UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
beh si certo il MFG va sempre pesato bene prima di usarlo... purtroppo a volte sembra magia, ma non lo è, almeno non ancora, io ho una discreta fiducia nel suo futuro ma si deve valutare per quello che è ora.
c'è anche un fattore di gusti personali e sui gusti non si discute :)

io personalmente preferisco i 160FPS con il MFG ai 60-70 senza FG su Shadows, dipende anche dal monitor, il mio monitor è veramente pessimo a 60hz con ghosting e overshoot un pò ovunque almeno quando l'overdrive è attivo, ma se lo disattivo peggio che andar di notte.
Ogni volta che lo attivo io purtroppo mi da fastidio, sono davvero pochi i giochi dove attivandolo ho visto un beneficio, anzi l’esperienza è risultata sempre peggiore rispetto ad avere il frame gen spento. Diventerà un must se si potrà attivare nel range dei 30-60 fps con la latenza attuale attivandolo ai 60/70 frame.

Ogni volta che lo attivo io purtroppo mi da fastidio, sono davvero pochi i giochi dove attivandolo ho visto un beneficio, anzi l’esperienza è risultata sempre peggiore rispetto ad avere il frame gen spento. Diventerà un must se si potrà attivare nel range dei 30-60 fps con la latenza attuale attivandolo ai 60/70 frame.
Infatti secondo me il limite è 3x, almeno per i titoli che io gioco. Ad esempio su Alan wake 2 se metto il 4x si verificano smottamenti del sottosuolo

Magari!... io intanto mi sto preparando il dindo...😁
A chi lo dici, la 5080 attualmente con i 16GB soffre in pochi giochi in 4K ma soffre. Se esce la 24GB è mia subito! Ovviamente se intanto esce la compressione delle texture e risolve comunque il problema tanto meglio!

A chi lo dici, la 5080 attualmente con i 16GB soffre in pochi giochi in 4K ma soffre. Se esce la 24GB è mia subito! Ovviamente se intanto esce la compressione delle texture e risolve comunque il problema tanto meglio!
Bisogna vedere bene cosa esce, perchè se le 24 gb disturbano le vendite delle 5090, Nvidia ne farà uscire solo 20 sicuro. Sempre che non esca in anticipo la serie 6000

Bisogna vedere bene cosa esce, perchè se le 24 gb disturbano le vendite delle 5090, Nvidia ne farà uscire solo 20 sicuro. Sempre che non esca in anticipo la serie 6000
No quello no, le 6000 usciranno come sempre con le solite tempistiche! Penso che lavoreranno intanto al neural rendering.

Infatti secondo me il limite è 3x, almeno per i titoli che io gioco. Ad esempio su Alan wake 2 se metto il 4x si verificano smottamenti del sottosuolo
Tipo "onde" lato inferiore schermo? Lo noto anch'io, indipendentemente dal frame rate di partenza, anche attivandolo a 80-90fps di base, bisogna ancora lavorarci.

Ho avuto modo di mttermi un pò a giocare su TLOU2. Non so che cosa abbiano combinato sulla ultima release dei driver ma la 3080 adesso è molto più stabile sui 130/140 FPS e la nitidezza dell'immagine fa paura. Non so se ora tramite nvidia app, l'applicazione del DLSS avviene in modo corretto e su tutti i fronti ma la differenza qualitativa dell'immagine è ben visibile ad occhio nudo e la GPU vola a livello di FPS. Prima era molto più altalenante e le performance erano inferiori. Nonostante abbia "solo" 10GB, devo dire che si difende ancora molto ma molto bene la 3080.

Ho avuto modo di mttermi un pò a giocare su TLOU2. Non so che cosa abbiano combinato sulla ultima release dei driver ma la 3080 adesso è molto più stabile sui 130/140 FPS e la nitidezza dell'immagine fa paura. Non so se ora tramite nvidia app, l'applicazione del DLSS avviene in modo corretto e su tutti i fronti ma la differenza qualitativa dell'immagine è ben visibile ad occhio nudo e la GPU vola a livello di FPS. Prima era molto più altalenante e le performance erano inferiori.
beh hanno rilasciato un paio di patch anche nel gioco quindi è anche normale che migliori
La VRAM credimi è più un ossessione che un reale problema

Ho avuto modo di mttermi un pò a giocare su TLOU2. Non so che cosa abbiano combinato sulla ultima release dei driver ma la 3080 adesso è molto più stabile sui 130/140 FPS e la nitidezza dell'immagine fa paura. Non so se ora tramite nvidia app, l'applicazione del DLSS avviene in modo corretto e su tutti i fronti ma la differenza qualitativa dell'immagine è ben visibile ad occhio nudo e la GPU vola a livello di FPS. Prima era molto più altalenante e le performance erano inferiori. Nonostante abbia "solo" 10GB, devo dire che si difende ancora molto ma molto bene la 3080.
Fanno come gli pare...

mai visto nulla di simile che dipenda dallo schermo che usi?

In realtà è un effetto che ho visto esattamente come descritto proprio in diversi video che mostravano i limiti e gli artefatti del MFG quando sta a 4X. Si creano sui bordi dello schermo proprio delle specie di onde. Lo hanno mostrato in diversi video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro