UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
concordo al 100%...
le demo è pura pubblicità...oserei dire pubblicità ingannevole...
che scheda ci vorrebbe per far girare tale livello di grafica...basterà la 5090? (ne dubito) poi...tenete presente che ha fatto vedere il video anche nella 5060ti...(no comment...)
certo la grafica starà andando da quella parte ma ci vorrà una decade almeno....il path tracing insegna nvidia presentò la sua implementazione nel 2009.
è pubblicità ma non è pubblicità ingannevole, riguarda le tecnolgie in campo e per chi volesse scaricarla è disponibile per il pubblico

Come gira lo puoi vedere qui

Per far giare questa demo ci vuole una RTX 5000, in questo caso viene usata uan 5090 ma non è fantascienza quel livello di grafica gira sulle nostre schede e applicando le tecnolgie come il DLSS anche piuttosto bene

Il tempo che servirà per usare tutte queste tecnologie nei giochi che arriveranno è molto meno di quello che pensi-credi, oggi con l'avvento delle IA specie in ambito di programmazione si impiega una frazione del tempo per implementare tutto questo rispetto al passato e persino io giochi vecchi si aggiornano con le nuove tecnologie

Ultima modifica:
Minghia.... ma certo che non sarà così, ad ogni gen fanno vedere roba nuova ed è giusto che sia così, quella sarebbe la massima implementazione, da qui a farci un intero gioco con quel livello computazionale ce ne passa.

Per fare un esempio al lancio di 2080ti nvidia aveva mostrato la tech demo di star wars con dei riflessi pazzeschi (storm tropper) beh abbiamo mai visto tale dettaglio? manco per le balle, il RT litiga ancora con il denoiser, visto che sono troppo pochi i raggi per pixel, in PT su cp2077 sono 2 raggi e 2 rimbalzi, così tanto per ricordarverlo.

Pagata 1279 euro founders al D1 quando ancora le fe di nvidia venivano gestite da digital river.
Dal 2018 al 2020 il dlss il RT fù ridicolo, in BFV faceva ridere il RT, il dlss impastava tutto anche in 4k, solo dopo l'annuncio di DLSS2 la situazione migliorò.

In pratica quella 2080ti mi è servita per andare giusto il +35% in 4k rispetto alla 1080ti che avevo prima.
Non si è mai visto nulla che si avvicinasse a quella demo, bisogna essere proprio dei tonti per credere che in questi due anni esca un gioco fatto bene con quel livello di dettaglio e tutte le tech di contorno.

Ultima modifica:
Minghia.... ma certo che non sarà così, ad ogni gen fanno vedere roba nuova ed è giusto che sia così, quella sarebbe la massima implementazione, da qui a farci un intero gioco con quel livello computazionale ce ne passa.

Per fare un esempio al lancio di 2080ti nvidia aveva mostrato la tech demo di star wars con dei riflessi pazzeschi (storm tropper) beh abbiamo mai visto tale dettaglio? Ad oggi manco per le balle, il RT litiga ancora con il denoiser, visto che sono troppo pochi i raggi per pixel, in PT su cp2077 sono 2 raggi e 2 rimbalzi, così tanto per ricordarverlo.

Pagata 1279 euro founders al D1 quando ancora le fe di nvidia venivano gestite da digital river.
Dal 2018 al 2020 il dlss il RT fù ridicolo, in BFV faceva ridere il RT, il dlss impastava tutto anche in 4k, solo dopo l'annuncio di DLSS2 la situazione migliorò.

In pratica quella 2080ti mi è servita per andare giusto il +35% in 4k rispetto alla 1080ti che avevo prima.
Non si è mai visto nulla che mai si avvicinasse a quella demo, bisogna essere proprio dei tonti per credere che in sti due anni esca un gioco fatto bene con quel livello di dettaglio e tutte le tech.
Una demo è uan demo è una dimostrazione e va presa per quello che è

MA ci sono delle cose che oggi sono cambiate anche per quello che riguarda le implementazioni ed è proprio l'avvento delle IA che accelera notevolmente il processo di produttività e di implementazione di questo tipo di cose

Quando un tempo si impegnava un anno per implementare qualcosa adesso si impiega un mese quindi io credo che vedremo in azione molte di queste tecnologie (non tutte insieme) molto prima di quello che ci aspettiamo

5090
ma perchè io la 5090 se non ci lavori davvero la trovo una scheda totalmente sprecata per il gaming, persino la 5080 inizia ad esserlo in quanto è una scheda che ci puoi fare davvero tutto

Ok la scimmia ma è una scheda che io attualmente non comprerei a meno che non avessi esigenze davvero di tipo produttivo

ma perchè io la 5090 se non ci lavori davvero la trovo una scheda totalmente sprecata per il gaming, persino la 5080 inizia ad esserlo in quanto è una scheda che ci puoi fare davvero tutto

Ok la scimmia ma è una scheda che io attualmente non comprerei a meno che non avessi esigenze davvero di tipo produttivo
Diglielo a loro... 12 sono tante eh... una posso gestirla, due pure ...anche tre..... Ma 12!

5090
Beh per sprecare soldi in una futura 5080 24gb sempre su GB203 (se mai uscirà) meglio una 5090 subito.
Dipende....la 5090 va molto di più rispetto alla 5080, con quella puoi già pensare al 4k 240hz con MFG, usando il DLSS quality nei mattonazzi con il PT, in altritiri bene anche con il DLAA, che in 4k è perfetto se utilizzi un 32" sulla scrivania, in realtà il quality è già abbastanza.
il monitor per sfruttarla lo hai, spetta a te.

Nvidia si è lasciata un margine pazzesco tra le due, sia di prezzo che di prestazioni, bisogna vedere se mai arriverà una sorta di 5080 Ti/super su GB202 (chip della 5090) quel chip è costoso, ma se farà "scorta" di chip fallati potrebbe creare una sorta di simil 4090 con G7 e MFG su ~470-480w di TGP, quella spingerebbe parecchio e andrebbe proprio in mezzo tra 5080 e 5090.

se mi presenti una demo per una tech futuristica fatta con la 5090 su una scheda la 5060ti per me risulta eticamente molto discutibile....perchè implicitamente stai cercando di far passare il messaggio che con un 5060ti riuscirai all'uscita della tech ad arrivare con qualche compromesso a quel livello di grafica...

se mi presenti una demo per una tech futuristica fatta con la 5090 su una scheda la 5060ti per me risulta eticamente molto discutibile....perchè implicitamente stai cercando di far passare il messaggio che con un 5060ti riuscirai all'uscita della tech ad arrivare con qualche compromesso a quel livello di grafica...

Non c'è nulla di "eticamente discutibile" perché mai una qualsiasi azienda non dovrebbe fare una tech demo sul suo prodotto di punta è così che funziona la demo è una dimostrazione sulle tecnologie che la scheda riesce a riprodurre e per tale ragione è più che logico usare la massima risoluzione possibile sulla scheda top gamma della serie.

Poi la 5060 ti è una scheda per il FHD quella demo gira anche su 5060 ti ma in FHD

Quando un tempo si impegnava un anno per implementare qualcosa adesso si impiega un mese quindi io credo che vedremo in azione molte di queste tecnologie (non tutte insieme) molto prima di quello che ci aspettiamo
diciamo che quella è la massima espressione delle nuove tech ma non significa che le nuove tech non potranno essere implementate lo stesso nei giochi in maniera più semplice...

diciamo che quella è la massima espressione delle nuove tech ma non significa che le nuove tech non potranno essere implementate lo stesso nei giochi in maniera più semplice...
ragazzi le demo sono demo sono un condensato dimostrativo di tutte le tecnologie messe in campo

Non significa che i giochi futuri le implementeranno tutte o tutte insieme ma è garantito che almeno una parte di esse ci sarà.
E che alcuni dei giochi già sul mercato si aggiorneranno per beneficiare dell'incremento tecnologico

ma perchè io la 5090 se non ci lavori davvero la trovo una scheda totalmente sprecata per il gaming
è semplicemente una scheda per il 4K senza compromessi cosa che la 5080 non è.

ti sembra una scheda capace di fare 4K questa?

non riesce nemmeno a fare 60FPS con il DLSS, di che stiamo a parlare? :)
e shadows è un titolo super ottimizzato per la quantità di roba che muove a schermo.

con la 5090 oltre al 4K puoi usare pure il DLAA e fare abbondantemente oltre i 60FPS senza FG :)

serve? no.
dire che è troppo beh, troppo non ci è perchè la si sfrutta benissimo già oggi.

Shadows ha una differenza di qualità tra DLSS e DLAA veramente notevole per via della vegetazione fitta e dettagliata...
Si vede un grosso vantaggio anche sulle texture. Insomma, troppo non ci è,

la 5080 va pressappoco la metà in shadows per esempio :)

Ultima modifica:
Poi la 5060 ti è una scheda per il FHD quella demo gira anche su 5060 ti ma in FHD
scusami ma questo lo dici te...perchè se vai sul sito nvidia in realtà il primo grafico di prestazione della 5060ti è sul 1440p...quindi io rimango della mia opinione che c'è un problema di etica sul marketing Nvidia e che la demo è "tanto fumo e poco arrosto"...ma spero vivamente di essere smentito dai fatti a breve su quest'ultima affermazione (smentito dai giochi...non da una demo...)
pagina ufficiale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro