo come impianto di gioco che sicuro non ti servono 10ms, ma se invece di 25 ne ha 35 manco te ne accorgi ...
Se parti da 25 fps oltre al ghosting avrai un impit lag stratosferico immagino.

Ultima modifica:
Almeno da me il FG non da nessunissimo problema alle immagini è una tecnologia che va benissimo e accoppiata al DLSS4 è rivoluzionaria

Se poi arriva pure relfex 2 che abbassa la latenza ulteriormente si potrà avere ancora un abbassamento della latenza che potrebbe davvero portare la tecnologia ad essere attivata anche a famerete molto più basso

Si bravo, hai il vecchi FG nvidia, la monnezza di loseless scaling e quel capolavoro dell'fsr...
Peccato che non hai provato il mfg con le nuove schede... Quindi di cosa stai parlando? Non hao fatto le prove che ho fatto io e non vedi i rosultati che cado io... Pero dici che il risultato è una chiavica. Bah... Viva iutubbe 🎉
Sei un po’ confuso amico mio! Guarda che ho la 5080 e ti posso garantire che il MFG attualmente non è cambiato praticamente nulla per i problemi. Poi già da come parli delle altre tech si capisce abbastanza per farmi chiudere qui il discorso. Un solo consiglio che posso dare è quello di essere meno fanboy di un marchio ed essere più fanboy di se stessi. Perché non essendo onesti e criticando quando c’è da criticare e dare un plauso quando c’è il merito ci ritroviamo prodotti pessimi.

no non sono meaviglie ma non sono nemmeno immondizia, io ho semrpe contestato che si va troppo agli estremi, mentre sono in generale buone schede che introducono delle tecnologie che per certi aspetti sono anche rivoluzionarie come il DLSS4 transformer e la MFG

Cioè sono schede che fanno il suo e introducono delle tecnologie molto interesanti sempre più basate sull'intelligenza artificiale e non basate come un tempo sulla "forza bruta"
Ed io sono d’accordissimo con questo, giusto un appunto è il buone schede si ma non tutte in base al loro prezzo. Il DLSS4 secondo me è stata la vera uscita da promuovere a pieno e lo troviamo anche nelle vecchie GPU quindi non possiamo attribuirlo come un plus delle 5000.

Sei un po’ confuso amico mio! Guarda che ho la 5080 e ti posso garantire che il MFG attualmente non è cambiato praticamente nulla per i problemi. Poi già da come parli delle altre tech si capisce abbastanza per farmi chiudere qui il discorso. Un solo consiglio che posso dare è quello di essere meno fanboy di un marchio ed essere più fanboy di se stessi. Perché non essendo onesti e criticando quando c’è da criticare e dare un plauso quando c’è il merito ci ritroviamo prodotti pessimi.
qui ti devo contraddire il MFG è cambiato proprio al livello hardware ed è cambiato parecchio anche com qaulità delle immagini rispetto alle 4000

Nelle 4000 viene usato un altro sistema per la FG che immette più latenza e non tiene conto del frame pacing mentre nelle rTx 5000 tutot il compart del FG non solo è nettamente più stabile ma è anche nettamente più fluido

Ed io sono d’accordissimo con questo, giusto un appunto è il buone schede si ma non tutte in base al loro prezzo. Il DLSS4 secondo me è stata la vera uscita da promuovere a pieno e lo troviamo anche nelle vecchie GPU quindi non possiamo attribuirlo come un plus delle 5000.
il prezzo è una cosa assolutamente soggettiva solo io il primo a dire che le xx80 sono care ma è anche vero che non esiste una reale concorrenza su quella fascia e Nvidia può permettersi di mettere quelle schede pure a 5000 euro, e ti garantisco che le venderebbe comunque

Da noi ci sta serpe l'orpello delle tasse che aumenta il costo della schede mediamente di almeno 200 euro

Se ne fai una questione di prezzo tute le schede grafiche sono sovra-prezzate , l'unica cosa da prendere sarebbe la console che ti dura 7 anni filati e la paghi 500 euro.

A me contestualmente poi il prezzo delle 5080 non sembra eccessivo si trovano più o meno al prezzo delle vecchie 4080 S e offrono prestazioni che sono alla pari della 4090, chi ha voluto prendere la scheda al D1 chiarameente l'ha pagata quelle 100 euro in più ma è uan cosa che è semrpe successa fin dalla nottre dei tempi

Se vuoi il prezzo aspetti, se la scheda la vuoi il mese che esce al paghi di più

Ultima modifica:
qui ti devo contraddire il MFG è cambiato proprio al livello hardware ed è cambiato parecchio anche com qaulità delle immagini rispetto alle 4000

Nelle 4000 viene usato un altro sistema per la FG che immette più latenza e non tiene conto del frame pacing mentre nelle rTx 5000 tutot il compart del FG non solo è nettamente più stabile ma è anche nettamente più fluido

il prezzo è una cosa assolutamente soggettiva solo io il primo a dire che le xx80 sono care ma è anche vero che non esiste una reale concorrenza su quella fascia e Nvidia può permettersi di mettere quelle schede pure a 5000 euro, e ti garantisco che le venderebbe comunque

Da noi ci sta serpe l'orpello delle tasse che aumenta il costo della schede mediamente di almeno 200 euro

Se ne fai una questione di prezzo tute le schede grafiche sono sovra-prezzate , l'unica cosa da prendere sarebbe la console che ti dura 7 anni filati e la paghi 500 euro.

A me contestualmente poi il prezzo delle 5080 non sembra eccessivo si trovano più o meno al prezzo delle vecchie 4080 S e offrono prestazioni che sono alla pari della 4090, chi ha voluto prendere la scheda al D1 chiarameente l'ha pagata quelle 100 euro in più ma è uan cosa che è semrpe successa fin dalla nottre dei tempi

Se vuoi il prezzo aspetti, se la scheda la vuoi il mese che esce al paghi di più
È cambiato l’algoritmo si lo so, ma ti garantisco che in sostanza è praticamente la stessa cosa! Non lo attivavo prima per gli artefatti non lo attivo adesso. E l’ho provato eh.😅

Dico un attimo la mia per quello che vale. Io ho notato che il FG è molto variabile ed è sempre da provare. Su alcuni titoli è meraviglioso, mentre su altri a me disturba. Questo quello che ho notato. Mia impressione forse? Potrebbe certo, non ho strumenti tecnici per fare un'analisi sui pixel, ma siccome ci gioco io con la mia scheda, la mia impressione ha una certa importanza. A me la 5080 non è dispiaciuta, ma non passerei da una 4080 a una 5080. L'Ho fatto per provarle e bene così. Comunque per chi viene dalle 3000 io tutti questi problemi li vedo davvero inutili. Dalla 3000 conviene. Comunque...

Anche il modo di definire questi MFG come una magia stiamo veramente perdendo la testa! Una tecnologia che la puoi attivare solo quando stai già giocando bene “quindi già limitata di suo” che perfetta non è perché i fenomeni di ghosting latenza ed altri sono ampiamente segnalati da parecchi utenti qui sul forum che non hanno gli occhi a cuoricini per qualsiasi cosa rilasci Nvidia. Poi oh magari tutto il mondo dice una cosa e gli unici che dicono il contrario sono qui dentro magari due domande me le farei.

Più utilizzato perché è una m...da, lo usano i dev incapaci. Guarda caso i tripla A seri hanno il loro motore proprietario, guarda un po... Solo a dire che ue5 è nato con Fortnite in pratica, ho detto tutto.
UE5 è esoso, la colpa non è dell'engine, si ha dei problemi, ma è molto avanzato, soprattutto con la conta poligonale, guarda ad esempio Hellblade II(allegati), nanite fa un lavoro eccelso, quella è ''next gen'', e non un'illuminazione real time, dove per farla girare c'è bisogno di utilizzare tech che degradano la resa complessiva dell'immagine, e magari poi abbiamo poligoni o assets del 1945.
Guarda l'allegato, questo è NANITE in combo con LUMEN(che ovviamente è inferiore al RT), ed è questa la generazione futura che vogliamo della grafica, e non le lucine sfocate, o la favola dei frame generati...

Allegati

• Senua's Saga  Hellblade II Screenshot 2024.05.25 - 02.49.02.37.webp
    Senua's Saga Hellblade II Screenshot 2024.05.25 - 02.49.02.37.webp
    226.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • Senua's Saga  Hellblade II Screenshot 2024.05.23 - 22.08.36.09.webp
    Senua's Saga Hellblade II Screenshot 2024.05.23 - 22.08.36.09.webp
    317.7 KB · Visualizzazioni: 1
Sbagli tu, evidentemente sposti troppo velocemente la visuale, con le nuove tec bisogna giocare in maniera moderna 😂
Eh ma è perfetto è la rivoluzione della vita! Poi c’è da dire anche che quando le condizioni sono perfette ovvero parti da 70 frame a salire anche in quel caso arrivare a 240 frame con la MFG X4 hai una fluidità maggiore sì ma nulla a che vedere con i 240 reali. Cioè non so come spiegarlo il vantaggio di fluidità c’è ma senti sempre quella disparità sui frame che vedi a schermo e la velocità con cui tu che ne so muovi il pg in game. Io nella maggior parte dei casi la tengo disattivata perché è una dai per togliere quindi a sto punto sto facendo 70 frame? Va benissimo così!
Dico un attimo la mia per quello che vale. Io ho notato che il FG è molto variabile ed è sempre da provare. Su alcuni titoli è meraviglioso, mentre su altri a me disturba. Questo quello che ho notato. Mia impressione forse? Potrebbe certo, non ho strumenti tecnici per fare un'analisi sui pixel, ma siccome ci gioco io con la mia scheda, la mia impressione ha una certa importanza. A me la 5080 non è dispiaciuta, ma non passerei da una 4080 a una 5080. L'Ho fatto per provarle e bene così. Comunque per chi viene dalle 3000 io tutti questi problemi li vedo davvero inutili. Dalla 3000 conviene. Comunque...
Vale tanto invece perché è un opinione onesta di quelle su cui gli utenti che ci leggono qui dentro dovrebbe fare più affidamento.😉 Stessa cosa io, gli hud tremolanti non riesco a sopportarli ma la cosa che più detesto della frame gen è quel senso di fluidità a schermo ma responsività dei controlli compromessa!

Però su alcuni boss potresti risentirne eh.. Soprattutto quando schivi
Ho detto dei numeri tanto per dire, ma come l'ho impostato io non percepisco latenza dai comandi dati al joypad alle azioni a schermo.
Se da dlss p passo a dlss b allora si che arriva la latenza...

Si tu sei quello che la 5080 fa cag@re perche non tiene il dlaa in 4k su tutto... Tutto maxato.. su qualsiasi gioco anche appena uscito.
Proprio il target con cui hanno pensato la scheda e con cui si devono usare.

E tralasciando il fatto che sono fanboy tuttappiu del mio contocorrente, non ti devi comunque permettere.

Per me puoi continuare al lamentarti del tuo pessimo acquisto, 1500€ buttati nella latrina, che schifo, che tech inutili... I messia di iutubbo sono d'accordo con me, quindi devo sparare tutti i giochi in nativo col dlaa e poi dire che è una chiavica perche questo e quello e ... Mavvatenevá... Anzi te levo io... Ho resistito un po ma la pazienza è finita 👋

Pubblicità
Pubblicità
Indietro