UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Mi pare difficile... visto lo schermo che uso
che usi uno schermo buono non è sinonimo di perfezione

Io ad esempio ho mollato i widescreen perchè nonostante siano bellissimo hanno un sacco di sbavature e non meno supportati su tutte le tecnologie

In realtà è un effetto che ho visto esattamente come descritto proprio in diversi video che mostravano i limiti e gli artefatti del MFG quando sta a 4X. Si creano sui bordi dello schermo proprio delle specie di onde. Lo hanno mostrato in diversi video.
fino adesso ho provato a 3x se a 4k fa quell'effetto non saprei ma non ci ho fatto caso

Semprer se non è una cosa che si vede a 300x al rallentatore

fino adesso ho provato a 3x se a 4k fa quell'effetto non saprei ma non ci ho fatto caso

Semprer se non è una cosa che si vede a 300x al rallentatore

No no è un artefatto che si rende ben visibile. Si accentua quando gli FPS di partenza non sono altissimi. Però è una cosa che hanno mostrato.
Ho capito subito di cosa stavano parlando quando lo hanno descritto.

No no è un artefatto che si rende ben visibile. Si accentua quando gli FPS di partenza non sono altissimi. Però è una cosa che hanno mostrato.
Ho capito subito di cosa stavano parlando quando lo hanno descritto.
Linkami un video dove lo mostrano così posso verificare

È proprio leggero ma si vede se ci punti l'occhio, mentre a 3x è perfetto.
Me lo fa anche usando il G3, solo che in 4k con il PT devo usare il dlss performance per avere una soglia di fps altina.
alan wake l'ho finito di nuovo meno di un mese fa ho dovuto usare il 3x perchè sennò vado fuori range probabilmente a 3x si vede così poco che non ci si fa caso

Altro che 4090 e 5080, beccatevi il mio punteggione su Steel Nomad con la 3060

Visualizza allegato 492216
sei in linea con il putneggio di una 3060

Si vede nella parte in basso del video:

ok ho visto di che si trattta vedo se riesco a riprodurlo su AW a 3x non c'è nulla del genere forse compare a 4x

allora ho provato a fare un video con risoluzione 2160p MFG 4X DLSS prestazioni, magari è una cosa che si vede in condizioni particolari, ma io non vedo davvero nulla di strano

Zorah che gira su 5090, notare l'utilizzo basso di vram, un macigno 4k DLAA, ma grazie alle tech si viaggia bene.

In nvrtx diventa ancora più pesante:

Ultima modifica:
Zorah che gira su 5090, notare l'utilizzo basso di vram, un macigno 4k DLAA, ma grazie alle tech si viaggia bene.

lascia ben sperare dai anche se parliamo di ambienti chiusi con texture ripetute all'inverosimile visto che si parla di un edificio con pochi materiali.
secondo me quella demo cmq lascia il tempo che trova per queste analisi, quella è roba del futuro, non è roba che vedremo sui giochi nella vita delle 5000, almeno credo, magari mi sbaglio.

Ultima modifica:

Ma utilizza già la compressione texture?

lascia ben sperare dai anche se parliamo di ambienti chiusi con texture ripetute all'inverosimile visto che si parla di un edificio con pochi materiali.
secondo me quella demo cmq lascia il tempo che trova per queste analisi, quella è roba del futuro, non è roba che vedremo sui giochi nella vita delle 5000, almeno credo, magari mi sbaglio.
E questo secondo me sarà ciò che decreterà il valore reale delle 5000! Nvidia ha annunciato che le tech di Neural Rendering avrebbero reso di più sulle 5000. C’è le hanno quasi vendute come fatte per il Neural Rendering anche se sarà disponibile su tutte le RTX. Se entro un anno dal loro lancio vedremo almeno qualche tech del genere su qualche gioco “principalmente spero la Neural texture Compression” sarà stata una buona serie, sennò rischi di essere ricordata come la peggior serie GPU di sempre di Nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro